Lo scrivo perchè si presenta un problema che sembra "insormontabile" ma che in mezz'oretta e "A GRATIS" si risolve!!!
Allora, io ho preso una radio sulla baia con codice di sblocco e tutto in regola per montarla sulla Punto che aveva mio padre. Per l'appunto ho tovato una Blaupunkt con lettore cassette (tanto a me serve solo la radio) e l'ho pagata 30 euro compreso spedizione. Il problema che si pone è che una volta montata esce una famelica scritta sul frontalino della radio: "CANCHECK"!!!
Questo perchè il body computer non "abilita" le linee can in quanto non ci sono materialmente!!!
Su internet c'è gente che si fa spedire la radio e la sistema per 50 o anche 60 euro intervenendo all'interno della radio...
Bah... basta invece collegare le linee CAN A e CAN B (segnate sullo schema della radio) alle linee can della macchina.
Sulla Punto sono nell'alloggio dei fusibili, a destra del volante, c'è uno spinotto azzurro pieno zeppo di fili, ma basta prendere quelli nero/rosa e nero/bianco e tutto funziona!!!

Messaggio modificato da cpaolo67, 02 maggio 2012 - 04:00