Buonasera, sono un nuovo iscritto.
Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me un parere che esula un po' dall'argomento principale.
Ovvero il costo della sostituzione della bombola toroidale dopo 10 anni di esercizio.
Qui in provincia di Bologna mi hanno chiesto 650 € tutto compreso (anche collaudo in motorizzazione).
Vi sembra equo?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Spesa sostituzione bombola GPL dopo i 10 anni
Iniziato da
Manciuma
, apr 13 2012 05:01
#2
Inviato 14 aprile 2012 - 10:54

credo sia un po' caro,comunque per renderti conto dei costi dei serbatoi vedi il link:
http://www.greenauto...mp;marchio=SINT
non lo so, ma non credo che si debba fare la revisione alla motorizzazione.
ciao
nik54
http://www.greenauto...mp;marchio=SINT
non lo so, ma non credo che si debba fare la revisione alla motorizzazione.
ciao
nik54
Fiat Punto 150° Anniversario Easy Power Azzurro Italia
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
Non fare mai del bene, se poi, non hai la forza di sopportare l'ingratidutine
#3
Inviato 14 aprile 2012 - 02:48

Si in effetti la mia domanda era per capire se il tizio aveva sparato alto oppure era più o meno quello il prezzo. Comunque il meccanico mi ha detto che dopo l'installazione deve passare il collaudo in motorizzazione ed essere annotato sul libretto anche perché, quando vai alla revisione biennale, non te la passano.
Grazie del suggerimento.
Grazie del suggerimento.
Messaggio modificato da nicovent, 14 aprile 2012 - 04:10
Quando si risponde al messaggio precendente utilizzare il tasto "risposta" e non "replica". Grazie
#4
Inviato 14 aprile 2012 - 06:49

A Roma 6 anni fa per una toroidale da 50 litri comprese le pratiche di collaudo mi hanno chiesto 500, non ho accettato, ho venduto l'auto prima della scadenza ed ho preso la Multiplona, considerando che la Kadett aveva più di 16 anni.
Era per dire che 650 oggi mi sembra comunque adeguato.
ciao
Era per dire che 650 oggi mi sembra comunque adeguato.
ciao
Messaggio modificato da Gigione, 14 aprile 2012 - 07:29
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci
#7
Inviato 16 aprile 2012 - 09:22

a me hanno pure suggerito, visto che comunque ci sta la motorizzazione e le tasse da pagare... di cambiare tutto l'impianto al 10° anno! visto che i brc stanno a 1200€......
Mazda 3 - 2.0 16v sport - GPL Tartarini
ex Audi A4 1.8T, quattro, 180cv, Metano EMER TenBar! Assetto sportivo Bilstein+Eibach!
252.000 km al 20/02/2012!
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#8
Inviato 16 aprile 2012 - 12:05

e' vero bisogna far fare il collaudo alla motorizzazione ma costa poco piu' di 52 €,
https://www2.ilporta.../tariffario/app
ma far cambiare tutto significa spendere oltre 700€ in piu',poi come si dice, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
ciao
nik54
https://www2.ilporta.../tariffario/app
ma far cambiare tutto significa spendere oltre 700€ in piu',poi come si dice, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
ciao
nik54
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#10
Inviato 17 aprile 2012 - 10:05

CITAZIONE(nik54 @ Apr 16 2012, 01:05 PM) <{POST_SNAPBACK}>
e' vero bisogna far fare il collaudo alla motorizzazione ma costa poco piu' di 52 €,
https://www2.ilporta.../tariffario/app
ma far cambiare tutto significa spendere oltre 700€ in piu',poi come si dice, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
ciao
nik54
https://www2.ilporta.../tariffario/app
ma far cambiare tutto significa spendere oltre 700€ in piu',poi come si dice, ognuno e' libero di spendere i propri soldi come meglio crede.
ciao
nik54
si, il costo è circa il doppio... ma se hai un'auto ancora fresca, con un bel motore, montargli un impianto recente, con iniettori veloci e software performante, sarebbe dagli una seconda vita!!
ma tra due anni deciderò!
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