Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Quale auto ecologica, scattante ed infighettata con 14.000€?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
204 risposte a questa discussione

#41
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Messaggio per Angelo

CITAZIONE
certo che fidarsi a priori di quello che dice solo un meccanico però...sarà anche un esperto ma è pur sempre una sua visione personale,non la vado a vedere perkè è gpl e col condominio che mi ritrovo,meglio evitare purtroppo...


2 proposte = 2 scartate angel.gif

L'effetto della laurea comincia a farsi sentire ingegnere ciapet.gif

#42
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
ragazzi sto iniziando a valutare la nuova modus eh,che dite?si lo so,a gpl,farò il tentativo di chiedere........

#43
Maxnard

Maxnard

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 680 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Pavia
CITAZIONE(daly @ Mar 21 2009, 08:06 PM) <{POST_SNAPBACK}>
certo che fidarsi a priori di quello che dice solo un meccanico però...sarà anche un esperto ma è pur sempre una sua visione personale,non la vado a vedere perkè è gpl e col condominio che mi ritrovo,meglio evitare purtroppo...

si vabbé ma allora deciditi!!!! 44.gif

A questo punto, Opel Agila gpl... rolleyes.gif
Sono nel tunnel da talmente tanto...che comincio a pensare di arredarlo!

#44
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
deciditi?na parolaaaaaaaaaaaaa,
ragazzi sono 2 mesi che giro e che cerco.....sono indecisaaaaaaaaa,altro che decidi.........
vado a vedere anche opel,peugeot
ma della modus che dite?mi sembra un monovolumcino

#45
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
La Modus versione base, a partire da 13.750,00 € Chiavi in mano, IPT esclusa
A cui devi aggiungere eventuale impianto metano/gpl.

Ho fatto un preventivo. Mi viene a costare troppo per renderla vivibile.

#46
suspiria

suspiria

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 17 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:Correggio
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 21 2009, 11:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Se non avete fretta aspettate un po'. Però ricordate che dopo aver stipulato il contratto ci vorranno minimo due mesi per avere l'auto, questi sono i tempi di consegna fiat perchè hanno licenziato un sacco di operai e la richiesta di auto a metano è altissima. Valutate voi


Infatti, che depressione! Hanno detto cha ci vorranno almeno 40 giorni... sad.gif

#47
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
Infatti, che depressione! Hanno detto cha ci vorranno almeno 40 giorni... sad.gif

Sono ottimisti prrr.gif

CITAZIONE
ma della modus che dite?mi sembra un monovolumcino

E' carina per una ragazza, ma della qualità non so. E' un'auto essenzialmente giovane, quindi potrebbe avere qualche problema. Si è un piccolo monovolume che sta sotto i 3,90m di lunghezza. Ce n'è una versione con una funzione interessante: si può scegliere di avere massimo bagagliaio, 3 posti posteriori e poco spazio per le game, oppure si fanno scorrere i sedili indietro, il bagagliaio diminuisce e i posti diventano 2 ma belli larghi.
Poi hai sentito che prezzi? Ti ripeto con 14000 riesci benissimo ad avere la 207. E forse con qualcosa in meno la corsa.
Ma insomma ti interessa anche il gpl o no? Perchè se si puoi risparmiare con altre marche.

CITAZIONE
A questo punto, Opel Agila gpl... rolleyes.gif

Quella non so se è possibile farla a gpl, è una delle poche che la Opel non fa. Rischi di doverla fare per conto tuo perdendo la garanzina e senza avere l'impianto gratis, che in questi giorni è pubblicizzato su tutta la gamma.

#48
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
ma ragazzi se la modus gpl la stanno dando in promozione a partire da 9mila euro...........domani vado a fare un preventivo.
lor dici che è giovane come macchina?ma se adesso è uscita la grand modus......

#49
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Allora sono andato a controllare, la modus ha circa 4 anni. Dunque non è giovanissima, ma neanche vecchia. Comunque per te va benissimo la modus normale non la grand vero? Se vai a farti fare un rpeventivo ioo ti consiglio il 1.2 tce 100cv perchè 75 sono veramente pochi per una macchina così. Ho già visto sul sito e si può fare il gpl anche su questo motore.
La modus sicuramente beve parecchia benzina (anche a causa dell'aerodinamica) quindi anche gpl.
Poi ti do di nuovo il consiglio di farti un giro sui forum per vedere le impressioni di chi ce l'ha già da un po'. Io ho visto un paio di opinioni, entrambe negative. Secondo me la modus sta una spanna sotto corsa e 207.
Poi devi anche valutare il finanziamento: se una macchina costa 10000 euro e un'altra 11000 tu saresti portata a comprare la seconda. Ma se la seconda ha un taeg del 6% e la prima del 2% allora i prezzi si saranno molto simili. Se invece intendi comprarla in contanti non ti interessano
Ps peugeot, renault e opel hanno tutte 2 anni di garanzia di fabbrica. Le orientali 3, non so se può essere un metro di giudizio per te.

