Piaggio Porter 4x4
Iniziato da
ElVentu
, mar 23 2012 03:57
Inviato 19 novembre 2012 - 05:43

Dopo un duecentinaio di km, lo scarico suona sempre uguale, segno del fatto che s'è assestato bene...rumore più "sportivo", ma non a volume elevato.
A finestrini chiusi non si sente neanche.
E viaggiando non entra gas di scarico nell'abitacolo.
Speriamo che non dia noia alle FdO...
A finestrini chiusi non si sente neanche.
E viaggiando non entra gas di scarico nell'abitacolo.
Speriamo che non dia noia alle FdO...

Porter 1.0 4x4' 98 GPL landi LSI con iniettori Matrix
Inviato 22 novembre 2012 - 02:52

Beh, lo spero, e poi confido anche nella loro magnanimità, se se ne accorgessero...
L'ho fatto fondamentalmente per due motivi...
1)A GPL il motore fa più acqua.
L'originale è malmesso (ed è peggiorato da quando vado a gas), e di concorrenza costa un cifrone.
E non ha garanzia se l'auto va a gas.
In piaggio mi danno l'originale, che a gas va bene tanto che ci son mezzi convertiti dalla casa, oltre i 400...
2)Il kat originale me lo voglio tenere per eventuali rogne in revisione.
Il metallico che ho su è praticamente nuovo, ma non si sa mai.
sicuro non si rompe in caso di gas di scarico surriscaldati.
Comunque visto il ridotto rumore, non credo abbiano da ridire.
L'ho fatto fondamentalmente per due motivi...
1)A GPL il motore fa più acqua.
L'originale è malmesso (ed è peggiorato da quando vado a gas), e di concorrenza costa un cifrone.
E non ha garanzia se l'auto va a gas.
In piaggio mi danno l'originale, che a gas va bene tanto che ci son mezzi convertiti dalla casa, oltre i 400...

2)Il kat originale me lo voglio tenere per eventuali rogne in revisione.
Il metallico che ho su è praticamente nuovo, ma non si sa mai.
sicuro non si rompe in caso di gas di scarico surriscaldati.
Comunque visto il ridotto rumore, non credo abbiano da ridire.
Inviato 13 dicembre 2012 - 11:17

Ciao a tutti sono Italo dalla prov. di Frosinone,
mi sono imbattuto per caso su questo bel sito cercando delle informazioni sui porter 4x4 che purtroppo non sono più in produzione.
Ne voglio comprare uno per gli stessi motivi di Davide e proprio a lui volevo chiedere a che prezzo ha acquistato questo mezzo e se ne è soddisfatto, io ne ho trovato uno con 70.000km a 7000€ + le eventuali spese per l'impianto a gas.
Grazie
mi sono imbattuto per caso su questo bel sito cercando delle informazioni sui porter 4x4 che purtroppo non sono più in produzione.
Ne voglio comprare uno per gli stessi motivi di Davide e proprio a lui volevo chiedere a che prezzo ha acquistato questo mezzo e se ne è soddisfatto, io ne ho trovato uno con 70.000km a 7000€ + le eventuali spese per l'impianto a gas.
Grazie
Inviato 16 dicembre 2012 - 08:14

7000€?
Spero che sia un 1.3 e ben più recente del mio 1.0 del 1998...io l'ho pagato 3900 compreso passaggio e aveva 49'000km.
Sappi che il 1.3 non ha le ridotte, è 4x4 permanente con blocco differenziale centrale...
a livello di mobilità su fondi sfigati è zoppo rispetto al millino, che è 2WD con 4x4 inseribile senza differenziale centrale (quindi è come il 4x4 con diff-bloccato), ma che ha in più le ridotte.
Io ne sono soddisfatto, non è certo un mezzo comodo, è poco confortevole su fondi sconnessi, il riscaldamento è scarso, è rumoroso, la tenuta di strada è ridotta, è sensibile al vento laterale ecc ecc, ma arriva ovunque* e a gas mi costa poco.
*Questo è un'esempio dell'ovunque...
Spero che sia un 1.3 e ben più recente del mio 1.0 del 1998...io l'ho pagato 3900 compreso passaggio e aveva 49'000km.
Sappi che il 1.3 non ha le ridotte, è 4x4 permanente con blocco differenziale centrale...
a livello di mobilità su fondi sfigati è zoppo rispetto al millino, che è 2WD con 4x4 inseribile senza differenziale centrale (quindi è come il 4x4 con diff-bloccato), ma che ha in più le ridotte.
Io ne sono soddisfatto, non è certo un mezzo comodo, è poco confortevole su fondi sconnessi, il riscaldamento è scarso, è rumoroso, la tenuta di strada è ridotta, è sensibile al vento laterale ecc ecc, ma arriva ovunque* e a gas mi costa poco.
*Questo è un'esempio dell'ovunque...
Inviato 20 dicembre 2012 - 01:31

