Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda TwinAir Natural Power: Carica, Autonomia e Consumi

consumi natural power nuova p

  • Per cortesia connettiti per rispondere
82 risposte a questa discussione

#41
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

E' la solita vecchissima leggenda metropolitana... non serve nessun pieno di benzina per "lubrificare" e tantomeno non serve andare a benzina durante il rodaggio.

 

Viaggia tranquillo e goditi al 100% i vantaggi di ecologia e economia che ti offre il metano!

 

Potresti dirci qual'è l'offcina che ti ha dato questo "illuminante" suggerimento?


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#42
Asperix

Asperix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
Beh mi consolano e rassicurano le tue risposte, l'officina? è un'officina autorizzata Alfa della periferia Ovest di Torino, i residenti non faranno fatica ad individuarla ma proprio segnalare nome e cognome mi sembra eccessivo, ho fatto diversi tagliandi delle auto precedenti senza incontrare problemi, magari è poco esperto di Fiat (il che non toglie che dire nulla sarebbe stato meglio)
in ogni caso non è il solo a parlar di rodaggio e lubrificazione con la benzina, purtroppo anche qualche utilizzatore

#43
Cripparena

Cripparena

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Ciao a tutti,

Eccoci di nuovo con "l'odissea Panda": siamo stati al distributore di Settimo e, come da Vostro consiglio abbiamo fatto controllare , risultano vuoti (questo è quanto ci ha detto il benzinaio), quindi hanno dei problemi i serbatoi. Inoltre il 23 sett. abbiamo fatto, anche, un reclamo sul sito della Fiat, dopo 1 giorno ci hanno chiamato per sapere tutta la storia, dopo un settimana ci ha chiamato un'altra persona e abbiamo rispiegato tutto di nuovo. alla fine ci è stato detto che verremo contattati (non si sa da chi e nemmeno quando).

Nel frattempo lunedì abbiamo chiamando il numero verde della fiat e ci hanno detto che probabilmente l'impianto era della Landi (fatto istallare dalla stessa Fiat) così abbiamo portato l'auto in un'officina Landi ma hanno potuto fare solo una "diagnosi" visto che l'impianto non è della landi e che il tutto è in garanzia, ci hanno detto che i tempi di iniezione sono 4 (non so cosa voglia dire) ma soprattutto che è spropositato il consuma (a parte il carico di 10 anzichè 12 kg) in effetti ora si riesce a fare solo 149 km con i 10 kg!!!

Dopo tutto ciò la mia compagna è ripassata all'officina fiat dove si sono scusati di non averci chiamato e hanno detto che verremo chiamati dai responsabili (Ing. periti ecc... BHO!!) però passarà parecchio tempo perchè con la cassa integrazione e altri casini che hanno non sanno come fare a risolvere il problema!!! Bha siamo sempre più sconsolati!!!

Al prossimo aggiornamento

Ciao!!!



#44
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

15 km/kg???

Cavolo consumo meno io con l'S6! :o


Se leggi, sono a metano...

#45
Asperix

Asperix

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi

Viaggia tranquillo e goditi al 100% i vantaggi di ecologia e economia che ti offre il metano!

----

Un aggiornamento sui consumi che mi lasciano perplesso, questa la cronistoria:
ho fatto il pieno subito dopo averla ritirata dal Motor Village (6Km), e qui sorge la prima domanda, le bombole contenevano di sicuro un po' di metano, non era in riserva, mi hanno caricato circa 7,5Kg posso considerarlo davvero un pieno? possibile che Mamma Fiat lasci 4 Kg di metano?
Secondo pieno, sempre prima della riserva, non ricordo esattamente ma a memoria mi pare di aver percorso 160 Km, un po' pochi credo, aggiunto 6,48 Kg per riempire di nuovo le bombole.
Terzo pieno a 360Km aggiunto 10,11 Kg, segnalava la riserva con invito a fare rifornimento, dopo 44 Km è scomparsa la prima tacca.
Ho subito ridotto i giri per il cambio marcia, 2000-2300, e leggendo qui e là mi pare di aver fatto bene, ma cosa sbaglio ancora visto che i consumi medi sono intorno ai 20 Kg/Km? (percorso urbano+ tangenziale)
Per tacere di mio figlio che l'ha ritirato lo stesso giorno e con circa 600 Km ha una media di 17 Kg/Km percorso solo urbano
Ultima domanda a conferma, il Blue&Me si installa post vendita?

#46
Cripparena

Cripparena

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
Ciao di nuovo! Dalla Fiat e da Motor village tutto tace!! Abbiamo nuovamente sollecitato ma nemmeno si fanno sentire! La panda continua a fare i 15 con un kg! Non ho parole, solo parolacce!!

