Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Pratiche di radiazione targhe


  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#21
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Allora, innanzitutto ringrazio tutti i colleghi che mi hanno passato la copia del loro libretto di circolazione che non è servito assolutamente a nulla! Non me li hanno fatti neanche mostrare!
Il problema non era la motorizzazione o le pratiche italiane, ma la persona con cui ho avuto a che fare che mi ha detto "che ne suo ufficio le pratiche si fanno così e basta!"
Bene, un ufficio pubblico in motorizzazione a Vicenza che ha degli orari esposti e devi chiamare il venerdì per sapere in quali giorni li troverai in ufficio la settimana successiva! Ed dopo essere tornato per la terza volta, anche la terza volta mi ha richiesto modifiche o aggiunte sulle carte che non mi aveva fatto notare nelle precedenti. Ho capito che il problema non era la motorizzazione....
Chiamo Padova, e chiedo inannazitutto gli orari "venga pure tutti i giorni dalle 8 alle 12 che ci trova, anche il martedì pomeriggio..."
Stamattina vado a Padova, vede le carte, alcune superflue e non me le ha richieste, altre pure troppo ben fatte...capito? In pratica i pruriti di....di quell'operatore che trovavo nel suo ufficio solo parzialmente durante la settimana, mi hanno fatto perdere un mese! E qui a Padova ho risolto, credo almeno, nel giro di pochi giorni.
Ma la cosa più importante è stata la disponibilità a comprendere il mio problema della seconda misura degli pneumatici: mi hanno riferito che solo quello che era riportato sul libretto tedesco faceva test, ma poi bisognava vedere sull'omologazione italiana, che, per quel modello di auto, se prevista, veniva automaticamente inserito anche l'altro pneumatico! Il buon senso ha portato l'operatore a vedere nell'elenco dei modelli della Zafi A e magia delle magie era inserito anche il 205 55 r16...il buon senso...
Tra qualche giorno, se tutto è a posto, passo e ritiro il libretto e poi, aci, sperando che non rompano pure loro, e fine dei conti.
Grazie ancora a nico, fabiobologna, operatore e gsani!!

Vi aggiorno!

Messaggio modificato da Metano17, 29 novembre 2012 - 10:57

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#22
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Molto spesso quando si ha a che fare con impiegati passacarte, e purtroppo non solo nella PA, è solo questione di buon senso o testardaggine. E' allucinante tutto ciò. Cmq son contento che alla fine hai risolto.

#23
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
di fatto ancora non ce l'ho in mano il libretto, quindi incrocio le dita nel frattempo...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#24
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Allucinante... io una volta ottenuto il libretto scriverei una bella letterina al capo dell'idiota di vicenza...
Se leggi, sono a metano...

#25
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Pensa che ci vuole andare il l'ex proprietario e sto fermando la sua foga, hai visto mai che ha buone conoscenze per ritirarmelo...!?!?

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#26
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
FINALMENTE L'AUTO PUO' USCIRE DAL MIO GARAGE!!!
La settimana scorsa ho ritirato il libretto di circolazione ed oggi ho ricevuto la polizza provvisoria e presto mi arriverà quella definitiva, domani prima giornata AZZAFIRATA! :winner:

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#27
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Quando cominci con il tuning.....cerchi......fari allo xeno...... minigonne, deflettore posteriore.
Raccontaci, raccontaci, siamo curiosi.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#28
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Piano piano, un po' alla volta, ho un po' di progetti...vedi che ti chiamo domani, la potresti vedere...

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#29
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io ci monterei una girella... :ph34r:
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users