Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Distributori del Veneto - cariche scarse


  • Per cortesia connettiti per rispondere
30 risposte a questa discussione

#21
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Ciao rispolvero questo argomento per un dubbio, e un fatto che mi è capitato qualche giorno fa.

 

Sono sulla strada tra VR e VI ALTAVILLA VICENTINA (VI) e mi fermo al multicarburante (SR11 PADANA SUPERIORE, al Km 346,000) - in riserva di gas e con poca benzina:

 

carica strana: peso caricato nella mia norma: 9,82 Kg -  ho pagato 9,52 € tutto nella norma,

personale gentile, ma in auto leggo il GasComp: carica scarsa come pressione (182 bar secondo il display) - mi segna un'autonomia presunta quindi scarsa.

Secondo l'addetto è gas pesante.

Infatti ci ho fatto 333 km circa prima di esaurire, quindi una media di 33,9 km/kg.

Quindi alla fine per me è regolare (avevo il dubbio che mi avessero ingannato sul peso, vista la pressione ridicola!)
Non so se è davvero gas pesante (o che il compressore spingesse poco), in ogni caso ho fatto più strada di quella che pensavo secondo la pressione.

Chissà con un compressore più potente, facevo almeno un 400 Km con i miei 10 Kg medi.....

CIAO!

 


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#22
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Quindi loro hanno il leggendario "gas pesante" e di conseguenza tagliano la pressione d'erogazione?  :wacko:


Se leggi, sono a metano...

#23
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Domani ci passo davanti, quasi quasi ci fo il pieno...


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#24
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Treviso, Paese sulla Feltrina ultima carica 220 da Gas Comp. autonomia nella media.

Oggi invece il vecchio impianto di Via Biban a Treviso mi ha caricato ben 228! :mavieni:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#25
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Anch'io ho avuto l'impressione di una nuova verve in quel di Biban
Se leggi, sono a metano...

#26
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Si vede che la maggior concorrenza aiuta a spronare i gestori, inoltre i przzi se non stabili stanno leggermente calando e migliora la qualità, anche del servizio.

PS: il gestore sulla Feltrina, mi ha detto che resterà aperto tutte le mattine, come molti altri distributori di gas domeniche comprese per rifornire di gas, hanno sia metano che il GPL da servire!


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#27
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Ieri il Gas Comp a Susegana (LA METANO di via Barriera) mi segnava una carica di 230! :mavieni:

 

Da dire che la gran carica di Treviso di 228 mi ha fatto fare le solite mie buone medie, ma nulla di eccezionale.

(come invece la carica con pressione scarsa che notavo sopra ad Altavilla Vic. invece mi ha fatto fare molta strada... :eekk:


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#28
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Confermo le mie impressioni: hanno mediamente tutti aumentato la "spinta" dei compressori, sono passati dalla media di 200-210 a 220-230 secondo i miei manometri (in auto ne ho due! - quindi posso confrontare con quello dell'impianto erogatore).

 

I Kg di metano caricati restano però stabili (circa 10 Kg a miei serbatoi vuoti), e le percorrenze che faccio restano abbastanza costanti.

 

Quindi caro Metano 17 io ho notato una "qualità" abbastanza stabile del metano qui in Veneto.

Ciao


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#29
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso

Quindi una qualità costante per kg, ma non per litro compresso. E per non far calare le autonomie hanno iniziato a spingere di più?


Se leggi, sono a metano...

#30
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer

Confermo le mie impressioni: hanno mediamente tutti aumentato la "spinta" dei compressori, sono passati dalla media di 200-210 a 220-230 secondo i miei manometri (in auto ne ho due! - quindi posso confrontare con quello dell'impianto erogatore).

 

I Kg di metano caricati restano però stabili (circa 10 Kg a miei serbatoi vuoti), e le percorrenze che faccio restano abbastanza costanti.

 

Quindi caro Metano 17 io ho notato una "qualità" abbastanza stabile del metano qui in Veneto.

------

 

 

Qui no caro Michele sia per cariche che per qualità. Ultimo pieno fatto a vuoto con la Zafi a Verona San Martino Buon Albergo, 15,50 kg! Il giorno prima a San Pietro in Gu 16 kg. Diciamo che se sta accandendo, è solo nel trevigiano.

Giorni fa ne ho fatto uno di pieno a Malo credo, 'na vera schifezza! per carica e percorrenza. Inoltre lo schifosissimo distributore di Nove più volte da me citato, sempre scarsissimo, Nico ha le foto che dopo la carica alla Zafira, era a 3/4 la lancetta, caricati 14 kg....per pigrizia non le posto, o lo farò appena trovo il tempo.


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#31
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Oggi 07 maggio ore 15:45 circa a Vazzola provincia di TV (metano c/o GPOL) ho visto un 252 di carica, avevo fatto 405 Km caricando i soliti 10,28 Kg al prezzo di 10,06 - prevedo di fare altri 440 Km.... circa! :-)

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users