Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Elenco Distributori GPL Svizzera

GPL svizzera Sion

  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Inauguriamo questa discussione per annunciarVi che da oggi è on line l'Elenco distributori GPL della Svizzera.

Ad oggi (20 Dicembre 2011) sono presenti nell'Elenco 45 impianti eroganti Gpl.

Come per tutti gli altri elenchi sono già disponibili tutti i servizi collegati (PDF e POI per i navigatori).

Buona navigazione!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#2
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Un appunto per il Ticino: è stato riportato il distributore di Monte Ceneri nella municipalità di Lugano.
In realtà il distributore in oggetto, come territorio, potrebbe essere inserito con Rivera (nell'elenco delle municipalità elencato erroneamente come Riviera): si trova infatti appena fuori dallo svincolo della A2 Rivera-Monte Ceneri (lo svincolo autostradale che uso abitualmente)

Come prezzi (almeno per quello del Monte Ceneri e per quello vicino a Luino) mi pare di ricordare quelli, per gli orari chiedo ai colleghi GPLlizzati.

Ho visto che è dichiarato un distributore pure a Magadino: mai visto, anche se per Magadino ci passo tutti i giorni. Non vorrei fosse la sede della PanGas (azienda produttrice di gas compressi/criogenici): sinceramente vicino al centro sportivo di Magadino non ricordo distributori: domani se è chiaro quando passo, guardo meglio.

Edited by Cuore Rosso, 22 December 2011 - 10:20 PM.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#3
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
CITAZIONE(Cuore Rosso @ Dec 22 2011, 10:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In realtà il distributore in oggetto, come territorio, potrebbe essere inserito con Rivera (nell'elenco delle municipalità elencato erroneamente come Riviera)

Corretta la svista wink.gif .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#4
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • PipPipPip
  • 8,634 posts
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Cuore Rosso @ Dec 22 2011, 10:12 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non vorrei fosse la sede della PanGas (azienda produttrice di gas compressi/criogenici): sinceramente vicino al centro sportivo di Magadino non ricordo distributori: domani se è chiaro quando passo, guardo meglio.

E' esattamente nella sede della PanGas (che ha 5/6 distributori tutti dislocati nelle proprie sedi) e non sempre sono immediatamente distinguibili da lontano perchè si tratta di un semplice erogatore senza la tipica pensilina dei distributori tradizionali.

In alcuni casi grazie a street view è stato possibile localizzarli con estrema precisione come quello di Zürich (CH0045) o anche Ecublens (CH0009), in altri casi il posizionamento del marker è leggermente meno preciso.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#5
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Purtroppo non è ancora rientrato al lavoro il collega Gipiellizzato da inviare in avanscoperta (anche lui ci passa davanti quotidianamente)
Appena ho news, prometto, le faccio sapere, tramite messaggio, sms, piccione, ululato, ecc.

Confermo l'indirizzo della PanGas e la sua geolocalizzazione (la vista da satellite conferma lo stabilimento), anche perché, in zona, è l'unico fabbricato presente.

Se serve posso fare delle foto alla via d'accesso, per far capire dove effettivamente girare (la via non è riportata in alcuni navigatori).
Comunque, arrivando da Luino/Valico di Zenna si vedono sulla sinistra le insegne blu della PanGas e l'accesso è subito dopo il campo di calcetto/Hockey (a seconda della stagione) di Magadino
La strada di accesso è strettina e non si vede anima viva

Saluti Ticinesi

Edited by Cuore Rosso, 03 January 2012 - 02:04 PM.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#6
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Dopo telefonata alla Pangas di Magadino, confermano la presenza del distributore (e degli orari riportati nell'elenco).

Per il prezzo (ha chiamato un collega Gipiellizzato) hanno parlato di CHF 1.16 + IVA

Considerata l'iva al 7% (mi pare) ,dovrebbe aggirarsi su 1.24-1.25.