#50
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ciao, benvenuta anche da parte mia!

Una ragazza col piedino pesante, interessante! winner.gif

Mentre mi leggevo tutti gli interventi mi chiedevo proprio perchè non fosse ancora saltata fuori la Modus, che secondo me ti sarebbe adattissima.
La qualità è molto buona (conosco chi ce l'ha) ed il corpo vettura è molto compatto e maneggevole (sia dal punto di vista aerodinamico che da quello della manovrabilità).

Se hai un distributore vicino a casa (5 km, ho letto) vai sul metano e lascia stare i compromessi gipiellosi: fatti un bell'impiantino after market che sulle Renault si monta senza problemi e non ci pensi più. In particolare sulla Modus puoi stendere uno strato di tre bombole sottili come quelle che ho linkato nei post scriptum qua sotto (credo che 3 da 24 litri ci vadano senza problemi), per un'autonomia di 300 km o poco meno con 10-11 euro di metano. wink.gif

PS Le Seat sono delle VW, se ti piacciono non ti preoccupare, che sono delle ottime vetture. wink.gif

PPS Ma la cerchi per forza nuova o ti potrebbe anche andar bene un usato recente? Perchè in quel caso ci sarebbero delle auto molto interessanti, Altea 1.6 in primis LINK, che rientrerebbero nel tuo budget (l'impianto su questa macchina costa 1500 euro più le bombole, che trovi per 200 euro, meno 650 euro di incentivo). Su quella l'impiantino viene benissimo, guarda queste foto (che si riferiscono ad un concessionario che le vende nuove): LINK e LINK
Se leggi, sono a metano...

#51
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
Come la seat sono vw? eekk.gif Questa si che non la sapevo
Non mi si aprono i link Giulio

Ps credo che Daly sia interessato a un'auto nuova. E forse neanche l'after market vuole. Però pruoi provare a convincerla angel.gif

#52
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
ma sapete?1500 euro per rottamare la mia vecchia cinquina non me li da più nessuno,anzi dovrei pure pagare per rottamarla

ankio ho letto male della modus,che noia....bellina lidea che parte dai 9mila euro

ma scusatemi ragazzi,ma la manutenzione delle macchien gpl sto leggendo che è anche più onerosa.quella che vuole meno manutenzione è proprio la benzina e ho letto anche che tra gpl e tdci sembra che i consumi siano gli stessi,mah......che diavolo prendo a fare a sto punto un gpl per avere pure problemi condominiali....

ma che noiaaaaaaaaaaaaaaa
a questo punto mi prendo una zonda con l'impianto a metano 44.gif 44.gif 44.gif

#53
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 22 2009, 11:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Come la seat sono vw?


Come, non lo sapevi? ohmy.gif

Dall'uscita della prima Ibiza (il cui sviluppo era iniziato quando l'azienda orbitava nell'orbita Fiat e che venne poi completato dalla VW) la Seat appartiene alla VW.

In particolare l'Ibiza e la Polo (non solo le attuali, ma anche quelle di due serie fa) sono costruite negli stessi stabilimenti, ed hanno tutto in comune.
Stabilimenti diversi ma tutto in comune (meccanica, pianale, componentistica...) per Altea e Golf ecc.

CITAZIONE(daly @ Mar 22 2009, 11:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ma sapete?1500 euro per rottamare la mia vecchia cinquina non me li da più nessuno,anzi dovrei pure pagare per rottamarla


Perchè??? huh.gif

CITAZIONE(daly @ Mar 22 2009, 11:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto mi prendo una zonda con l'impianto a metano 44.gif 44.gif 44.gif


A 'sto punto pigliati un bel Daily, che ha pure il nome che assomiglia al tuo nick... tongue.gif tongue.gif tongue.gif

CITAZIONE(daly @ Mar 22 2009, 11:59 PM) <{POST_SNAPBACK}>
ankio ho letto male della modus


mellow.gif Che ha di male?

