Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Ultimi messaggi sul forum


  • Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

Sondaggio: Lista degli ultimi messaggi (60 utente(i) votanti)

Vuoi che i messaggi della sezione "Off Topic" siano filtrati dalla lista degli ultimi messaggi?

  1. Si, nella lista "Ultimi messaggi" voglio solo le discussioni tecniche (48 voti [80.00%])

    Percentuale di voti: 80.00%

  2. No, voglio leggere tutti i messaggi indistintamente dalla sezione (12 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

Voto I Visitatori non possono votare

#1
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
io se cerco le ultime discussioni ne trovo solo 3 !!!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Probabilmente dipende dal fatto che sto terminando la fase riorganizzativa del forum.
Abbiamo sempre detto di voler lasciare libero spazio sul forum anche alle libere chiacchiere sempre però senza che queste possano intaccare le sezione tecniche che gradualmente stanno prendendo corpo.
Abbiamo sviluppato numerose sottosezioni dedicate all'OT ed abbiamo proceduto con lo spostamento a piè di forum di tutta la sezione; adesso sto filtrando dagli elenchi degli ultimi messaggi tutte le sottosezioni OT.

I nuovi post in OT saranno sempre visibili direttamente nella sezione ma semplicemente non compariranno nelle liste degli ultimi messaggi.

Per non creare disagio a chi vuole avere tutta la situazione completa di messaggi OT sempre a portata di mano ricordo che è sempre disponibile il feed del forum.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Caspita! Ottimo lavoro, e io che pensavo ch'era un disguido!
Grazie per il tempo che dedichi tu e tutti gli admin al forum!
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Mah...

#5
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Io non c'ho capito niente unsure.gif però mi piaceva prima che c'erano tutte le discussioni così trovavo subito quelle che cercavo

#6
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
CITAZIONE(nicovent @ Feb 27 2009, 10:23 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Probabilmente dipende dal fatto che sto terminando la fase riorganizzativa del forum.
Abbiamo sempre detto di voler lasciare libero spazio sul forum anche alle libere chiacchiere sempre però senza che queste possano intaccare le sezione tecniche che gradualmente stanno prendendo corpo.
Abbiamo sviluppato numerose sottosezioni dedicate all'OT ed abbiamo proceduto con lo spostamento a piè di forum di tutta la sezione; adesso sto filtrando dagli elenchi degli ultimi messaggi tutte le sottosezioni OT.

I nuovi post in OT saranno sempre visibili direttamente nella sezione ma semplicemente non compariranno nelle liste degli ultimi messaggi.

Per non creare disagio a chi vuole avere tutta la situazione completa di messaggi OT sempre a portata di mano ricordo che è sempre disponibile il feed del forum.

Nico


Sono sincero, questa nuova disposizione non mi piace per niente.
In particolare non capisco in quale modo la visibilità immediata dei messaggi con le chiacchere possa intaccare le sezioni tecniche.
Capisco incentivare quest'ultime ma perché a scapito delle prime ???
Le une e le altre possono, come è stato fatto finora, convivere pacificamente.
Di fatto con questo sistema si sacrificano le "chiacchere" senza che le discussioni tecniche ne traggono beneficio alcuno.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#7
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
CITAZIONE(gsani @ Mar 2 2009, 05:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Di fatto con questo sistema si sacrificano le "chiacchere" senza che le discussioni tecniche ne traggono beneficio alcuno.


Con questo concordo in pieno!

Facciamo richiesta ufficiale dell'aggiunta di un nuovo bottone per i messaggi chiaccchiera?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#8
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(gsani @ Mar 2 2009, 05:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
In particolare non capisco in quale modo la visibilità immediata dei messaggi con le chiacchere possa intaccare le sezioni tecniche.


Per quanto possa sembrare incomprensibile ai fatti è così.

In questi primissimi giorni dai dati delle statistiche di accesso alle discussioni si registrano interessanti variazioni percentuali sulle sezioni tecniche mentre non vi sono variazioni nella sezione Agorà.

Tuttavia per ora sto facendo dei test per comprendere meglio questi andamenti del "traffico" e solo dopo aver acquisito una sufficiente base dati prenderemo la decisione definitiva.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#9
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
CITAZIONE(nicovent @ Mar 2 2009, 07:58 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Per quanto possa sembrare incomprensibile ai fatti è così.

In questi primissimi giorni dai dati delle statistiche di accesso alle discussioni si registrano interessanti variazioni percentuali sulle sezioni tecniche mentre non vi sono variazioni nella sezione Agorà.


