Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum per richiedere alcune informazioni non avendo mai avuto in famiglia auto a GPL. Ho notato che qui c'è gente molto competente

Dunque, io ho 19 anni, ho preso la patente l'anno scorso e siccome le auto dei miei genitori sforano i nuovi limiti di potenza introdotti per i neopatentati, mi hanno comprato una matiz 800 ecologic con l'impianto della casa del 2009. La macchina è stata comprata un anno fa appena patentato e aveva 39.000 km, ora sono a quota 46.000. Avrei bisogno di tante informazioni perchè è la mia prima macchina e in famiglia siamo ignoranti in materia di gas, abbiamo sempre avuto auto a gasolio di grossa cilindrata, sopra i 2000cc. Io principalmente volevo chiedere se oltre alla normale manutenzione prevista per il motore benzina, bisogna tagliandare qualcosa anche per quanto riguarda l'impianto gpl! Perchè i tagliandi di solito li fa mio padre in garage, ma nei manuali dell'impianto a gas non c'è scritto niente riguardo la manutenzione dell'impianto. Scusate il papiro e grazie mille in anticipo