CITAZIONE(lor.87 @ Mar 22 2009, 11:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Non mi si aprono i link Giulio


Strano, li ho appena riprovati e vanno... mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#54
daly

daly

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Gender:Female
  • Location:puglia
nooooooooooooooooooooooooooo,quale iveco disgraziato icon_dho.gif icon_dho.gif laugh.gif
no davvero,i requisiti sono questi:
super accessoriata mavieni.gif
tipo monovolume mavieni.gif
bassa cilindrata ma che spinga come se avesse 8cilindri prrr.gif magari a metano
massimo massimo quasi 13mila euro ciapet.gif
devo pagare poca assicurazione,bollo magari gratis angel.gif e deve consumare pochissimo mavieni.gif

alloraaaaa???come si chiama questa macchina? angel.gif

#55
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 22 2009, 11:46 PM) <{POST_SNAPBACK}>
E forse neanche l'after market vuole. Però pruoi provare a convincerla angel.gif


Ehehe!
Il fatto che la gente in media sia pigra e diffidente è il motivo per il quale i carburanti ecologici e risparmiosi sono stati per tanti anni una nicchia riservata a pochi. wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#56
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
a questo punto mi prendo una zonda con l'impianto a metano 44.gif 44.gif 44.gif

Ahahah sarebbe bello. Chissà se si può fare l'impianto a metano, mi sa che è un po' complicato per un motore così.

CITAZIONE
Come, non lo sapevi? ohmy.gif

Sapevo che faceva parte della vw, ma non sapevo che meccanica e tutto erano in comune, l'ho letto poco fa su internet. Insomma sono come le skoda, solo un po' più decenti esteticamente.

CITAZIONE
ma sapete?1500 euro per rottamare la mia vecchia cinquina non me li da più nessuno,anzi dovrei pure pagare per rottamarla

Perchè??? huh.gif

Perchè i 1500 euro sono il contributo statale alla rottamazione acquistando contestualmente un'auto nuova. Non sono bruscolini. Aggiungici poi che in questo momento quasi tutte le case con l'impianto non omologato dalla casa danno l'impianto gpl gratis (skoda, seat, opel) e che le altre godono di almeno 2000 euro di incentivi statali (fiat, hyundai...) per arrivare fino ai 3500 euro delle fiat a metano

#57
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(daly @ Mar 23 2009, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
no davvero,i requisiti sono questi: - super accessoriata - tipo monovolume - bassa cilindrata ma che spinga come se avesse 8 cilindri magari a metano - massimo massimo quasi 13mila euro - devo pagare poca assicurazione, bollo magari gratis e deve consumare pochissimo


Sinceramente con 13mila euro, non prendi di certo quello che speri.

#58
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(daly @ Mar 23 2009, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
nooooooooooooooooooooooooooo,quale iveco disgraziato icon_dho.gif icon_dho.gif laugh.gif


angel.gif

CITAZIONE(daly @ Mar 23 2009, 12:07 AM) <{POST_SNAPBACK}>
no davvero,i requisiti sono questi:
super accessoriata mavieni.gif
tipo monovolume mavieni.gif
bassa cilindrata ma che spinga come se avesse 8cilindri prrr.gif magari a metano
massimo massimo quasi 13mila euro ciapet.gif
devo pagare poca assicurazione,bollo magari gratis angel.gif e deve consumare pochissimo mavieni.gif

alloraaaaa???come si chiama questa macchina? angel.gif


Se rinunci al monovolume la macchina che cerchi esiste.

Cilindrata 995 cc, per 115 cv, oltre 200 Km/h. Erogazione quasi motociclistica.
Prezzo inferiore ai 10.000 euro
Allestimento premium
Bollo agevolato 25 euro/anno
Assicurazione circa 80 euro/anno
A metano consumerebbe poco.

Vediamo chi indovina.
Se leggi, sono a metano...

#59
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
CITAZIONE
nooooooooooooooooooooooooooo,quale iveco disgraziato icon_dho.gif icon_dho.gif laugh.gif
no davvero,i requisiti sono questi:
super accessoriata mavieni.gif
tipo monovolume mavieni.gif
bassa cilindrata ma che spinga come se avesse 8cilindri prrr.gif magari a metano
massimo massimo quasi 13mila euro ciapet.gif
devo pagare poca assicurazione,bollo magari gratis angel.gif e deve consumare pochissimo mavieni.gif

alloraaaaa???come si chiama questa macchina? angel.gif

Io non la conosco. Ma quelle che spingono ti ripeto sono poche: la 207 per quelle omologate dalla casa. Le Opel e Seat perchè puoi scegliere la motorizzazione. A sto punto ti direi l'altea, ma ho già visto che sfora il budjet. Se poi parliamo di metano ricordati che un po' di cavalli li perdi, circa il 10%, mentre il gpl solo il 2.3&, non te ne accorgi nemmeno. Quindi io scarterei il metano per le caratteristiche che hai richiesto

#60
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(lor.87 @ Mar 23 2009, 12:09 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Perchè i 1500 euro sono il contributo statale alla rottamazione acquistando contestualmente un'auto nuova. Non sono bruscolini.


Quel che non capisco è perchè a lei non li dovrebbero dare. huh.gif
Se leggi, sono a metano...




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users