Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Filtro Gpl su impianto aspirato: dove si trova?


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
Salve a tutti.

Ho da pochi giorni acquistato una Punto 1.2 8v del 2003 con 85mila km e impianto stargas.

Da quello che mi sembra di aver visto ha un impianto aspirato: volevo chiedere dove si trova il filtro Gpl perchè a vista non mi sembra ci sia.
Noto difficoltà nell'avviamento: devo sempre dargli un pelino di gas. Sarà il filtro da sostituire?

Grazie a tutti anticipatamente.

#2
ballerino85

ballerino85

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 33 posts
  • Gender:Male
  • Location:Afragola
Io ho una Punto 55 '98, impianto gpl aspirato Romano e non ho alcun filtro gpl. Credo non ce l'abbia neanche tu smile.gif

#3
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • PipPip
  • 435 posts
  • Gender:Male
Perché la Romano ha degli iniettori "autopulenti" che non prevedono il filtro.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Aspirato aspirato... niente filtro. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#5
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Pip
  • 14 posts
ok grazie delle risposte quindi posso mettere tranquillamente l'additivo visto che non c'è il filtro da sostituire.

#6
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma essendo aspirata pure l'additivo credo non serva a molto. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#7
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Per quello che è di mia conoscenza l'additivo serve per la pulizia degli iniettori,di cui sono dotate anche le vetture aspirate.
Data la particolare formula che tende a "SCIOGLIERE"lo sporco è consigliabile,prima di immettere l'additivo,sostituire il filtro(ove presente).
L'altra raccomandazione è quella di avere il serbatoio vuoto,altrimenti il contenuto della bomboletta difficilmente riuscirà ad entrare a causa di una eccessiva pressione.

Edited by metaoui, 04 January 2012 - 04:19 PM.

Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#8
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(metaoui @ Jan 4 2012, 04:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quello che è di mia conoscenza l'additivo serve per la pulizia degli iniettori,di cui sono dotate anche le vetture aspirate.


No, se l'impianto è aspirato (l'impianto, non il motore) c'è un semplice fornelletto con dei forellini belli grossi. wink.gif

Se leggi, sono a metano...

#9
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • PipPipPip
  • 1,300 posts
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ma è possibile montare un impianto aspirato a delle vetture dotate di iniezione sia pure mono?
Credevo che la fine degli impianti aspirati coincidesse con la fine dei carburatori, però potrei sbagliarmi...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#10
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 4,681 posts
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
No, no. La fine degli aspirati è l'euro3-4.
Poi c'è qualche problema con i collettori in plastica, ma con le parascoppio si risolve quasi sempre comunque.

Le mie Pesòt sono tutte motori ad iniezione multipoint ma montano impianti aspirati. wink.gif

Se leggi, sono a metano...




0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users