Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

EcoRaduno Nazionale 2012 - "TERRE SENESI"

Ecoraduno 2012 Terre Senesi

  • Per cortesia connettiti per rispondere
232 risposte a questa discussione

#1
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

Immagine inserita


Come da tempo promesso, con il nulla osta della direzione di Ecomotori, sono a proporre il raduno toscano nelle "Terre Senesi"
Avremmo pensato di organizzare un raduno leggermente piu' complesso di quelli sino a qui svolti.

Le date stabilite sono: 19-20-21 Ottobre 2012.

Il raduno è stato pensato per permettere a piu' persone di partecipare, tenendo conto delle esigenze e gli impegni di tutti, per questo è possibile arrivare a Siena il Venerdi', il Sabato o la Domenica.
 
Venerdi' 19 Ottobre

Arrivo in campagna (circa 35km da Siena) e pranzo con specialità toscane offerto da Beatrice e dal sottoscritto (se il tempo lo consente verrà accesa una griglia di un metro per un metro) dopodichè trasferimento a Siena in Hotel per l'assegnazione delle camere.
La cena sarà libera (tra le tante opportunità c'è anche quella di mangiare una pizza in Piazza del Campo).
 
Sabato 20 Ottobre

ore 9.00
Incontro con i partecipanti e trasferimento verso le "Crete senesi"con paesaggi mozzafiato.
Durante il viaggio visiteremo alcuni borghi medievali di enorme fascino,faremo una sosta a Chiusure,dove i culturi delle fotografie avranno di che sbizzzarrirsi,dato che si gode una vista spettacolarevsulle"biancane"e sull'Abbazia di Monteuliveto Maggiore .Arriveremo a Petroio,dove ospiti dell'Amministrazione,visiteremo il Museo della Terracotta.successivamente ci sposteremo a Montisi per la visita ed il pranzo all'Ombelico del Mondo,il Barrino,graditi ospiti di Gianluca e Davide.Durante il trasferimento da Petroio a Montisi sosteremo a Castelmuzio dove è in pieno svolgimento la festa dell'OLIO NOVO DI PODERE e dove Nicovent è atteso per dare sfoggio della sua eloquenza.Nel pomeriggio visiteremo Pienza,dove faremo una foto ricordo nella piazza principale.

Alla sera,davanti alla Basislica di San Francesco ci ritroveremo per farci accompagnare da i contradaioli della Nobile Contrada del Bruco per una visita al territorio e ai locali della Contrada,visiteremo il Museo,dopodichè avrà svolgimento la grande CENA di ECOMOTORI.

 
Domenica 21 Ottobre

Percorrendo la mitica via Cassia,attraversando Borghi medievali bellissimi come Buonconvento,Grancie come Cuna arriveremo a Montalcino.Nel tragitto che porta a Castelnuovo dell'Abate saremo ospiti della cantina Fanti San Filippo per una degustazione,dopo di che visiteremo la splendida Abbazia di Sant'Antimo,per poi recarci al grande pranzo nel suggestivo borgo di Castelnuovo dell'Abate.
 

Come noterete il programma consente di arrivare in qualsiasi giorno e partecipare comunque al raduno di Ecomotori.

A titolo informativo vi giro la mail di risposta dell'Hotel Moderno:

In riferimento alla ns. conversazionetelefonica e al Suo messaggio, sono a confermare disponibilità di 10 camere, per il momento, per le notti del 19 e 20 ottobre 2012.

Le tariffe che possiamo offrire sono le seguenti:
Camera doppia euro 80,00
Camera tripla euro 100,00
Camera quadrupla euro 115,00
Camera doppia uso singola euro 70,00
Supplemento pasto euro 18,00 (3 portate + contorno, bevande escluse)
Prezzi per camera, per notte, compresa colazione, esclusa tassa di soggiorno (2,00 euro per giorno, per ogni persona che abbia da 12 anni in sù).
Abbiamo il parcheggio esterno gratuito oppure il garage al costo di 10,00 euro al giorno per posto auto.

Fissiamo un'opzione al 10 giugno 2012.
In caso di conferma si richiede una caparra pari a circa il 30% dei servizi prenotati, da inviare tramite bonifico bancario almeno 45 giorni prima della data di arrivo.
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale informazione.
Grazie e cordiali saluti,
Pierluigi Pagni
Hotel Moderno Siena

Abbiamo scelto l'Hotel Moderno principalmente per la sua vicinanza al centro storico, sempre per ovviare ai noti problemi di parcheggio.

Il costo dei pranzi e cene rimarrà al di sotto dei 23 euro per persona.

 

Lista Partecipanti:

metaoui + 1
nicovent + monivent (3 giorni - 2 notti)
fabiobologna + 1 (3 giorni - 2 notti)
gigione +3 (sab-dom)
bearzotto +3 (3 giorni - 2 notti)
milar +1
vilu + 1 + Lorenzo (3 giorni - 2 notti)
Leone48 +1
Metanomobile (sab)

Totale= 21 + Lorenzo
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Inizia a segnare + 2 ... i "vent" non mancheranno!

Presenti fin dal Venerdì!

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Interessante davvero. Provo ad organizzarmi.