#47
Cripparena

Cripparena

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi
Eccomi per l'ultimo aggiornamento, ultimo perché ci rinuncio ad andare avanti con le proteste e a portare l'auto in Fiat. A novembre ma l'hanno ritirata per la sesta volta dicendo che l'avrebbero provata. Risultato: il collaudatore ha detto d'aver fatto in città i 14,70 km/kg e che l'auto va bene così! Cosa posso fare? Grazie per qualunque consiglio.cripparenato.marmi@gmail.com

#48
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Purtroppo il tuo caso va al di là della solita differenza fra consumi dichiarati ed effettivi.
15 km con un kg su una panda sono pochissimi. Non ho idea di quanto incasinato sia il percorso cittadino affrontato dal collaudatore, ma definire normale quel consumo su un'auto che viene spacciata per percorrenze doppie...

Purtroppo l'unica è continuare ad insistere con Fiat: mandargli una raccomandata e rivolgiti pure alla stampa specializzata per fare pressione.

Ennesima dimostrazione che mi fa dire: after market a vita!!!
Se leggi, sono a metano...

#49
Cripparena

Cripparena

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Grazie

Proverò così e Vi farò sapere



#50
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Oggi con la 306 (2.0 16v 152cv e 371.000 km sul groppone) sono andato a Merano da Treviso via Feltre Trento Bolzano. 140 km di statale sotto il diluvio a 90 all'ora 60 di autostrada a 130 all'ora per tratta.

Risultato, 18 km con un kg, non c'è verso di consumare quanto la pandina!
Se leggi, sono a metano...

#51
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano

Mia sorella ha preso una PandaNp a giugno, e dopo il primo pieno da 170km :eekk:  adesso arriva sempre a 240 km che sono il suo percorso settimanale, casa-lavoro-casa fatto al 80% in percorso urbano, quindi penso proprio che la tuo panda abbia qualcosa che non vada molto bene...


Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#52
Mizar56

Mizar56

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Ciao a tutti,

tanto per informarvi... fatto 1° rabbocco metano quando ritirata New Panda da concessionario.

Percorsi 280 km con ancora un poco di gas nel serbatoio...

Strade prevalentemente collinari, andatura dolce, tanto per prendere la mano!

Fa stupire la ripresa, davvero non si direbbe. Anche con marcia alta come richiesta da elettronica strumentale, va leggera e con nessun vuoto.

 

Vedremo con nuovo pieno, per manco 8,00 € quanti km farà in autostrada, velocità intorno ai 100 km/h .

 

Saluti, Mizar.



#53
Mizar56

Mizar56

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi

Chiedo lumi ... come postato alcuni giorni fa, in merito a consumo della mia Nuova Fiat Panda a metano ultimo modello.

Il secondo rabbocco per circa 8 € ed il contachilometri azzerato ne segna 318 fatti!

 

Rimane ancora la prima tacca accesa, dopo avvertimento acustico ed accensione spia gialla per rifornimento cng.

Debbo dedurre che rimane ancora un residuo di metano nei serbatoi perchè la spia rifornimento non si è commutata al

verde, vedi benzina, come dovrebbe.

Interpreto male il display oppure è così parca nel consumo?

 

Volevo azzerare completamente bombole per procedere a primo pieno effettivo.

Chiarimenti ben accetti, grazie...         



#54
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Ma... il libretto di uso e manutenzione cosa dice? In particolare... non è che la spia gialla accesa significa che stai andando a benzina?


Se leggi, sono a metano...

#55
Mizar56

Mizar56

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
Cito testualmente: se durante il funzionamento a Metano questo si esaurisce, si ha la commutazione automatica a Benzina e sul display si spengono tutte le tacche dell'indicatore digitale cng, mentre l'icona gialla del distributore metano rimane accesa sino a nuovo rifornimento!
 
 
Con i km effettuati ad ora (318)la prima tacca dell'indicatore è ancora accesa.
Questo è quanto ...             :mavieni:

#56
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna

Allora hai una guida buonissima!



#57
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Sarebbe un dato davvero sorprendente, soprattutto trattandosi di uno dei primi pieni.  :blink:


Se leggi, sono a metano...

#58
Mizar56

Mizar56

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
Ora non so che pensare ma se tanto mi da tanto, visto che questo è il mio primo rifornimento da bombole
Per completezza informazione: l'ultima tacca cng si è spenta a 343 Km!
Fatto il pieno con 9,73 .
vuote, sono soddisfatto alquanto :mavieni:  :mavieni:  :mavieni:  

#59
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Cavolo, complimenti, è roba da record mondiale o giù di lì. :o

 

Delle due l'una: o i primi twinair venivano fuori con un software balordo in centralina che causava gli assurdi consumi di tutti i tuoi predecessori, ed adesso che la concorrenza della Up incombe in Fiat si sono svegliati, o il tuo piede ha dei poteri taumaturgici. :o

 

Che tipo di percorsi hai fatto?


Se leggi, sono a metano...

#60
Mizar56

Mizar56

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 16 messaggi
Guarda, vivo in zona collinare... questo primo pieno è un misto di pianura e dislivelli!
Ho rispettato i cambi marcia come richiesti da software auto (shift) piede dolce e velocità tra i 80/90 km/h.
Sempre in compagnia della consorte. La vettura aveva 2 Km di percorrenza quando è stata ritirata.
 
Nulla di più...   M.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users