Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Milano, Roma e Torino sono le capitali del Carpooling in Italia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Bringme Social Carpooling, portale leader in Italia per l’autostop 2.0, comunica i dati di questo inizio estate 2012 e subito definiamo le province virtuose:
In prima posizione la provincia di Milano con quasi mille viaggi in partenza, a seguire troviamo la Capitale con circa 800 viaggi pubblicati ed in terza posizione la dinamica Torino con 615 viaggi.Seguono a ruota: Napoli e Venezia con 270 viaggi, Bologna (230), Firenze (203), Trieste (154), Catanzaro (151) e Bari (141).

Con un totale di oltre 4000 viaggi pubblicati, in partenza nelle prossime quattro settimane, l’Italia dimostra simpatia per questa alternativa di trasporto ecologica ed economica.

Sempre italiani, ma con destinazione “estero”, sono i numerosi viaggi che oltrepassano il confine offrendo la possibilità di organizzare una vacanza low cost in giro per l’Europa.

Da Brescia verso la Romania o da Roma a Istanbul in compagnia di “Bibissima”, dal nord Italia all’Ungheria o da Livorno a Copenhagen, da Torino al Portogallo oppure da Modena ad Atene ed ancora da Milano a Belgrado, da Padova a Siviglia e da Roma a Cracovia.

C’è l’imbarazzo della scelta e se proprio non trovate il viaggio desiderato vi basterà inserire la vostra richiesta ed attendere la telefonata del vostro compagno di viaggio.

Utilizzare il Carpooling per organizzare un lungo viaggio o per trovare pendolari lungo la stessa strada è un’alternativa che contribuisce alla riduzione di emissioni inquinanti e permette un notevole risparmio economico.

In questo periodo di crisi economica, aggravata dal caro carburante, un passaggio in auto ci consente di dimezzare il costo e se viaggiamo in quattro persone, con soli 10 euro a testa, possiamo percorrere più di 340 km.

In definitiva, il Carpooling in Italia, sta crescendo ad un ritmo del +35% ogni due mesi sintomo di una maggiore sensibilità ambientale ed economica degli automobilisti e di questo passo, Bringme Social Carpooling, prevede di raggiungere i 20.000 posti in auto disponibili entro dicembre 2012.

Non resta quindi che iscriversi gratuitamente e pubblicare i nostri viaggi per dare il nostro contributo all’ambiente ed alla mobilità sostenibile.

Click here to view the article

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
paoletto

paoletto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Trovo che l'idea del car pooling sia ottima! Sono contento che il car pooling sia sbarcato anche in Italia e che cresca in modo così rapido.
Io quando faccio dei viaggi più lunghi condivido sempre la mia macchina (questa qui) e fino ad adesso non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trovato benissimo con i passeggeri. Il car pooling fa bene all'ambiente e anche al portafoglio! ;)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users