Panda TwinAir Natural Power: minimo irregolare
#1
Posted 12 May 2013 - 06:05 PM
Da qualche giorno ho un problema di minimo con la mia Panda twin air NP. Quando accendo l'auto sembra come scarburata (anche se ormai sono tutte ad iniezione), infatti tende a spegnersi, come se non tenesse il minimo.. Sapete dirmi cos'è? Il problema si verifica quando passa dalla benzina al metano.. Se l'auto rimane a benzina non ha alcun problema.
La mia panda ha 13000km percorsi maggiormente in super strada a velocità di 110km/h di media.
Mi potete aiutare? Grazie
#2
Posted 12 May 2013 - 08:30 PM
Mi potete aiutare? Grazie
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E' difficile fare una diagnosi a distanza con pochi elementi. Potrebbe essere un problema al riduttore ma anche ad un iniettore dell'impianto metano. Escluderei problemi di candele visto che a benzina non sembra avere problemi.
Un giro in officina in questi casi è d'obbligo.
#3
Posted 12 May 2013 - 08:57 PM
Grazie ancora in anticipo.
#4
Posted 12 May 2013 - 09:08 PM
#5
Posted 13 May 2013 - 06:30 AM
Non credo sia un problema di software perché ho come la sensazione che a Metano sembra come "sfiatata"... A benzina nessun problema..
#6
Posted 13 May 2013 - 09:50 AM
Non vuol dire. La mia è solo un'ipotesi, ma quando vai a metano la centralina lavora in modo diverso che a benzina. Ad ogni modo quoto Nico: l'unica è andare in officina (del resto sei in garanzia) e pretendere la soluzione del problema.
#7
Posted 13 May 2013 - 10:13 AM
Credo sia proprio un problema di aggiornamento software.. Questa mattina non me l'hanno potuto fare perché hanno i collegamenti molto lenti ma mi hanno detto che me lo faranno oggi pomeriggio..
Quindi per coloro che avranno problemi di minimo in commutazione a metano, sappiano che può dipendere dal software non aggioranto.
Grazie a tutti..
#8
Posted 04 June 2013 - 07:49 PM
#9
Posted 05 June 2013 - 10:50 AM
ho portato l'auto in officina ed hanno rilevato un aggiornamento da eseguire, così una volta caricato, è terminato il problema.. Adesso vediamo come va, sicuramente fra un migliaio di km riuscirò a capire se era effettivamente solo un problema di software..
Saluti a tutti
#10
Posted 16 June 2013 - 11:06 PM
#11
Posted 18 June 2013 - 10:57 AM
#12
Posted 18 June 2013 - 10:37 PM
#13
Posted 19 June 2013 - 07:50 PM
Comunque non sottovaluterei anche la volkswagen UP se fai percorsi cittadini o auto più confortevoli e sicure se percorri molta autostrada o superstrada, tipo la Passat, la Touran o la Zafira Turer.. I consumi sono un po' più alti ma aumentano le autonomie e la sicurezza, da non considerare in secondo piano.. Mio suocero, per esempio, ha acquistato poco tempo fa una Touran a 5 posti e ci carica 23/25kg di metano.. Con il suo piede molto pesante (medie di 130-150km/h) ci percorre circa 410-420 km..
#14
Posted 19 June 2013 - 08:24 PM
Forse O.T.....forse.....
La UP sono stato ad un passo da comperarla,poi l'ho provata!!!!!!!.........meno male che i progettisti(gente seria)hanno pensato bene di fare obbligatoriamente il lunotto posteriore completamente nero........altrimenti si sarebbero visti i numerosi moscerini spiaccicati(causa tamponamenti mortali)sul posteriore tanta è la potenza espressa......una vettura che non è in grado di ripartire in salita mettendo a scelta il conducente tra lo spegnimento del motore o lo slittamento della frizione.....con quanto la fanno pagare un bel cambio a 6 rapporti no?.......la Panda ha un propulsore che le consente di trasportare 5 persone in salita avendo la quarta marcia innestata......non c'è confronto con il motore dotato di turbo........
#15
Posted 21 June 2013 - 08:11 PM
Considera che arriva abbastanza velocemente a 170km/h.
Adesso che mi sono stufato di andarci piano, vado spesso a 130 e ci faccio ugualmente 240/250 km.
Tradotto in 24-25km/kg.
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