Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Nissan: vendute in Norvegia ben 1000 elettriche Leaf in appena sei mesi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Nissan ha venduto in Norvegia 1.000 Nissan LEAF in soli sei mesi, conquistando quasi il 2% del mercato totale a febbraio di quest'anno, dimostrando l'efficacia dell'impatto degli incentivi e dello sviluppo delle infrastrutture di ricarica.

Il sostegno del governo e le infrastrutture di ricarica hanno aiutato la Nissan LEAF a diventare il secondo veicolo Nissan più venduto in Norvegia e il nono modello più venduto in assoluto nel mese di febbraio. La Norvegia ha il più alto livello di supporto in Europa per l'acquisto di veicoli elettrici con zero IVA, zero bollo auto, parcheggio gratuito, l'esenzione da alcuni pedaggi e l'utilizzo di corsie preferenziali a Oslo. L'attuale rete infrastrutturale di ricarica a Oslo attualmente include 3.500 punti di ricarica pubblici, molti dei quali gratuiti.

La consegna della millesima vettura ha avuto luogo il 25 aprile alle ore 12.30 davanti al Ministero dell'Ambiente, dove il Ministro Bård Vegar Solhjell ha consegnato le chiavi al proprietario Nils Haugerud. Hanno partecipato anche Birger N. Haug, il concessionario responsabile della vendita di questa vettura e di 550 delle 1.000 vendute finora, facendo di lui uno dei concessionari di maggior volume di LEAF di tutto il mondo.

Olivier Paturet, General Manager della divisione Zero Emission di Nissan Europa ha presenziato con entusiasmo alla cerimonia di consegna, commentando: "Siamo molto felici di condividere la stessa ambizione del governo norvegese, che contribuisce alla diffusione di massa dei veicoli elettrici con un forte sostegno. Il pacchetto di incentivi norvegese è insuperabile e l'infrastruttura di ricarica è ben operante e accessibile. L'impegno della Norvegia è ben visibile a tutti e all'avanguardia con il suo approccio proattivo per incoraggiare i propri cittadini a guidare veicoli elettrici. Ci auguriamo che possa proseguire di questo passo e con un ancora maggiore sviluppo e potenziamento delle infrastrutture di ricarica."

Tutte le vendite finora effettuate sono state realizzate da un gruppo selezionato di concessionari, ma Nissan amplierà a breve il numero come ha spiegato Pål Simonsen, Country Manager per la Norvegia: "LEAF è stato un successo per noi e per i nove concessionari che hanno iniziato a vendere la vettura lo scorso anno, quindi aprire le vendite anche agli altri concessionari è un passaggio naturale per noi di Nissan. Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati di vendita della LEAF in Norvegia. In un breve periodo di tempo LEAF è diventata il nostro secondo modello più venduto, dimostrando che i veicoli elettrici possono essere un'alternativa valida e competitiva alle vetture con motore a combustione. Siamo assolutamente focalizzati su Nissan LEAF e stiamo lavorando con i nostri concessionari sulla strategia commerciale per raggiungere traguardi ancora più lontani."

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users