Eh si, arriva veramente ovunque... 
A capodanno andremo in baita (dopo più di un lustro di non frequentazione capodannistica®, diciamo causa crisi), la baita è sul monte Scanuppia, raggiunto da una strada in leggera pendenza, quella della foto qui sopra, QUI l'altimetria...
Nessun problema, se non che siamo in 20 o più, e che quindi servivano materiali.
E anche li, nessun problema, c'è il porter!
Solo che ha nevicato...
Dopo aver provato a vuoto (prova concepita male, catene non perfettamente tirate+gomme a 3 bar, da scarichi), abbiamo quasi deciso di noleggiare una motocarriola cingolata, ma vogliono un cuboeuro di caparra...
Vabbè, vediamo...siamo andati a fare la spesa, sui 5q di roba, l'abbiamo caricata come si deve, 4 catene, tirate come si deve (le anteriori, in misura leggermente diversa, erano per R5 1.1, le ho tirate con due elastici da bagagliaio), gomme a 1.8 e su.
E non ha fatto mezza piega...
Eccolo, quadricatenato

Dopo la prova fallita...

E alla baita! (esattamente QUI)

Due immagini della strada nell'unico o quasi punto semi-piano...

Ho l'impressione che molti fuoristrada non riescano a salire in quelle condizioni...massima soddisfazione!

A capodanno andremo in baita (dopo più di un lustro di non frequentazione capodannistica®, diciamo causa crisi), la baita è sul monte Scanuppia, raggiunto da una strada in leggera pendenza, quella della foto qui sopra, QUI l'altimetria...
Nessun problema, se non che siamo in 20 o più, e che quindi servivano materiali.
E anche li, nessun problema, c'è il porter!
Solo che ha nevicato...

Dopo aver provato a vuoto (prova concepita male, catene non perfettamente tirate+gomme a 3 bar, da scarichi), abbiamo quasi deciso di noleggiare una motocarriola cingolata, ma vogliono un cuboeuro di caparra...
Vabbè, vediamo...siamo andati a fare la spesa, sui 5q di roba, l'abbiamo caricata come si deve, 4 catene, tirate come si deve (le anteriori, in misura leggermente diversa, erano per R5 1.1, le ho tirate con due elastici da bagagliaio), gomme a 1.8 e su.
E non ha fatto mezza piega...

Eccolo, quadricatenato
Dopo la prova fallita...
E alla baita! (esattamente QUI)
Due immagini della strada nell'unico o quasi punto semi-piano...
Ho l'impressione che molti fuoristrada non riescano a salire in quelle condizioni...massima soddisfazione!

Inviato 16 gennaio 2013 - 10:52

Capodanno in baita saltato, il 31 pomeriggio siamo scesi a causa della paranoia che ha il mio cane per i botti...
I primi di gennaio m'è partito il paraolio dell'ingesso moto del differenziale posteriore.
Ero spaventato dalla possibilità di aver fatto danni andando in montagna, ma invece nessuna paura, era proprio solo il paraolio.
Prima di natale ho passato i 10'000a GPL e ho cambiato olio e filtri.
Ho messo delle candele Beru a 4elettrodi e dopo 30km le ho tolte.
Ieri le ho regolate a 0.7mm, vediamo se vanno...domani se riesco le monto.
I primi di gennaio m'è partito il paraolio dell'ingesso moto del differenziale posteriore.
Ero spaventato dalla possibilità di aver fatto danni andando in montagna, ma invece nessuna paura, era proprio solo il paraolio.
Prima di natale ho passato i 10'000a GPL e ho cambiato olio e filtri.
Ho messo delle candele Beru a 4elettrodi e dopo 30km le ho tolte.
Ieri le ho regolate a 0.7mm, vediamo se vanno...domani se riesco le monto.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users