Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Panda 1.2 Natural Power: Discussione generale


  • Per cortesia connettiti per rispondere
234 risposte a questa discussione

#181
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Oh capitano, oh ma perchè tu non chiami l'assistenza stradale Fiat?
Molte marche ormai (tra cui la Fiat) danno due anni di garanzia invece che tre e per compensare ti aggiungono due anni di assistenza stradale completa: in pratica carro attrezzi gratis se la macchina non va.
Potevate chiamarli, così giusto per rompere le scatole angel.gif ciapet.gif
Io l'avrei fatto 44.gif

#182
capitanoghianda

capitanoghianda

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 686 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Firenze
Tranquillo lor, non manchera' l'occasione 44.gif
Oggi andavamo di fretta. Lunedi, quando si riferma 44.gif (perche' tanto e' cosi) chiameremo il Fiat Service 44.gif

Saluti.

volkswagen ECO-UP    <<< 27.9 km/kg>>>  


#183
Tartufo

Tartufo

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 473 messaggi
  • Gender:Male
@ CAPITANO
ma possibile che capitano tutte a te , anzi la tua mamma (Saluti a Lisetta)
la mia ha 147.000 e non vuole sapere di fermarsi prrr.gif
per me sei tu a sabotarla cool.gif

a presto
ciao
PNP "Km 255.000"

#184
porkospino

porkospino

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Scusate, vorrei chiedervi un consiglio.

Oggi ho comprato una Panda a metano che ritirerò la prox settimana.
Leggendo qualcosa su internet relativo al kit di riparazione gomme fornito con Panda mi sono venuti i capelli dritti, perchè ho letto di malfunzionamento o addirittura di non funzionamento. Ora mi è venuta voglia di comprare il kit con ruotino, cerchio e kric, perchè fin che si gira in provincia è un conto, ma se devo fare un viaggio lungo vorrei farlo tranquillamente senza dover ricorrere al carroattrezzi. Cosa mi consigliate? wacko.gif

#185
fagiolo

fagiolo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Castelli Romani
A me è capitato di finire in una buca e ritrovarmi col copertone posteriore sx con taglio laterale. A quel punto il compressorino in dotazione non è servito a nulla fuorchè a sprecare il contenuto della bomboletta di lattice e se non fosse stato per un amico di mio figlio proprietario di una Panda 1,2 benzina che mi ha gentilmente prestato il suo ruotino sarei ancora lì.
Ad ogni modo il crick c'è comunque nella dotazione, la bomboletta (che ho dovuto ricomprare) costa 35€.
Adesso giro con un ruotino comprato da un rottamatore. Cmq fate attenzione alle dimensioni del cerchio perchè sono diverse secondo la versione di Panda che possedete!

#186
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Io preferisco prendere un cerchio con gomma (non ruotino) allo sfascio da mettere in macchina solo nei viaggi lunghi.
Il ruotino ti permette di arrivare ad un gommista, ma allora tanto vale includere il servizio carroattrezzi nell'assicurazione e amen.
Se leggi, sono a metano...

#187
buscasa

buscasa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Location:roma
Ciao a tutti!
Circa venti gg fa ho ritirato dal concessionario la mia Panda NP allest. Climbing.
Purtroppo, le mie aspettative dalla vettura, ma più in generale da una vettura nuova, sono state disattese!
La macchina va a metano solo occasionalmente, nonostante i vari tentativi di cambiare distributore o portare a zero la quantità di metano residua, procedere ad ulteriori pieni, etc....
In particolare, mi è sembrato di notare che il livello di metano indicato sul commutatore improvvisamente scenda fino ad azzerarsi. Di conseguenza, la macchina automaticamente passa a benzina. Oltretutto, quelle poche volte che mi viene "concesso" di circolare a metano, la spia del motore resta accesa, spegnendosi solo al passaggio "involontario" a benzina. Ho notato una certa riluttanza (forse incompetenza?) del concessionario a risolvere il problema (l'autovettura è in garanzia). Per due volte si è limitato ad "azzerare" la spia del motore senza risolvere il problema nella sostanza. Ho prenotato un ulteriore ricovero della vettura presso un'altra assistenza Fiat che, mi hanno detto, è meglio attrezzata per le problematice degli impianti a metano. Comunque, se ne parlerà il 29 novembre. Intanto continuo a macinare Km a benzina e, vi assicuro, dispiace tanto anche alle tasche... Vorrei sapere se qualcuno di voi ha riscontrato problematiche simili e, eventualmente, come ha risolto.
Spero in notizie confortanti.
A presto!

#188
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(buscasa @ Nov 15 2010, 04:47 PM) <{POST_SNAPBACK}>
La macchina va a metano solo occasionalmente, nonostante i vari tentativi di cambiare distributore o portare a zero la quantità di metano residua, procedere ad ulteriori pieni, etc...


Ma quanti km fai mediamente con questo pieno?

