Jump to content

Ecomotori.net uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
Photo

Zafira 1.8 Gpl-Tech: tempo di commutazione benzina/Gpl

• Please log in to reply
2 replies to this topic

ISSKSC

ISSKSC

Ecocompatibile

• Members
  • Pip
  • 3 posts
Ciao a tutti
ho una Opel Zafira 1.8 GPL Tech e ultimamente con le basse temperature il GPL entra in funzione dopo 25 minuti.
Ho letto le istruzioni sul manuale e dice che normalmente dovrebbe passare a gpl entr 1 minuto. Ma un minuto nemmeno in estate, di solito ci vogliono dai 5 ai 6 minuti la mattina, poi in giornata va tutto bene.
Vero che non normale?

L'ho gia' portata dal concessionario ma mi riprogramma la centralina ma non cambia nulla.
Cosa posso fare? cosa posso dire al concessionario?

Grazie a tutti

fabiobologna

fabiobologna

Ambientalista

• Super Moderatore
  • PipPipPip
  • 3,332 posts
Utilizziamo solo questa discussione invece di fare del cross-posting.

Si, non normale. Posso immaginare che ci possa essere qualche taratura sballata nella centralina Gpl...

CODO

CODO

Ecocompatibile

• Members
  • Pip
  • 88 posts
La commutazione a GPL dovrebbe avvenire al raggiungimento di una certa temperatura del liquido di raffreddamento e ad un certo numero di giri motore. Per L'OPEL MERIVA l'impianto e' tarato per una commutazione a GPL quando il liquido di raffreddameto raggiunge circa 40. Ti consiglio di chiedere a quale temperatura commuta la tua vettura.

Purtroppo debbo dire che la commutazione a GPL e' ben lontana dal minuto denunciato dalla casa e che i consumi di benzina a tal proposito si fanno notare.

Edited by fabiobologna, 24 February 2012 - 08:37 AM.
Se si risponde all'ultimo messaggio nella discussione, utilizzare il tasto RISPOSTA.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users