Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda TwinAir Natural Power: Test Drive

Metano Natural Power Test Drive

  • Per cortesia connettiti per rispondere
57 risposte a questa discussione

#41
willsimon

willsimon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Problema risolto...mi hanno sparato 16500 euro per una lounge bianca con esp e kit 5 posti...però mi regalano cerchi e sensori di parcheggio!!!
Questi sono completamente fuori di testa...sempre di una panda stiamo parlando eh!!!!
Ciao e grazie dei consigli.


Errata corrige...
16080 euro per la panda e valutano la
Mia gp evo 6900 euro
Ciao

#42
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
C.v.d.

Falliranno tutti... -_-
Se leggi, sono a metano...

#43
willsimon

willsimon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Non vorrei passare per quello che critica Fiat per partito preso ma tutti quei soldi per avere una cittycar con il divano posteriore NON frazionabile ,i specchietti esterni regolabili con la "levetta" stile anni 90,senza airbag laterali e per le ginocchia,volante plasticoso senza comandi radio...e potrei continuare!!!
Io sti 16000 euro proprio non li ho percepiti salendo a bordo...
11000+2000 di impianto metano sarebbero un prezzo più onesto.

#44
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ma quindi alla fine ti porteresti a casa la panda NP col twin air a meno di 10mila € ? :)

#45
willsimon

willsimon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Si ma gli devo dare indietro una gp GPL praticamente nuova...e accessorista di tutto punto!!!
Non sei d'accordo con me che 13000 euro sarebbe un prezzo piu onesto???



#46
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Sì certo che è un prezzo di partenza fuori da ogni logica :) Però se non ricordo male la Lounge è la versione più accessoriata alla fine :) Prova a proporgli uno scambio magari: lascia perdere i cerchi in lega che non servono ad una cippa di nulla e barattali magari col "pack comfort e clima" che mi sembra interessante ;) e magari volante e cambio in pelle :)

#47
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Aspetta un po' di tempo....poi arriveranno a valutazioni più generose per la tua,quella nuova avrà "incentivi fittizzi" e tutto tornerà nella norma.......(ho visto acquistare una Lancia Delta a 18.000 euro,con alimentazione a gpl......)
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#48
willsimon

willsimon

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Si credo che aspetterò gli incentivi 2013...grazie a tutti
Ps...però quanto ho rosicato!!! ;)

#49
bearzotto

bearzotto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 244 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
Ho appena provato la Panda TwinAir a Metano, la prova aveva una durata di soli 30 minuti, da solo, quindi ho potuto verificare solamente un po la ripresa in tangenziale con una marcia alta e una velocità bassa (quinta a 90 Km) ed ho notato che a 2.500 giri entra il turbo e ti puoi togliere dai pasticci in fretta perchè il motore risponde ed acquista velocità. Per quanto concerne la rumorosità non è eccessiva anche alle alte velocità (150 Km), è molto ma molto lontano il famoso rumore della Panda 30 a 110 Km e anche prima con la quale avevo fatto diversi viaggi e che alla fine scendivi con un certo frastuono nelle orecchie; quindi per il mio modesto parere non crea particolari disagi nell'effettuare lunghi viaggi.

willsimon in data nov 24 2012 09:51ha scritto:

...ma tutti quei soldi per avere una cittycar con il divano posteriore NON frazionabile ,i specchietti esterni regolabili con la "levetta" stile anni 90,senza airbag laterali e per le ginocchia,volante plasticoso senza comandi radio...e potrei continuare!!!
Io sti 16000 euro proprio non li ho percepiti salendo a bordo...
11000+2000 di impianto metano sarebbero un prezzo più onesto.


Non so chi ti abbia fatto il prezzo, a me oggi hanno detto che si parte dai circa 14.000 per la base (POP) e si arriva ai circa 16.000 per la più accessoriata (LOUNGE) naturalmente anche per questa il costo può lievitare aggiungendo altri accessori e tra le due c'è la EASY provata da Nico, però il prezzo base si avvicina a quello che che tu ritieni onsesto.
Sicuramente è una vettura con la quale si possono fare lunghi viaggi ma bisogna ricordarsi che è un 900 c.c. circa e di conseguenza ci si deve adeguare.

Saluti Bearzotto

Messaggio modificato da bearzotto, 26 gennaio 2013 - 01:00

Fiat Multipla Natural Power dell'ottobre 2004 dicembre 2008 installato GasComp II
Fiat Punto Natural Power del novembre 2005

 

 

 


#50
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi
Dopo aver visto la Up senza contagiri a 16500€ non mi stupisco di niente....

Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate


#51
Fabio1985

Fabio1985

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Forse perché ha fatto un patto segreto con lo stato italiano?

 

oggi ho pagato il mio primo bollo sulla mia Panda NP.... 150 euro (centesimo più centesimo meno).

In famiglia abbiamo anche una ECO UP! che di bollo ha pagato 35 euro circa

 

in sostanza rosico un po'.......



#52
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Miracoli della monovalenza... che spesso in Fiat diventano monAvalenza.  :muro:


Messaggio modificato da Sile650, 08 settembre 2014 - 10:32

Se leggi, sono a metano...