#189
buscasa

buscasa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Location:roma
Considera che la macchina ha ancora solo 1.700 km.
Non sono stato nelle condizioni di poter verificare quanti km si riescono a fare con un pieno perchè dopo pochi km la macchina passa automaticamente a benzina, nonostante la quantità di metano nei serbatoi sia ancora ingente.
Questo difetto è sorto subito dopo uscito dal concessionario, al primo pieno. Penso non sia un discorso di consumi, bensì di malfunzionamento di qualche componente elettronico.
Chissà se la commutazione automatica metano/benzina sia azionata da un sensore che misura la quantità di metano nelle bombole. Probabilmente il malfunzionamento riguarda proprio tale sensore.

Stamattina, ad esempio, ho messo in moto e la macchina si è assestata subito a metano con tre led verdi accesi e la spia del motore accesa fissa. Uscito dal garage, un paio di Stop, due curve (circa 1,5 km) ed è passata automaticamente a benzina. La spia del motore si è spenta. L'indicatore del livello metano non indicava più nulla. Ho provato varie volte (soprattutto ai semafori) a spegnere e, dopo qualche secondo, riaccendere, nella speranza che il sistema "resettasse" il livello di metano effettivamente contenuto nelle bombole. Ma niente, ho dovuto percorrere tutto il tragitto a benzina (altre volte facendo questo "giochetto" sono riuscito a ripiazzare l'alimentazione a metano).
Disperato, credetemi.

#190
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non ho dubbi che tu sia disperato sad.gif Peccato perchè la panda NP che ho anch'io (sebbene la guidi mia mamma angel.gif ) è prossima ai 40k di km e non ha mai avuto il minimo accenno di problema (l'unica cosa è che ho dovuto fare un rabbocco di olio perchè era ai minimi termini). Comunque secondo me sono le elettrovalvole che non funzionano a dovere. Tienici aggiornato wink.gif

#191
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
sicuramente ci sono almeno 2 problemi distinti,
uno alle elettrovalvole, che sembrerebbero essere responsabili delle "commutazioni fantasia"
un'altro problema è quello della spia gialla, dell'avaria controllo motore, qui la situazione è più curiosa...
viste le difficoltà che hai in marcia, sarei portato a pensare a un'iniettore difettoso, ma potrebbero
essere anche altre cose...
non insistere con l'officina che ti ha maltrattato fino ad oggi, cercane un'altra con presonale più competente.
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#192
buscasa

buscasa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Location:roma
Bello "commutazioni fantasia"!
Più tardi, quando riprenderò la macchina e si presenterà il difetto sarò un po' più allegro ricordando la denominazione data dal gentile e competente Pha79! smile.gif

#193
buscasa

buscasa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Location:roma
Giusto per tenervi aggiornati, oggi, come previsto, ho ricoverato la mia Panda NP presso l'assistenza Fiat, sperando nella risoluzione del noto problema. Mi hanno preannunciato una settimana di "degenza", per fortuna con auto sostitutiva. L'addetto che si è occupato della mia vettura non sembrava stupito del difetto che ho descritto. Tale atteggiamento mi ha fatto pensare a un probabile malfunzionamento comune nelle Panda NP. Possibile che nessun'altro membro del Forum abbia avuto il mio stesso problema? Coraggio, fatevi avanti!

#194
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Negativo per me, dopo quasi un anno e mezzo e 14.000 Km, problemi 0.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#195
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Mi accodo a gsani con la differenza che per la panda NP di famiglia son quasi 3 anni e i km son quasi 30.000

#196
buscasa

buscasa

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Location:roma
Ciao a tutti!
Torno ad aggiornarvi circa l'intervento sul problema di cui ho parlato nei post precedenti.
Finalmente, stamani, mi hanno restituito la vettura perfettamente funzionante. winner.gif Hanno sostituito il "riduttore di pressione" che, a quanto pare, funzionando male, induceva la vettura a passare a benzina e creava l'errore da cui l'accensione della spia avaria motore. Sono contento, anche se ho ancora l'istinto di buttare l'occhio sui led di indicazione quantità di metano, dai quali si evinceva il malfunzionamento della macchina.
Un elogio all'assistenza Fiat che, nonostante il duraturo ricovero, ha ridotto al minimo il disagio fornendo una autovettura sostitutiva per tutto il tempo.

#197
mauropanda

mauropanda

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
ciao a tutti, dopo un mese di panda natural power climbing,più che soddisfatto fatti 1200 km mai spesi più di 9 euro per un pieno fatti in media 245 250 km diffetti nessuno alla faccia dei miei amici e colleghi che dicevano cosa sei andato a comprare winner.gif

#198
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
Veramente ottima resa per la tua panda.
La mia dopo 14000 km con pieno ancora non riesco a fare più di 200 km.
Però la uso tanto in citta....quindi c'è ancora speranza.
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#199
Arsenio Pinny

Arsenio Pinny

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Gsani normalissimo non fare più di tanto dei 200 km in città wink.gif

#200
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ecco a voi una bella pandina del comune di Vittorio Veneto! smile.gif





Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users