Ciao a tutti, ho acquistato una settimana fa una FIAT PANDA-0.9 TwinAir Turbo 80cv Natural Power EASY. Mi è stata venduta con una bombola ( la piu' grossa ) chiusa, quindi quando facevo il pieno caricavo solo 3Kg di metano ( si riempiva solo la piccola).
Ho aperto quindi la valvola della bombola posteriore, e mi si è accesa subito la spia gialla che segnala una anomalia al motore. Ho fatto un pieno e questa volta ho caricato 12Kg circa, ma la spia è rimasta.
La porto quindi in officina e mi risolvono temporaneamente il problema, facendomi spegnere la spia, mi dicono che c'era dell'azoto (se ricordo bene) nell'impianto.
tutto bene fino al secondo pieno, la mattina seguente si riaccende la spia gialla e la macchina non va più a metano ma solo a benzina. La riporto la seconda volta, e mi risolvono temporaneamente il problema, questa volta fissando un appuntamento che dovrebbe risolvere definitivamente il problema..
la porto la settimana prossima,
nel mentre chiedo se a qualcuno è capitata una cosa simile, e se il problema è realmente risolvibile in modo definitivo.
Grazie..

Panda Natural Power TwinAir: problema "spia anomalia al motore"
Iniziato da
profstefano
, feb 08 2013 10:12
#3
Inviato 09 febbraio 2013 - 12:50

....una volta c'era il tagliando di pre-consegna.una volta.......meno male che non c'era dell'Elio nelle bombole........comunque quando hanno consegnato il Qubo a me hanno messo del metano,sufficiente per fare almeno una quarantina di Km......se lo avessero messo anche alla Panda sicuramente si sarebbero accorti che la pistola avrebbe fatto scattare la valvola segnalando che il serbatoio era pieno con solo tre KG di metano....comunque secondo me,se l'officina ha del personale qualificato,il problema lo risolvono definitivamente,ho qualche dubbio che possa essere colpa della bombola chiusa........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 1 guests, 0 anonymous users