Non so se il prezzo si riferisca per litro o Kg, se per litro, decisamente alto rispetto agli standard Svizzeri, se per Kg, buono.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#7
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Nuovo distributore aperto (a meno di 4 Km da quello di Croglio: stessa compagnia petrolifera, stesso lato strada, stesso prezzo)

Località Fornasette (a pochi m dal confine con l'Italia, in pratica confina con Luino), immagino sia Via Cantonale, tanto ovinque tu vada in Ticino passi sempre per qualche via Cantonale: anch'io lavoro in via Cantonale!
So solo che quando si passa il confine, a Luino si chiama Via Lugano.

Distributore Shell lato in direzione dell'Italia, con annesso classico Piccadilly
Gli orari immagino siano i classici h24 per pagamento elettronico, per il pagamento in contanti non so: Piccadilly che giri, orario che trovi (comunque orari estremamente estesi e 7 giorni/7)


Per le coordinate, adesso ho il GPS scarico, ma ho salvato la posizione
Prezzo 0.96 CHF/l (standard del Ticino)

Non ho il numero di telefono perché la commessa non era sicura di poterlo dare (eventualmente domani mi telefona)

Edited by Cuore Rosso, 23 May 2012 - 10:18 PM.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#8
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Grazie mille della preziosa segnalazione!
Il tempo di fare qualche verifica e poi procederemo con la pubblicazione della scheda dell'impianto!
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#9
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Abbiamo appena pubblicato la scheda del distributore di gpl situato presso l'impianto multi carburante a marchio Shell di
Monteggio (TI) - Via Cantonale, Località Fornasette.
Come sempre per tute le altre informazioni vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.
Cuore Rosso, quando vuoi procedi pure con l'inserimento del prezzo.
grazie mille della preziosa segnalazione ;) .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#10
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Alla fine sono andato io al distributore di Quartino

Sui prezzi è piuttosto ambiguo (mi sono limitato a leggere quanto indicato alla pompa: non sono entrato negli uffici)

C'era un doppio prezzo, indicato (in ticinese) circa così:

Prezzo propano alla pompa: 1.08 (CHF/l)
Prezzo propano per motori alla pompa: 1.32 (CHF/l)


La mia interpretazione (dopo due lunghi anni di studio dell'idioma ticinese presso la scuola per stranieri di Magadino, con l'illustre docente Bernasconi, purtroppo con scarsissimi risultati a causa della mia scarsa propensione allo studio delle lingue superiori) è:

Se vieni con la bombola da campeggio o da cucina ti faccio pagare 1.08 CHF/l, se invece vieni a riempire il serbatoio dell'auto, ti faccio pagare 1.32 CHF/l, e non lamentarti brutto ratto :ciapet: italico!

Che non me ne vogliano i ticinesi, sempre in amicizia!!!

Edited by Cuore Rosso, 08 August 2012 - 10:42 AM.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#11
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Non vorrei aver avuto un abbaglio, ma mi sa che hanno aperto un ulteriore distributore di GPL in Ticino
Nella strada che da Ponte Tresa va a Manno (mi pare la chiamino la strada del malcantone, comunque una delle tante "Via Cantonale"), a Magliaso, al distributore Agip di fronte al radar, quindi lato direzione Manno (non ho visto bene, perché in quel posto un occhio va al tachimetro ed uno alla strada), nel totem mi pare di aver visto anche la scritta GPL.
Dovrei ripassare mercoledì sera (stasera è scappato l'occhio, magari mercoledì vedo meglio)

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#12
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Ottimo!
Procediamo anche noi a verificare.
Tienici aggiornati, mi raccomando ;) .
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#13
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Confermo che non era un abbaglio

Agip in Via Cantonale 23 a Magliaso (TI)

1.020 CHF/l

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#14
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano
Abbiamo appena pubblicato la scheda del nuovo distributore di GPL situato presso l'impianto multi carburante ENI di
Magliaso (TI) - Via Cantonale, 23.
Per tutte le altre informazioni come sempre VI rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.
Cuore Rosso, grazie mille della preziosa segnalazione :) !
"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#15
TheWood85

TheWood85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

ha aperto in maniera provvisoria il distributore multicarburante ENI compreso di GPL sulla A2 a Coldrerio in direzione nord; il resto della stazione è in ultimazione e verrà pronto per luglio; ancora in alto mare invece la bonifica del terreno in direzione sud, dove ne sorgerà un altra. Oggi pomeriggio primo pieno e report della situazione..



