Salve a tutti.
Ho da pochi giorni acquistato una Punto 1.2 8v del 2003 con 85mila km e impianto stargas.
Da quello che mi sembra di aver visto ha un impianto aspirato: volevo chiedere dove si trova il filtro Gpl perchè a vista non mi sembra ci sia.
Noto difficoltà nell'avviamento: devo sempre dargli un pelino di gas. Sarà il filtro da sostituire?
Grazie a tutti anticipatamente.
Filtro Gpl su impianto aspirato: dove si trova?
Started by
fabio7824
, Dec 31 2011 11:01 AM
#1
Posted 31 December 2011 - 11:01 AM
#2
Posted 02 January 2012 - 02:15 AM
Io ho una Punto 55 '98, impianto gpl aspirato Romano e non ho alcun filtro gpl. Credo non ce l'abbia neanche tu
#3
Posted 02 January 2012 - 09:39 AM
Perché la Romano ha degli iniettori "autopulenti" che non prevedono il filtro.
#4
Posted 02 January 2012 - 11:49 AM
#5
Posted 03 January 2012 - 11:46 AM
ok grazie delle risposte quindi posso mettere tranquillamente l'additivo visto che non c'è il filtro da sostituire.
#6
Posted 03 January 2012 - 12:28 PM
#7
Posted 04 January 2012 - 04:02 PM
Per quello che è di mia conoscenza l'additivo serve per la pulizia degli iniettori,di cui sono dotate anche le vetture aspirate.
Data la particolare formula che tende a "SCIOGLIERE"lo sporco è consigliabile,prima di immettere l'additivo,sostituire il filtro(ove presente).
L'altra raccomandazione è quella di avere il serbatoio vuoto,altrimenti il contenuto della bomboletta difficilmente riuscirà ad entrare a causa di una eccessiva pressione.
Data la particolare formula che tende a "SCIOGLIERE"lo sporco è consigliabile,prima di immettere l'additivo,sostituire il filtro(ove presente).
L'altra raccomandazione è quella di avere il serbatoio vuoto,altrimenti il contenuto della bomboletta difficilmente riuscirà ad entrare a causa di una eccessiva pressione.
Edited by metaoui, 04 January 2012 - 04:19 PM.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#8
Posted 04 January 2012 - 09:32 PM
CITAZIONE(metaoui @ Jan 4 2012, 04:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quello che è di mia conoscenza l'additivo serve per la pulizia degli iniettori,di cui sono dotate anche le vetture aspirate.
No, se l'impianto è aspirato (l'impianto, non il motore) c'è un semplice fornelletto con dei forellini belli grossi.
Se leggi, sono a metano...
#9
Posted 05 January 2012 - 08:24 PM
Ma è possibile montare un impianto aspirato a delle vetture dotate di iniezione sia pure mono?
Credevo che la fine degli impianti aspirati coincidesse con la fine dei carburatori, però potrei sbagliarmi...
Credevo che la fine degli impianti aspirati coincidesse con la fine dei carburatori, però potrei sbagliarmi...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
#10
Posted 06 January 2012 - 12:20 PM
No, no. La fine degli aspirati è l'euro3-4.
Poi c'è qualche problema con i collettori in plastica, ma con le parascoppio si risolve quasi sempre comunque.
Le mie Pesòt sono tutte motori ad iniezione multipoint ma montano impianti aspirati.
Poi c'è qualche problema con i collettori in plastica, ma con le parascoppio si risolve quasi sempre comunque.
Le mie Pesòt sono tutte motori ad iniezione multipoint ma montano impianti aspirati.
Se leggi, sono a metano...
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