#53
Fabio1985

Fabio1985

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi

Miracoli della monovalenza... che spesso in Fiat diventano monAvalenza.  :muro:

eheheheheh si infatti!!!



#54
Fabio1985

Fabio1985

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi

io ho la possibilità di provare entrambe le auto (Panda e UP!) posso dire sinceramente che sono 2 auto completamente diverse, seppure alimentate a metano con medesime cilindrate. sono entrambe bellissime! ma con una differenza di prezzo di quasi 5 mila euro in più per la mia Panda ma perchè è la Trekking NP che è full optional come lo è anche la Eco Up! ma con qualche accessorio in meno tipo il 5° posto, il City Brake, comandi al volante... per il resto la differenza di qualità si percepisce superiore nella Panda che è più rifinita e curato nonché più giovane vivace e allegra. si guidano da dio e le principali differenze incontrate fino ad ora sono, oltre a quella del bollo:

 

- Il motore della Up! è un po più fluido con meno vibrazioni in seconda marcia a velecità di circa 10/15 km/h (quella velocità in cui non metti la prima) mentre panda borbotta se si accelera, mentre se si lascia la frizione e pian piano si da gas riprende bene, altrimenti si fa prima a fermarsi e mettere la prima. Però la brillantezza, la velocità e la personalità e la sicurezza trasmesse della Panda sono doti molto importanti!

Il Bluetooth! il Blue&Me della panda non riproduce le canzoni in streaming ossia direttamente dal cellulare tenendolo in tasca e non collegato a nessun filo mentre la Up! si! la causa è della mancanza del protocollo audio A2DP. Cosa che a quanto pare fa il Blue&Me della 500L... per il resto va alla grande con l'assistente vocale molto comodo ed ha la porta USB cosa che la UP! non ha, ma diciamo che puoi ascoltare la musica dal cellulare senza collegarlo, la porta usb non la usi mai.

Abitabilità: allora la Panda dentro è più figa e più morbida e moderna quando ci sali e scendi non fai fatica perché è alta mentre la UP! è tedesca proprio!, bassa e quindi quando sali a bordo cadi un pò nel sedile duro anche se poi sono comodi. La plancia della Up! è razionale e non originale roba già vista, non colpisce.

- Navigatore: belli tutti e due, anzi più bello quello della Up! (ossia Garmin) più elegante e rifinito, schermo più grande ed il braccetto dell'alimentazione che lo sostiene anche è stato progettato in modo più felice, semplice e meno ingombrante. Fatti bene entrambi, ma quello della Up! è fatto meglio. Riproduce il contagiri dell'auto e tante altre cose tra cui la più importante indica l'autonomia delle bombole, i consumi medi e istantanei mentre il TomTom di Fiat non lo fa perchè sul loro sito c'è scritto che potrebbero non essere veritieri (bo). implementati bene ma quello della Panda (TomTom) è implementato meglio con l'auto e cioè con il Blue&Me che te lo fa gestire con i comandi al volante (merito di Fiat e non di TomTom). in sostanta il Garmin della Up! è più semplice e meno "ciaffoso"

 

Spero vi piaccia :) 



#55
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

E dal punto di vista dei consumi, come va il confronto?


Se leggi, sono a metano...

#56
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Capisco il discorso della monovalenza, ma da noi in Piemonte siamo esentati anche con le Panda, e se devo essere sincero, il problema è "politico" e non della FIAT: un'auto come la UP ha troppa poca autonomia a benzina, e non ha troppo senso.

Stessimo parlando di GPL, ci poteva stare, ma di un'alimentazione che in Italia ha una rete ancora troppo scarsa (metà Liguria scoperta, ad esempio) e senza distributori automatici, a me non convince troppo.

Quando stavo per acquisatare la Up! ci ho pensato, e visto il prezzo del nuovo (troppo elevato a parer mio, come ho indicato in un post precedente qui sopra) mi ha fatto demordere. Adesso visti i prezzi dei km. 0 e degli usati (veramente bassi) ci stò facendo un pensiero ma non sono convinto.

Altrove però ho letto che andando piano piano, consuma veramente poco: la Panda TwinAir non arriva a quei livelli, ma ha decisamente più brio.


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate


#57
Fabio1985

Fabio1985

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
La Up con 9 euro di metano ci facciamo 300 km, ma la Up l'abbiamo presa usata di un anno e la macchina è sciolta. La Panda è nuova e non è sciolta ancora ma con 9 euro ci faccio 230 km ma vengono guidate in modo differente. Con la panda ci si corricchia un po' di più

#58
rei99

rei99

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 46 messaggi

Quello vuol dire molto quindi non si può ancora fare un paragone allora... Con la mia ex Panda 1200cc NP, in città ed extraurbano mescolati facevo anche 300km andando morbido, ultimamente con sola autostrada, per di più con il piede pesante, anche 200km appena...

Adesso ho preso un Qubo, vediamo...


Quotidianamente... Delta Ecochic.

Weekend: Epoche Passate






Anche taggato con Metano, Natural Power, Test Drive

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users