A me pare tutt'altro che incomprensibile... rolleyes.gif

Nella normale lista che uso, i 3d della sezione Agorà non compaiono e quindi non intervengo!
E anche adesso che lo so, per arrivare alle chiacchiere devo fare qualcosa in più e quindi sono disincentivato...

Anche a me quest'impostazione "punitiva" delle chiacchiere non piace...prima il contatore dei post, ora la ridotta dignità degli OT nell'essere o meno "Nuovi messaggi".
Non ho pudore alcuno a dire che vengo qui ANCHE per chiacchierare con voi e credo che stia alla responsabilità del singolo decidere (all'interno delle regole, s'intende) su che tema intervenire potendo vedere una lista COMPLETA dei "Nuovi messaggi" mavieni.gif

I rapporti più "stretti" con alcuni membri di questa comunità li ho creati di più chiacchierando del "mondo" in generale che non di riduttori di pressione e spie gialle. wink.gif

Cordialmente
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#10
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Mi spiace che quest'impostazione sia stata interpretata come "punitiva" perchè tale non voleva essere tuttavia, siccome ben sapete quanto riteniamo importante il vostro apporto, abbiamo fatto tesoro dei vostri commenti "critici" e dopo averne discusso con lo staff abbiamo ripristinato la precedente impostazione.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#11
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Sono sicuro che avete ben interpretato il senso della mia definizione di "punitivo" (tra molte virgolette...) e vi ringrazio per aver riconsiderato la questione. mavieni.gif
Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#12
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Tornare sulle proprie decisioni, anche se non propriamente errate o sbagliate, è da grandi.
Anche in queste piccola cosa Nicola ti sei dimostrato un grande.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#13
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Vorrei riproporre il discorso della separazione delle discussioni tecniche da quelle off-topic.
In questo ultimo mese ho fatto caso che le discussioni tecniche si sono aumentate, ma quelle da bar sono addirittura troppe, a volte ci sono giorni in cui di tecnico non si vede proprio nulla.

Credo che in questa fase crescente, il sito debba essere messo in risalto per le proprietà tecniche.

Chiedo quindi se è possibile fare una sorta di separè, nel quale in altro trovare gli ultimi messaggi tecnici dall'ultima visita, e nella parte inferiore quelli off-topic.

#14
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Io continuo a sostenere che l'idea di "filtrare" i messaggi OT da quelli tecnici fosse utile e che il disagio di non trovare gli ultimi messaggi OT nella lista dei messaggi principali fosse piuttosto limitato.

La proposta di fabio di creare sostanzialmente 2 liste/blocchi degli ultimi messaggi fu già valutata anche dal gruppo dello staff ma non fu possibile metterla in atto (almeno per ora).

Si potrebbe anche valutare l'apertura di un democraticissimo sondaggio per valutare le volontà degli utenti.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#15
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
D'accordo al sondaggio, ma dopo per causa o effetto di spostare,
gli OT non si vedono se NON SI CERCANO,
oppure li lasciamo VISIBILI sempre da qualche parte,
ma separati dai discorsi tecnici.....????

Ri domandescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#16
gigi48

gigi48

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 60 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ May 18 2009, 11:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Vorrei riproporre il discorso della separazione delle discussioni tecniche da quelle off-topic.
...
Credo che in questa fase crescente, il sito debba essere messo in risalto per le proprietà tecniche.


Sono assolutamente d'accordo. Io mi collego solo per leggere le discussioni tecniche e per me va benissimo la proposta di aprire un sondaggio.

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
In cima alla discussione trovate il sondaggio per scegliere se visualizzare o meno i messaggi della sez. OT nella lista degli ultimi messaggi.

Visto che, ovviamente, serve dare una data alla chiusura del sondaggio direi che una 10ina di giorni può essere sufficiente, pertanto le "votazioni" si chiuderanno il alle 23.59 del 31 Maggio 2009.

Votate!

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
posso proporre il terzo bottone?

Si, nella lista "Ultimi messaggi" voglio che le discussioni tecniche siano separate da una cornice da quelle OT


cattiva idea?
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#19
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(Pha79 @ May 20 2009, 12:29 AM) <{POST_SNAPBACK}>
cattiva idea?


L'idea non è cattiva anzi è ottima, così come quella di creare 2 liste separate, ma attualmente è impraticabile tecnicamente.

In caso di vittoria del si, mi impegno ad attuarla qualora le prossime release del forum permettesser questo tipo di soluzione.

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#20
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(nicovent @ May 20 2009, 12:32 AM) <{POST_SNAPBACK}>
In caso di vittoria del si, mi impegno ad attuarla qualora le prossime release del forum permettesser questo tipo di soluzione.


Se sarà tecnicamente possibile, io lo consiglio anche in caso di vittoria del "no". smile.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users