Salve a tutti. Ho riscontrato un problema e spero che qualcuno di voi amici ambientalisti come me possa aiutarmi. Inizio settimana la mia Punto Evo 1.4 Natural Power dopo un rifornimento in autostrada a Padova è andata in riserva dopo soli 60 km. Convinto che al distributore mi hanno caricato l'aria il giorno successivo sono andato da quello che di solito faccio il pieno di metano e mi hanno fatto solo 4 euro, quindi poco più di 4kg. A questo punto ho pensato a un problema dell'indicatore del livello di metano. Ieri però dopo solo 50 km è passata a benzina e dice che il metano è esaurito.
Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per qualsiasi aiuto.

Punto Evo Natural Power: Commutazione anomala
Iniziato da
Krixx
, lug 23 2012 08:48
#3
Inviato 23 luglio 2012 - 09:31

Qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?
Potrebbe essere un problema al sensore di pressione.
Se il sensore (per difetto/rottura/cablaggio difettoso etc) non invia il corretto segnale, la centralina commuta a benzina anche se le bombole di metano sono piene.
#4
Inviato 23 luglio 2012 - 12:37

Grazie per le risposte veloci. Ma esiste un modo per verificare se è la valvola oppure il sensore prima di ricorrere all'officina? Faccio già fatica a far fronte alle rate della macchina che è appena fuori dalla garanzia e in questo momento sono anche quasi senza lavoro, e ogni soldino risparmiato mi è utile.
#5
Inviato 12 settembre 2012 - 08:31

Dopo 50000 km di pace e armonia anch'io ho riscontrato problemi di questo genere. Lunedi, con circa 200 km percorsi dall'ultimo pieno, la macchina passa a benzina. Strano penso, facendo autostrada non ho mai fatto meno di 250 km. Al rifornimento carico soltanto 9 euro (in media ne entrano 11-12 in questo periodo). Rimetto in moto e la macchina non passa a metano: il computer di bordo segnala le 4 tacche del metano piene e la spia della benzina accesa. Venerdi ho appuntamento in officina.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users