Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat Punto 1.2 GPL impianto Stargas aspirato


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
ma diciamo a dire la mia, poi non so il migliore è elettrauto81 ad ovada. Si ha la garanzia ma se è qualcosa dell'impianto gpl non credo che copra, cmq magari il problema è più banale di quello che può sembrare, l'unica è aspettare che un'esperto me la controlli e mi dica cos'è.

Messaggio modificato da fabio7824, 06 gennaio 2012 - 07:52


#22
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Allora vi aggiorno.
Ieri sono stato dall'elettrauto era un problema di accensione e infatti mi ha sostituito candele 44€ cavi 25€, regolato le valvole 50€, meccanico 36€ piattelli e lui elettrauto 52€ di manodopera e 22€ di addittivo per le valvole. Per un totale di 229€. Mi ha fatto 220.

Ora sembra andar bene: la testerò in questi giorni.

#23
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Perfetto!! Con pochino te la sei cavata!
Considera che a GPL le candele durano meno rispetto a benzina.
Uno su tutti, Bosch, ti da le normali candele Yttrium per 30.000 km a benzina e 15.000 a GPL.
Capisci così quanto si deteriorino più in fretta e quanto sia importante l'impianto di accensione.
Nulla ti vieta di montare candele all'iridio, ma sulle nostri motorini non so quanto il gioco valga la.... candela! winner.gif

Se solo ti fossi accorto di questi problemi prima dell'acquisto avresti potuto pretendere che il concessionario (dico bene?) te li sistemasse prima della vendita; sicuro di non avere la classica garanzia di 12 mesi sul motore? Le parti "consumabili" non riesci a farle rientrare, a meno che ti abbia fornito l'auto con un tagliando completo eseguito, a questo punto puoi portargli le candele e visto che saranno consumatissime gliele metti davanti e gli chiedi come hanno fatto candele nuove a ridursi così in pochi km. Discorso differente per la registrazione gioco punterie che probabilmente riesci a farla rientrare in garanzia.

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#24
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
ma guarda si la garanzia c'è ma il concessionario, l'ho sentito e mi ha detto che quando l'ha portata lui dal meccanico per il tagliando completo non ha sentito che girava male, quindi non ha cambiato le candele o fatto ulteriori controlli, diciamo che le candele in se non erano consumatissime, ma un cavo da quello che mi ha detto l'elettrauto scaricava e quindi ha fatto rovinare una candela.

Guarda lascio tutto cosi com'è altrimenti dovrei tirar su una discussione con il concessionario, poi se avrà altri lavori la porto direttamente li anche perche il concessionario è a 80km da me.

#25
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
Ecco un'altra novità sento puzza che esce dal polmone dell'impianto però questa volta non me ne frega niente il concessionario me la deve passare in garanzia ....

#26
fabio7824

fabio7824

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 14 messaggi
per la perdita ho risolto: ho stretto l'attacco del tubicino uscita gas dal polmone e ora va bene.

#27
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ok ma per sicurezza fai verificare la tenuta del raccordo e/o del tubicino da un installatore... pochi euro investiti sulla sicurezza sono sempre ben spesi.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users