Caddy Maxi EcoFuel: Consumi, Cariche e Autonomia
Iniziato da
fabiobologna
, ott 16 2012 11:25
Inviato 16 ottobre 2012 - 11:25
Dopo quasi 2mila km da CdB mi ritrovo a fare 5.6kg/100km.
Per ora non ho superato i 570 km di autonomia.
La macchina è pesante e quindi sui miei tragitti abituali consuma parecchio. Nei 5 km di salita per attivare a casa la media del consumo è di 16kg/100km.
Le mie medie vanno a farsi friggere proprio per questo.
Ma sapevo già di questo decremento.
In extra riesco a stare sui 4kg/100km.
Nei distributori in zona non sono riuscito a caricare più di 32.5 kg da vuoto.
Così posso davvero capire chi carica bene e chi no.
Per le medie matematiche (vere) aspetto fine mese.
Per ora non ho superato i 570 km di autonomia.
La macchina è pesante e quindi sui miei tragitti abituali consuma parecchio. Nei 5 km di salita per attivare a casa la media del consumo è di 16kg/100km.
Le mie medie vanno a farsi friggere proprio per questo.
Ma sapevo già di questo decremento.
In extra riesco a stare sui 4kg/100km.
Nei distributori in zona non sono riuscito a caricare più di 32.5 kg da vuoto.
Così posso davvero capire chi carica bene e chi no.
Per le medie matematiche (vere) aspetto fine mese.
Inviato 16 ottobre 2012 - 10:49
.......quindi il bestione necessita di 16 kg per 100km per percorre una salita,che immagino non sia il Gavia?..e se vai sul Gavia,Mortirolo,passo Stelvio che fai, chiedi il rifornimento in volo?
fortunatamente hanno provveduto a fornirlo di bombolame a sufficienza.Comunque,secondo me,dipende esclusivamente dal fatto che la vettura è nuova di pacca,sono convinto che con il passare dei km il dato migliorerà sensibilmente.
P.S.......ma quanto pesa il transatlantico?.....sei certo di non eccedere il peso consentito dalla tua patente?
fortunatamente hanno provveduto a fornirlo di bombolame a sufficienza.Comunque,secondo me,dipende esclusivamente dal fatto che la vettura è nuova di pacca,sono convinto che con il passare dei km il dato migliorerà sensibilmente.
P.S.......ma quanto pesa il transatlantico?.....sei certo di non eccedere il peso consentito dalla tua patente?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 17 ottobre 2012 - 08:04
Sicuramente il dato migliorerà, ma i 5 km di salita, con punte di pendenze pari a 14% si fanno sentire.
Devo mettere in 2a per avere coppia.
Comunque se con 31/32 kg riesco a fare i 520 sul misto (20% urbano, 20% collina, 10% tangenziale ed il 50% extra) mi va bene, meglio dei 300/320 che avevo con la zafira.
Il libretto dice 5.8/100km in extra.
Devo mettere in 2a per avere coppia.
Comunque se con 31/32 kg riesco a fare i 520 sul misto (20% urbano, 20% collina, 10% tangenziale ed il 50% extra) mi va bene, meglio dei 300/320 che avevo con la zafira.
Il libretto dice 5.8/100km in extra.
Inviato 02 novembre 2012 - 09:29
La macchina si slega ma i consumi indicativamente sono quelli.
5.6kg/100km sul misto mi accompagnano.
Se fossi solo in extra farei tranquillamente oltre i 22km/kg.
I 570km riesco a percorrerli quasi sempre se carico 32kg.
Però da vuoto non riesco a caricare i 37 kg dichiarati. Ho provato già 7 distributori ma oltre i 32.49kg non vado.
5.6kg/100km sul misto mi accompagnano.
Se fossi solo in extra farei tranquillamente oltre i 22km/kg.
I 570km riesco a percorrerli quasi sempre se carico 32kg.
Però da vuoto non riesco a caricare i 37 kg dichiarati. Ho provato già 7 distributori ma oltre i 32.49kg non vado.
Inviato 05 novembre 2012 - 08:45
anche con la tecnica del "rinforzino" (il secondo pieno a breve distanza)?
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 05 novembre 2012 - 09:24
Per adesso la temperatura è alta......prova in Inverno.
Se poi tu decidessi di andare a fare una carica dove hanno il metano liquido.........avresti la prova provata della capienza del bombolame.
P.S Ma tu aspetti che la belva abbia commutato a benzina quando fai il pieno.......oppure(bra-cort)fai il pieno quando è in riserva?
Se poi tu decidessi di andare a fare una carica dove hanno il metano liquido.........avresti la prova provata della capienza del bombolame.
P.S Ma tu aspetti che la belva abbia commutato a benzina quando fai il pieno.......oppure(bra-cort)fai il pieno quando è in riserva?
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
Inviato 05 novembre 2012 - 11:22
Ma in totale quanti km hai percorso?........se non erro il tuo è un 2000 cc di vecchia concezione,molto robusto e affidabile,ma sicuramente necessita di un lungo rodaggio prima di avere le migliori performance.
La capienza delle bombole, caricando oltre 34 kg sostanzialmente mi pare rispettata.
È vero che nominalmente mancano circa 3 kg, ma con i distributori che ci ritroviamo...
P.S.......sei stato a caricare in quello (Agip, mi pare) nella strada che va all'aereoporto? mi pare mr. frigidaire lo hai chiamato una volta).
La capienza delle bombole, caricando oltre 34 kg sostanzialmente mi pare rispettata.
È vero che nominalmente mancano circa 3 kg, ma con i distributori che ci ritroviamo...
P.S.......sei stato a caricare in quello (Agip, mi pare) nella strada che va all'aereoporto? mi pare mr. frigidaire lo hai chiamato una volta).
Inviato 18 novembre 2012 - 03:59
soprattutto il motore deve trainare un gran bel peso! con una superfice frontale di tutto rispetto!
Fehler In Allen Teilen
www.ilRasoio.com
www.ilRasoio.com
Inviato 04 dicembre 2012 - 06:58
Non riesco effettivamente ad andare oltre i 33.5 kg di carica.
Se facessi solo pianura si supererebbero tranquillamente i 620 km di autonomia.
Io mi attesto sempre nel range 560-590 (dipende da quanto ci pesto)
Ieti sera il CdB mi dava autonomia 630km a metano e dopo 27km un po' celeri ero a 510.
Se facessi solo pianura si supererebbero tranquillamente i 620 km di autonomia.
Io mi attesto sempre nel range 560-590 (dipende da quanto ci pesto)
Ieti sera il CdB mi dava autonomia 630km a metano e dopo 27km un po' celeri ero a 510.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users