#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Molto interessante!
Dai, 'sto giro ci sono anch'io! :)
Se leggi, sono a metano...

#5
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Come avevo già comunicato direttamente a Metaoui questo raduno non me lo perdo, per vari motivi, l'unico rammarico è che il Venerdì 19 NON potremo esserci, quindi saremo presenti io, la moglie e forse anche una coppia di amici metanisti dal sabato 20,
per quanto riguarda il pernotto tra il sabato e la domenica preferiremmo un agriturismo, ma, senza creare problemi, possiamo pensarci direttamente da noi (potenza internet).
Ciao
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#6
cpaolo67

cpaolo67

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 890 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
Idem, come il caro Gigione, per il pernottamento!!! La presenza mia è certa dal sabato!!! Se sarò accompagnato dalla family o da parte della family posso saperlo non appena ne parlo con il "mio" capo! E non fate battute, in casa mia l'ultima parola spetta sempre e comunque a me: "Va bene cara!" :blush: ...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

#7
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Io ho convinto la family, la certezza al 100% non ce l'ho, ma al 90 si :D

Il periodo scelto è perfetto per tutti noi, ottima scelta, quindi posso prenotare due doppie.

#8
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

non appena ne parlo con il "mio" capo! E non fate battute, in casa mia l'ultima parola spetta sempre e comunque a me: "Va bene cara!" :blush: ...


... idem, solo che io aggiungo sempre...."hai ragione".......pero' talvolta lei, come Gioele Dix, valle a capire le donne!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#9
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
......tanto per non far sentire chi potrà partecipare solo la Domenica come un partecipante di serie B,abbiamo inserito iniziative interessanti proprio in questa giornata.
Date un'occhiata alla cantina dove effettueremo la visita ed una piccola degustazione, tutto completamente GRATUITO!!!

Meditate gente, meditate...
Altre sorprese... più avanti...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#10
Gigione

Gigione

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 319 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma (Aurelio)
Ehm... e per chi è astemio?
Ciao, vi butto li un altro paio di palindromi:
E' Corta E Non E' Sadica E Non E' Acida Se Non E' Atroce
I Cani Pseudonani Minano Due Spinaci

#11
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
...tanti, tantissimi "buoni profumi"... naturalmente inebrianti!!!....eppoi... vedrai... che...
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#12
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ed eccoci quì, dopo la conferma delle ferie per ottobre ci saremo noi 4 sin dal venerdì per una tre giorni Senese. :mavieni: :D :winner:

Saluti Bearzotto

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#13
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Bene bene, è un piacere sapere che riusciremo a fare un raduno con tanti amici per più giorni....
Con Bearzotto poi (ma più con la signora) ho un debito che non riesco ad estinguere: l'ultima volta ero tentato di tornare indietro da Parma...

A proposito del raduno. Signori e signore, avete tutto il tempo per "prepararvi mentalmente, fisicamente e spiritualmente" ... da noi nelle "terre di Siena" mangiano tanto anche gli stranieri (magari a fine pasto chiedono "iiuunooo capppuuuccinooooo!!!! dopo aver bevuto un Brunello ,piuttosto che un Nobile o Morellino, mah! contenti loro!!!!!)
Insomma le "diete" per tre giorni sono bandite!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#14
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma
Potrei esserci in uno dei due giorni (sabato o domenica) ma senza problemi di pernottamento.

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#15
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Benissimo Milar,come avrai notato è possibile partecipare anche un solo giorno.........se poi potrai prolungare......meglio.

Ci sono iniziative in cantiere da effettuare all'interno del raduno,ma per adesso sono.......... work in progress.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#16
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao metaoui,
decisamente interessante questa tre giorni...."Terre Senesi 2012".
Spero proprio di poter esserci, devo prima verificare alcune cose.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#17
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Ciao Leone48,
sarei enormemente contento di poterti salutare(e conoscere)al raduno.Vedi se puoi liberarti,ti garantisco che Siena e dintorni meritano un viaggio.Il raduno di Ecomotori poi è come se fosse una festa in famiglia.La prima volta che partecipai avevo qualche remora,incontrare tutte insieme un sacco di persone che si conoscono mentre io non conoscevo nessuno......dopo i primi istanti .....era come se mi avessero sempre visto,e non ne ho perso piu neppure uno!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#18
leone48

leone48

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 312 messaggi
  • Gender:Male
Ciao metaoui,
spero di esserci, ...in settembre/ottobre ho in programma ...una delle mie "scarpinate".
Speriamo che le due cose non coincidano, naturalmente il piacere di incontrarVi è mio.
Ciao

 "Qubo 300"

Il fiume della vita è corso veloce, rincorrendo la corrente. Prossimo alla foce, nel largo e lento scorrere ...ascolto... il " respiro del tempo ".

 


#19
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena

..in settembre/ottobre ho in programma ...una delle mie "scarpinate"..
Ciao


.....ecco quella a Santiago di Compostela mi sarebbe piaciuta immensamente,sino ad ora la vita non mi ha dato l'opportunità.......ma come diceva il famoso maestro"NON è MAI troppo tardi".
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#20
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
A Settembre accetto prenotazioni per tratta Bologna-Siena.




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users