Opel Astra G 1.6 16V: problema impianto GPL
Iniziato da
colpix
, nov 29 2011 11:04
Inviato 29 novembre 2011 - 11:04

salve a tutti scusate ma sono nuovo del forum e forse ho anche sbaglito sessione-
Sono posessore di un opel astra G 1.6 6V con impianto a GPL che fino a qualche mese fa andava benissimo.
Poi a iniziato ad avere dei vuoti in accelerazione con conseguenti scoppi, con rottura del fitro aria.
Ho consultato l'impiantista che ha controllato l'impianto non riscontrando nulla e vari elettrauto che anno controllato più volte l'elettronica ma tutto apposto.
Se qualcuno ha avuto dei probblemi simili o sa qualcosa in merito, mi puo aiutare a risolvere questo enigma?
Grazie.
Dimenticavo: l'impianto GPL è del tipo aspirato.
Sono posessore di un opel astra G 1.6 6V con impianto a GPL che fino a qualche mese fa andava benissimo.
Poi a iniziato ad avere dei vuoti in accelerazione con conseguenti scoppi, con rottura del fitro aria.
Ho consultato l'impiantista che ha controllato l'impianto non riscontrando nulla e vari elettrauto che anno controllato più volte l'elettronica ma tutto apposto.
Se qualcuno ha avuto dei probblemi simili o sa qualcosa in merito, mi puo aiutare a risolvere questo enigma?
Grazie.
Dimenticavo: l'impianto GPL è del tipo aspirato.
Inviato 29 novembre 2011 - 10:55

Se hai dei problemi di ritorno di fiamma significa che qualcosa non va a livello di accensione.
Le Opel sono famose per il modulo bobine di cagionevole salute, che spesso quando inizia a dare i numeri è causa di ritorni di fiamma.
Secondo me se sostituisci quello unitamente alle candele.
Al 90% risolvi.
Le Opel sono famose per il modulo bobine di cagionevole salute, che spesso quando inizia a dare i numeri è causa di ritorni di fiamma.
Secondo me se sostituisci quello unitamente alle candele.
Al 90% risolvi.

Se leggi, sono a metano...
Inviato 29 dicembre 2011 - 11:26

CITAZIONE(colpix @ Dec 22 2011, 09:30 PM) <{POST_SNAPBACK}>

Mi fa piacere!!!
Per il futuro, io trovavo le bobine sull'ebay tedesco usate ed andavo avanti almeno 50000 km, spendendo 40 euro circa
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
Inviato 31 gennaio 2012 - 12:58

CITAZIONE(colpix @ Nov 29 2011, 11:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ciao,
la tua Astra Gpl 1.6 16 valvole che tipo è? una astra G? di che anno? che sigla di motore ha?
La mia 1.6 16v con motore X16XLE, del 2000.
Ho cambiato come te le candele e ho tenuto quelle originali a doppia punta.
PER ADESSO LA BOBINA UNICA ED EVENTUALI CAVI NO, ha 50.000 KM .
Messaggio modificato da fabiobologna, 31 gennaio 2012 - 06:00
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users