Ciao Metaoui,
non so se puoi aiutarmi....
Sono proprietario di una Punto Evo GPL 1.4 comperata 2 anni fa. Ha da poco fatto 60 mila km e l'impianto GPL č Landi Renzo.
Gli iniettori si sono otturati e bisogna cambiarli. Ora un meccanico mi dice che la Fiat ha installato questi iniettori in posizione verticale dal basso verso l'alto. Questo fa sė che il gas ricada nell'iniettore stesso e che a lungo andare lo ostruisce.
Mi consiglia di far cambiare la posizione degli iniettori quindi installarli stavolta in una maniera pių consona: dall'alto verso il basso. Sempre se si riesce a trovare lo spazio necessario.
Sono un po' scettico della cosa e soprattutto di un intervento cosė "invasivo"
Se hai dei suggerimenti te ne sarei molto grato.
Grazie
Gianluca

Fiat Punto Evo GPL: posizione iniettori
Iniziato da
Gianluca67
, mar 18 2012 11:41
Inviato 14 aprile 2012 - 11:17

CITAZIONE(Gianluca67 @ Mar 19 2012, 12:41 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Gli iniettori si sono otturati e bisogna cambiarli. Ora un meccanico mi dice che la Fiat ha installato questi iniettori in posizione verticale dal basso verso l'alto. Questo fa sė che il gas ricada nell'iniettore stesso e che a lungo andare lo ostruisce.
Mi consiglia di far cambiare la posizione degli iniettori quindi installarli stavolta in una maniera pių consona: dall'alto verso il basso. Sempre se si riesce a trovare lo spazio necessario.
il meccanico ha detto la verita',questo e' un problema delle euro 4,infatti ora gli iniettori sono montati(sulle euro 5 come la mia) differentemente,quindi lo spazio in teoria c'e',e l'intervento non dovrebbe neanche essere cosi' tanto invasivo.un consiglio, cambia il filtro del gas non come dice fiat a 30000 Km, ma a 10000/20000 Km.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users