Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

d-gid: Tecnologia Diesel-Metano di Ecomotive Solutions [VIDEO]


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Una delle "novità" che hanno catalizzato l'attenzione dei visitatori dell'NGV2012 di Bologna è sicuramente l'evoluzione delle tecnologie che permettono di trasformare a metano i motori diesel.

Oltre alla Fiat Bravo Diesel-Metano (che ecomotori.net aveva già fatto conoscere al pubblico di Aria Nuova 2012) era presente anche "Ecomotive Solutions" che ha presentato la propria centralina per la gestione del metano in un motore diesel.

Nello stand era presente un pick-up trasformato con il kit diesel-metano che presto sarà oggetto di un accurato test-drive.

Abbiamo intervistato Gabriele Masciali e Roberto Roasio di Ecomotive Solutions per spiegare le caratteristiche di questo nuova soluzione.



Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Molto interessante,peccato che,come loro stessi ammettono,sia inapplicabile ai veicoli privati causa costo.
Sarebbe stata una ghiotta occasione per tutti i suv circolanti di contribuire in maniera sostanziale ad una diminuzione di sostanze inquinanti emesse dallo scarico.
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#3
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In realtà per certi SUV con motorizzazioni "importanti" l'impianto è consigliabile tant'è che il mezzo esposto è un pick-up.
Chiaro che la valutazione resta sempre legata al numero di km effettuati all'anno.

Questo tipo di impianto non è consigliato (perchè i tempi di ammortamento sarebbero lunghissimi) sulle auto di media e piccola cilindrata.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#4
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io non ho capito cosa abbia di innovativo questo sistema rispetto a quello della Bravo di Landi.
Sia la logica di funzionamento che le percentuali di funzionamento mi paiono simili (e deludenti). :|

Messaggio modificato da Sile650, 28 giugno 2012 - 10:58

Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users