Salve, stavo pensando alla fiat stilo 1.6i 16V 5 porte Actual da gipiellare ma anche alla 1.4 16V 95cv...quale mi consigliate di più??
Come motori sono affidabili da trasformare e necessitano di ulteriore manutenzione alle punterie etc?

Fiat Stilo: meglio 1.6i 16V o la 1.4 16V?
Iniziato da
pie182
, feb 21 2012 10:52
#2
Inviato 22 febbraio 2012 - 12:45

Se il 1.6 16v è il medesimo della Multipla ti sconsiglio vivamente l'acquisto!
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#4
Inviato 22 febbraio 2012 - 10:44

bisogna leggere il codice motore sul libretto di circolazione
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#6
Inviato 23 febbraio 2012 - 10:52

Rieccomi qui a chiedervi preziosi consigli su che auto comprarmi per gipiellarla al meglio.
Stavo vedendo che le stilo del 2004 si trovano a 3000 euro...
Mi chiedevo quali erano le motorizzazioni ideali (1.6 o 1.4?) da gipiellare...
Mi han detto che il 1.6 se è quello della multipla non conviene ma non so il perchè...
C'è qualcuno che ha già avuto questi motori gipiellati e sa darmi una bella dritta in merito spiegandomi le motivazioni della scelta di uno rispetto ad un altro?
Vi ringrazio in anticipo
Stavo vedendo che le stilo del 2004 si trovano a 3000 euro...
Mi chiedevo quali erano le motorizzazioni ideali (1.6 o 1.4?) da gipiellare...
Mi han detto che il 1.6 se è quello della multipla non conviene ma non so il perchè...
C'è qualcuno che ha già avuto questi motori gipiellati e sa darmi una bella dritta in merito spiegandomi le motivazioni della scelta di uno rispetto ad un altro?
Vi ringrazio in anticipo

#8
Inviato 23 febbraio 2012 - 01:03

CITAZIONE(Pha79 @ Feb 22 2012, 12:45 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Se il 1.6 16v è il medesimo della Multipla ti sconsiglio vivamente l'acquisto!
Calma.
Il 1.6 è un motore onesto, che in molti hanno avuto a metano o a gpl senza problemi.
Poi che la Multipla fosse fatta così così, e che ce ne fossero di nate sfigate, non ci piove.
Inoltre stiamo parlando di una Stilo, che non ha certo la superficie frontale e la capacità di carico della Multipla (il che faceva soffrire il relativamente piccolo 1.6 Torque a metano).
Sulla Stilo il 1.6 va benone.
Io eviterei invece il 1.8 (origine GM e testata di burro) ed il 1.4 (a mio avviso piccolo per la vettura).
Se leggi, sono a metano...
#12
Inviato 23 febbraio 2012 - 05:16

CITAZIONE(pie182 @ Feb 23 2012, 05:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Comunque la golf ha un motore 1.6 e dovrebbe consumare di più del 1.4 trendline 16v che mi han sconsigliato...
Non direi. Il 1.4 per portarsi dietro il peso della macchina lo devi far girare alto, e perciò consumi di più. Il 1.6 invece va benissimo. Ad esempio la A3 1.6 (stesso motore della Golf) di Monivent non consuma praticamente niente. (A metano, ma i rapporti col gpl sarebbero invariati, consuma meno delle Grandi Punto 1.4)
Se leggi, sono a metano...
#13
Inviato 23 febbraio 2012 - 05:31

Che modello è questa audi a3 che monta quel motore li e che tipo di impianto gpl ci va?
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di prendere macchine a benzina che abbian più di 70.000 km perchè dice che il motore è ormai sfruttato...
Il mio meccanico mi ha sconsigliato di prendere macchine a benzina che abbian più di 70.000 km perchè dice che il motore è ormai sfruttato...
Messaggio modificato da fabiobologna, 23 febbraio 2012 - 09:14
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