eh eh, li l'impiantista ha toppato qualcosa, se non legge la chiave che gli hai dato non legge nemmeno quella di scorta, le chiavi non perdono la codifica a quanto ne so al massimo si possono scaricare(ma non è un problema sulle bmw), quindi o si è guastato il lettore della chiave, o la centralina dell'impianto va in conflitto con l'immobilizzatore lasciando senza corrente la pompa della benzina, di conseguenza la macchina non va in moto, c'è una remota possibilità che si sia rotta la pompa della benzina ma dubito che sia questa la causa. Sono propenso a pensare che sia un problema inerente all'elettronica dell'impianto.

BMW 520 (E60) GPL by Landi Renzo
Iniziato da
Saulo
, apr 20 2012 06:18
#22
Inviato 21 maggio 2012 - 09:42

Ciao sbirkey
oggi nel tardo pomeriggio sono ritornato dall'impiantista. Mi ha detto che il problema deriva dal fatto che si è scaricata la batteria (ha funzionato per 6 anni), l'auto si è spenta e tutte le centraline hanno perso i dati. Quando si inserisce la chiave il cruscotto non si accende, ma compare il disegno di una chiave sbarrata. Quindi ha detto che con il carrattrezzi deve portare la bmw o da un bravo elettruto che può riprogrammare le centraline, o direttamente alla bmw di parma. Mi ha detto che dal 2005 ci sono degli aggiornamenti da fare sulla bmw e le pastiglie dei freni da sostituire. Adesso ha messo la batteria sotto carica, sperando che domani funzioni. L'impiantista mi ha detto che aveva prenotato il collaudo Onestamente l'urgenza per domani, però secondo me ci vuole un miracolo per riuscire a collaudare l'impianto domani. Secondo te quello che mi ha detto è attendibile? Io penso che a me spetta pagare solo l'impianto gpl, e cioè 2000 euro, e le pastiglie dei freni, perchè tutto quello che è successo dopo non dipende da me, giusto? e forse la batteria. Tu cosa ne pensi?
Al solito, qualsiasi consiglio o commento è gradito, da te o da chiunque ne abbia voglia.
Ancora grazie per la tua cortesia e i tuoi commenti utili.
Ciao
oggi nel tardo pomeriggio sono ritornato dall'impiantista. Mi ha detto che il problema deriva dal fatto che si è scaricata la batteria (ha funzionato per 6 anni), l'auto si è spenta e tutte le centraline hanno perso i dati. Quando si inserisce la chiave il cruscotto non si accende, ma compare il disegno di una chiave sbarrata. Quindi ha detto che con il carrattrezzi deve portare la bmw o da un bravo elettruto che può riprogrammare le centraline, o direttamente alla bmw di parma. Mi ha detto che dal 2005 ci sono degli aggiornamenti da fare sulla bmw e le pastiglie dei freni da sostituire. Adesso ha messo la batteria sotto carica, sperando che domani funzioni. L'impiantista mi ha detto che aveva prenotato il collaudo Onestamente l'urgenza per domani, però secondo me ci vuole un miracolo per riuscire a collaudare l'impianto domani. Secondo te quello che mi ha detto è attendibile? Io penso che a me spetta pagare solo l'impianto gpl, e cioè 2000 euro, e le pastiglie dei freni, perchè tutto quello che è successo dopo non dipende da me, giusto? e forse la batteria. Tu cosa ne pensi?
Al solito, qualsiasi consiglio o commento è gradito, da te o da chiunque ne abbia voglia.
Ancora grazie per la tua cortesia e i tuoi commenti utili.
Ciao
#25
Inviato 22 maggio 2012 - 01:40

in effetti la batteria ha la sua veneranda età quindi potrebbe essersi scaricata o definitivamente deteriorata, ma quando si scarica la batteria le memorie delle verie centraline non possono resettarsi, la 520 della mia ex ha sostituito la batteria e non è successo nulla il mio socio ha una 525d è rimasto senza batteria e l'ho caricata io facendo il ponte con la mia macchina.
La cosa mi lascia alquanto perplesso sopratutto per il fatto delle pastiglie che non centrano nulla con il collaudo dell'impianto, la mia al collaudo l'ho portata personalmente e so cosa succede, e poi la bmw ha i sensori sulle pastiglie, quando arrivano ad un certo livello attivano una spia, e comunque da quel momento di pastiglia ce ne ancora per almeno 2/3000 km.
La cosa mi lascia alquanto perplesso sopratutto per il fatto delle pastiglie che non centrano nulla con il collaudo dell'impianto, la mia al collaudo l'ho portata personalmente e so cosa succede, e poi la bmw ha i sensori sulle pastiglie, quando arrivano ad un certo livello attivano una spia, e comunque da quel momento di pastiglia ce ne ancora per almeno 2/3000 km.
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