Bene, passato a Nove da Costantin con la Civic (ricordo record di carica a Roma Magliana Sud 22,5 kg con 10 °C), arrivo e gli chiedo se hanno messo a posto il compressore, mi rispondono di sì... bene - faccio - , "qui dobbiamo caricare almeno 18-19 kg, ho 119 litri di bombole, vediamo"...carica arrestata a vuoto a 16,48 kg, la più scarsa della civic da quando ho 119 litri!!!!!!
Sbraito subito e mi lamento facendo notare al tipo il fatto che il loro distributore era veramente scarso e rispetto alla media di zona mi perdevo ben 3 kg e quindi almeno 60-70 km (anche se dovrebbero essere di più!!!).
Lo porto in auto egli mostro la pressione sul Gascomp: 188 atm e faccio notare che non vorrei le 216...ma almeno le 200...
C'era uno di fronte tutto interessato e perplesso davanti alla sua Zafira B che ascoltava le mie lamentele...
Beh, penso io, hai voluto prendere gli incentivi per aprire una pompa di metano, metti un compressore scarso per risparmiare energia? Lo hai posizionato dove hai la conduttura del metano a bassa pressione? TI becchi pure il cazziatone dell'utente...
A Nove da Costantin non ci vado più, questo è chiaro, ma il problema è loro e di tutti sti sfigatelli che aprono pompe di metano scarsissime, come quelle di Marano Vicentino, Schio, Viale della Scienza a Vicenza...e tante altre che ora non mi vengono in mente ed ho già provato e di cui avrò piacere di continuare a narrare.
Per curiosità ho preso le cariche dell'Astra - 100 litri - a Formello nello stesso periodo e caricava a vuoto 17 kg regolari, con punte tra Suisio e Bassano in Teverina di 18-19 e più (18 kg molto spesso su diversi distributori di Roma). E tanto per gradire, ho preso le cariche vecchie della Corsa con 85 litri: CARICAVO 14 KG AD OTTOBBBBBBBBBBRRRRRRRRREEEEEEEEEE

Sulla Civic con un pieno ce dovrei arrivà quanto meno a Monaco di Baviera! E NON E' UNA BATTUTA!...pure passando da Verona, cioè allungando da casa mia!
TRADOTTO: CE STATE A PROVA'! Questo è, compressori bassi per risparmiare energia, questa è la verità, oltre che la mia altra convinzione che c'è qualche disposizione regionale da parte dei vigili del fuoco forse...boh...
Tra qualche giorno esco fuori regione per lavoro e farò il pieno penso a Brescia in Via Malta, un distributore normale, nulla di eccezionale, e sono proprio curioso.
Qua intorno vedo solo che Susegana spinge come dovrebbe essere almeno nella normalità di tutti, poi come mi son detto con Valerio, sarà anche la qualità del metano, per carità! Ma almeno caricamelo a 200 atm FONTANA DI TREVI!
Caro Michele-mito non sono ancora passato nei distributori che mi hai accennato, ma tanto non credo che la storia cambi.
Scusate ma ora sono
nero...
Messaggio modificato da Metano17, 16 maggio 2013 - 10:14