Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metano vs GPL: Consigli per l'acquisto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
45 risposte a questa discussione

#41
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ma si trovano CGN usate semestrali o si riducono al lanternino?


Gli servirebbe la macchina del tempo... ;)

CNG = Come Nuova (in) Geriatria
Se leggi, sono a metano...

#42
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Al di là del mio lapsus nella sigla, effettivamente mi riferivo a VW per quelle a metano, ad Audi per un eventuale benzina trasformabile (ammesso che di recente abbiano ancora dei motori adatti a tal scopo). Mi sono espresso in modo un po criptico

#43
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

rispondo qui al romanaccio perchè non voglio alimentare speranze facili: conosco persone che contatterò, che hanno parentado in Germania, la loro prassi è acquistare usato semestrale dei residenti amici che lavorano alla Wolkswagen e con il passaggio di proprietà si intestano auto praticamente nuove targandole da noi: si fa con le agenzie regolarmente.... si informi :angel:


Ciao Mike!
Allora, quella su cui ho puntato gli occhi ha parecchi semestri alle spalle...e non avrei questa disponibilità. Purtroppo non ho ancora certezze proprio per le pratiche delle targhe, ma forse sto chiarendo la situazione. Ma in merito alle targhe ve ne parlo nell'altra discussione. Qua vi accenno almeno al modello...parliamo di Zafira di serie a metano, ma tedesca tedesca...ecco il perchè delle targhe.

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#44
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

rispondo qui al romanaccio perchè non voglio alimentare speranze facili: conosco persone che contatterò, che hanno parentado in Germania, la loro prassi è acquistare usato semestrale dei residenti amici che lavorano alla Wolkswagen e con il passaggio di proprietà si intestano auto praticamente nuove targandole da noi: si fa con le agenzie regolarmente.... si informi :angel:


Al proposito, curiosando in rete ho appena visto un sito che proclama "oltre il 40% di risparmo dal prezzo di listino", se anche ci guadagnano, e se il dato è reale, significa che avere un amico che lavora in VW vale veramente un tesoro.

Quando dovrò cambiare l'auto metterò l'annuncio "cercasi dipendente tedesco di nota casa automobilistica disposto ad acquistarmi un modello a metano per poi rivendermelo" :lol:

#45
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Si, Casty, ci guadagnano tutti... anche quelli che hanno parenti a Torino... ma chi li ha nel Nord Europa vive "meglio", anche come qualità.
A volte vorrei poter emigrare.... poi vedo il sole e il mare :angel: (quello greco) e resto nel dubbio!

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#46
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Sì, forse il sole e il clima è l'unico aspetto che veramente mi mancherebbe di quest'italia, rigorosamente minuscola.
Certo che se riesce a guadagnarci sopra anche un'azienda intermediatrice, lo sconto in partenza dev'essere ben alto.
Ma il fatto del "semestre" immagino sia legato a qualche tecnicality, fiscale o altro.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users