Come da tempo promesso, con il nulla osta della direzione di Ecomotori, sono a proporre il raduno toscano nelle "Terre Senesi"
Avremmo pensato di organizzare un raduno leggermente piu' complesso di quelli sino a qui svolti.
Le date stabilite sono: 19-20-21 Ottobre 2012.
Il raduno è stato pensato per permettere a piu' persone di partecipare, tenendo conto delle esigenze e gli impegni di tutti, per questo è possibile arrivare a Siena il Venerdi', il Sabato o la Domenica.
Venerdi' 19 Ottobre
Arrivo in campagna (circa 35km da Siena) e pranzo con specialità toscane offerto da Beatrice e dal sottoscritto (se il tempo lo consente verrà accesa una griglia di un metro per un metro) dopodichè trasferimento a Siena in Hotel per l'assegnazione delle camere.
La cena sarà libera (tra le tante opportunità c'è anche quella di mangiare una pizza in Piazza del Campo).
Sabato 20 Ottobre
ore 9.00
Incontro con i partecipanti e trasferimento verso le "Crete senesi"con paesaggi mozzafiato.
Durante il viaggio visiteremo alcuni borghi medievali di enorme fascino,faremo una sosta a Chiusure,dove i culturi delle fotografie avranno di che sbizzzarrirsi,dato che si gode una vista spettacolarevsulle"biancane"e sull'Abbazia di Monteuliveto Maggiore .Arriveremo a Petroio,dove ospiti dell'Amministrazione,visiteremo il Museo della Terracotta.successivamente ci sposteremo a Montisi per la visita ed il pranzo all'Ombelico del Mondo,il Barrino,graditi ospiti di Gianluca e Davide.Durante il trasferimento da Petroio a Montisi sosteremo a Castelmuzio dove è in pieno svolgimento la festa dell'OLIO NOVO DI PODERE e dove Nicovent è atteso per dare sfoggio della sua eloquenza.Nel pomeriggio visiteremo Pienza,dove faremo una foto ricordo nella piazza principale.
Alla sera,davanti alla Basislica di San Francesco ci ritroveremo per farci accompagnare da i contradaioli della Nobile Contrada del Bruco per una visita al territorio e ai locali della Contrada,visiteremo il Museo,dopodichè avrà svolgimento la grande CENA di ECOMOTORI.
Domenica 21 Ottobre
Percorrendo la mitica via Cassia,attraversando Borghi medievali bellissimi come Buonconvento,Grancie come Cuna arriveremo a Montalcino.Nel tragitto che porta a Castelnuovo dell'Abate saremo ospiti della cantina Fanti San Filippo per una degustazione,dopo di che visiteremo la splendida Abbazia di Sant'Antimo,per poi recarci al grande pranzo nel suggestivo borgo di Castelnuovo dell'Abate.
Come noterete il programma consente di arrivare in qualsiasi giorno e partecipare comunque al raduno di Ecomotori.
A titolo informativo vi giro la mail di risposta dell'Hotel Moderno:
In riferimento alla ns. conversazionetelefonica e al Suo messaggio, sono a confermare disponibilità di 10 camere, per il momento, per le notti del 19 e 20 ottobre 2012.
Le tariffe che possiamo offrire sono le seguenti:
Camera doppia euro 80,00
Camera tripla euro 100,00
Camera quadrupla euro 115,00
Camera doppia uso singola euro 70,00
Supplemento pasto euro 18,00 (3 portate + contorno, bevande escluse)
Prezzi per camera, per notte, compresa colazione, esclusa tassa di soggiorno (2,00 euro per giorno, per ogni persona che abbia da 12 anni in sù).
Abbiamo il parcheggio esterno gratuito oppure il garage al costo di 10,00 euro al giorno per posto auto.
Fissiamo un'opzione al 10 giugno 2012.
In caso di conferma si richiede una caparra pari a circa il 30% dei servizi prenotati, da inviare tramite bonifico bancario almeno 45 giorni prima della data di arrivo.
Restiamo a disposizione per ogni altra eventuale informazione.
Grazie e cordiali saluti,
Pierluigi Pagni
Hotel Moderno Siena
Abbiamo scelto l'Hotel Moderno principalmente per la sua vicinanza al centro storico, sempre per ovviare ai noti problemi di parcheggio.
Il costo dei pranzi e cene rimarrà al di sotto dei 23 euro per persona.
Lista Partecipanti:
metaoui + 1
nicovent + monivent (3 giorni - 2 notti)
fabiobologna + 1 (3 giorni - 2 notti)
gigione +3 (sab-dom)
bearzotto +3 (3 giorni - 2 notti)
milar +1
vilu + 1 + Lorenzo (3 giorni - 2 notti)
Leone48 +1
Metanomobile (sab)
Totale= 21 + Lorenzo