Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi presento, Stefano
Ne approfitto per chiedervi un consiglio.
Stò aiutando la ragazza ad acquistare la macchina nuova, la nostra prima a GPL
Oggi possiede una Daewoo Matiz 800 del 2004, a benzina.
Oltre alle 2 Chevrolet (Spark e Aveo) di cui al topic appena inserito nella pagina apposita di questo brand, stiamo valutando anche la Nissan Micra.
E' appena uscita la versione ECO a GPL, sul 1.2 da 80CV
Premetto che per estetica, dotazioni e dimensioni, questa è la preferita della mia ragazza, e monta l' ESP anche sulla versione a GPL cosa che la Spark non può fare e l' Aveo non si sa.
Perplessità: le Chevrolet lo montano di serie, qui si tratta di una sorta di after market fatto dal produttore stesso (Nissan Italia) anche se garantito per 3 anni dalla Nissan stessa.
Questo perchè, a detta di Nissan, solo il mercato italiano ne necessita....
Secondo voi è affidabile ?
O meglio andare sulla Chevy che lo monta di serie ?
Grazie molte
Tello
Nissan Nuova Micra Gpl: Discussione Generale
Iniziato da
tello
, gen 17 2012 11:01
Inviato 18 gennaio 2012 - 12:24
CITAZIONE(casty @ Jan 17 2012, 12:03 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'importante è che il motore (sedi valvole, ecc.) si adatti bene al gas, per il resto non farei differenza.
lo spero vivamente, si saprà solo usandola, ancorchè Nissan garantisce tutto per 3 anni
penso che andremo sulla Micra, incrociando le dita
Inviato 19 gennaio 2012 - 05:08
CITAZIONE(casty @ Jan 18 2012, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh puoi anche cercare in rete altrove se qualcuno ha trasformato aftermarket qualche Micra e come si trova.
Difficile trovarne uno: il 1.2 a benzina (non so se di tutte le annate) non è facilmente gasabile. Colpa del catalizzatore ceramico a monte della EGR: i gas di scarico più caldi prodotti dal funzionamento a gas potrebbero far saltare qualche pezzetto di ceramica, e se si ha sfiga il pezzetto potrebbe venir "riciclato" dalla EGR, andando a far danni dentro ad un cilindro.
Ovviamente le GPL di serie hanno i dovuti accorgimenti (probabilmente un cat metallico) per evitare tale evenienza.
Se leggi, sono a metano...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users