Salve a tutti.
Ho da pochi giorni acquistato una Punto 1.2 8v del 2003 con 85mila km e impianto stargas.
Da quello che mi sembra di aver visto ha un impianto aspirato: volevo chiedere dove si trova il filtro Gpl perchè a vista non mi sembra ci sia.
Noto difficoltà nell'avviamento: devo sempre dargli un pelino di gas. Sarà il filtro da sostituire?
Grazie a tutti anticipatamente.

Filtro Gpl su impianto aspirato: dove si trova?
Iniziato da
fabio7824
, dic 31 2011 11:01
Inviato 04 gennaio 2012 - 04:02

Per quello che è di mia conoscenza l'additivo serve per la pulizia degli iniettori,di cui sono dotate anche le vetture aspirate.
Data la particolare formula che tende a "SCIOGLIERE"lo sporco è consigliabile,prima di immettere l'additivo,sostituire il filtro(ove presente).
L'altra raccomandazione è quella di avere il serbatoio vuoto,altrimenti il contenuto della bomboletta difficilmente riuscirà ad entrare a causa di una eccessiva pressione.
Data la particolare formula che tende a "SCIOGLIERE"lo sporco è consigliabile,prima di immettere l'additivo,sostituire il filtro(ove presente).
L'altra raccomandazione è quella di avere il serbatoio vuoto,altrimenti il contenuto della bomboletta difficilmente riuscirà ad entrare a causa di una eccessiva pressione.
Messaggio modificato da metaoui, 04 gennaio 2012 - 04:19
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 04 gennaio 2012 - 09:32

CITAZIONE(metaoui @ Jan 4 2012, 04:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quello che è di mia conoscenza l'additivo serve per la pulizia degli iniettori,di cui sono dotate anche le vetture aspirate.
No, se l'impianto è aspirato (l'impianto, non il motore) c'è un semplice fornelletto con dei forellini belli grossi.

Se leggi, sono a metano...
Inviato 05 gennaio 2012 - 08:24

Ma è possibile montare un impianto aspirato a delle vetture dotate di iniezione sia pure mono?
Credevo che la fine degli impianti aspirati coincidesse con la fine dei carburatori, però potrei sbagliarmi...
Credevo che la fine degli impianti aspirati coincidesse con la fine dei carburatori, però potrei sbagliarmi...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 06 gennaio 2012 - 12:20

No, no. La fine degli aspirati è l'euro3-4.
Poi c'è qualche problema con i collettori in plastica, ma con le parascoppio si risolve quasi sempre comunque.
Le mie Pesòt sono tutte motori ad iniezione multipoint ma montano impianti aspirati.
Poi c'è qualche problema con i collettori in plastica, ma con le parascoppio si risolve quasi sempre comunque.
Le mie Pesòt sono tutte motori ad iniezione multipoint ma montano impianti aspirati.

Se leggi, sono a metano...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users