Test Drive: Peugeot 3008 HYbrid 4 Crossover 2.0
Iniziato da
Stefano Panzeri
, gen 31 2013 08:03
#1
Inviato 31 gennaio 2013 - 08:03
Perché non sfruttare il maggiore rendimento del motore a gasolio rispetto al benzina per lo sviluppo di un ibrida? E' la domanda che si devono essere posti i tecnici Peugeot al momento di sviluppare una nuova tecnologia a basse emissioni.Il risultato è l'HYbrid 4, il modulo ibrido applicato per la prima volta nel 2011 sulla 3008, oggetto della nostra prova, e poi ereditato da altre vetture del Gruppo PSA, come 508 e DS5. Un sistema che non ha influito sull'estetica del modello francese, se non per pochi dettagli, quali i fari con luci diurne a Led e la griglia con listelli orizzontali cromati.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TEST DRIVE
CLICCA QUI PER LEGGERE IL TEST DRIVE
#2
Inviato 06 febbraio 2013 - 02:26
Questo test drive non fa che confermare quelli che erano i miei dubbi su questo "ibrido": la vedo più una operazione di puro marketing per dimostrarsi superiori sul piano tecnologico che una reale proposta ecologica. In questo PSA mi ha molto deluso: consideravo infatti tale casa molto brillante sul piano tecnologico e comunque molto concreta nelle proposte.
Questa vettura (così come gli altri modelli dotati della stessa tecnologia) costa uno sproposito, nell'utilizzo reale consuma poco meno che un normale diesel, sul piano ecologico bisogna mettere in conto anche il ciclo di vita delle batterie, fattore non certo da poco: insomma tanto fumo (soprattutto in fase di rigenerazione del filtro antiparticolato) e poco arrosto.
Attualmente l'unica casa che propone ibride degne di tale nome è Toyota.
Questa vettura (così come gli altri modelli dotati della stessa tecnologia) costa uno sproposito, nell'utilizzo reale consuma poco meno che un normale diesel, sul piano ecologico bisogna mettere in conto anche il ciclo di vita delle batterie, fattore non certo da poco: insomma tanto fumo (soprattutto in fase di rigenerazione del filtro antiparticolato) e poco arrosto.
Attualmente l'unica casa che propone ibride degne di tale nome è Toyota.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users