#16
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Ottimo!

Grazie mille della segnalazione! Riusciresti a ricavarci le coordinate gps del nuovo impianto da te segnalato?


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#17
TheWood85

TheWood85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 4 posts

Ottimo!

Grazie mille della segnalazione! Riusciresti a ricavarci le coordinate gps del nuovo impianto da te segnalato?

 

 

Le coordinante dell'area di servizio prese da Google Maps sono 45.849926,8.985045. Spero che siamo più o meno giuste (oggi non avevo dietro il gps e non ho potuto battere il punto).

La stazione si trova a tre minuti di orologio dalla dogana di Brogeda, poco dopo l'uscita di Chiasso; come ho detto prima i lavori chiuderanno definitivamente a luglio. Per la stazione corrispondente in direzione sud invece non si sa ancora nulla di certo.

E' presente una colonna gpl con due erogatori, che bisogna far sbloccare alla cassa prima di fare il pieno (ricordo che in Svizzera il pieno di GPL si fa in modalità self service). Costo odierno: 1,025 CHF/L.

Per gli automobilisti dotati di vignetta autostradale diventa decisamente più comodo di quello in paese a Mendrisio (si evita di entrare in paese passando dalla zona centro commerciale) ed è aperto 24ore.

Per i pendolari del gpl, per tornare in Italia bisogna comunque raggiungere l'uscita di Mendrisio e lì fare inversione sulla rotonda.

Tempo di percorrenza fino a Como centro di 25 minuti, uscendo a Chiasso centro e facendo dogana a Ponte Chiasso. A seconda delle abitudini, diventa comodo tanto quanto Erba.



#18
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Abbiamo appena inserito la scheda del nuovo distributore di GPL  di

Coldrerio - A2.

Quando vuoi puoi procedere con l'inserimento del prezzo.

Grazie mille delle preziose informazioni che ci hai fornito ;) !


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#19
monivent

monivent

    Ambientalista

  • Admin Elenco Distributori
  • PipPipPip
  • 3,598 posts
  • Gender:Female
  • Location:Milano

Segnalo l'apertura di un nuovo distrbutore di GPL presso l'impianto multi carburante ENI situato a

Manno - Via Cantonale.

Per tutte le altre informazioni come sempre Vi rimando alla relativa scheda del nostro elenco distributori.

Un ringraziamento particolare va a Cuore Rosso per la preziosa segnalazione ;) .


"Cantami, o Diva, del Pelide Achille l'ira funesta che infiniti addusse lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco generose travolse alme d'eroi, e di cani e d'augelli orrido pasto lor salme abbandoṇ (coś di Giove l'alto consiglio s'ademṕa) da quando primamente aspra contesa disgiunse il re de' Prodi Atride e il divo Achille"

#20
FedeVE

FedeVE

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 2 posts

Salve, sono un nuovo arrivato ma è un pò che consulto il vostro utilissimo sito e avrei una domanda da fare; dovrò recarmi in Svizzera ad inizio marzo e ho trovato tramite l'utile mappa che c'è un distributore di GPL nella città di Sion, nel canton Vallese...però guardando da vicino l'icona mi sono accorto che non c'è un distributore li...guardando nelle vicinanze con Google Street View ho visto che c'è un distributore della BP ma non si riesce a capire se eroga anche GPL...per caso è quello il distributore segnalato? Qualcuno può aiutarmi???

P.S. il distributore BP è presso la rotonda che incrocia Rue de la Traversière con Route de l'aeroport, a 600 m dall'uscita Sion Ovest dell'Autostrada 9 (CH)

Grazie mille in anticipo, FedeVE







Also tagged with one or more of these keywords: GPL, svizzera, Sion

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users