Se la Fiat acquista Opel
#22
Inviato 05 maggio 2009 - 12:08
www.ilRasoio.com
#23
Inviato 05 maggio 2009 - 01:07
#24
Inviato 05 maggio 2009 - 03:54
Questo è successo solo alla fine (98-99) quando a causa dei ritardi della Lybra (la sua linea fu bocciata clamorosamente dai vertici Fiat) la vita della Dedra venne allungata ben oltre l'accanimento terapeutico.
#25
Inviato 05 maggio 2009 - 05:40
Magari finalmente trovo qualche officina che ne capisca delle bombole della mia Astra
Sul discorso sovrapposizioni, il fatto di avere pianali in comune su vari segmenti, costituisce una sinergia e non una sovrapposizione
I vari marchi GM in Europa direi che costituiscono una cosa molto interessante (non dimentichiamo la Lotus)
Se l'affare poi coprisse anche il settore veicoli pesanti, unendo alla già fortissima Fiat, Scania, si costituirebbe un monopolio notevole.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#26
Inviato 05 maggio 2009 - 09:58
Per forza! Era il vecchio accordo Fiat -Opel: la casa torinese doveva fornire loro i motori multijet mentre quella tedesca avrebbe fornito il pianale per la Grande Punto e che sarebbe stato utilizzato anche sulla Corsa D.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#27
Inviato 06 maggio 2009 - 12:15
EFFETTIVAMENTE è meglio che tutti anche QUI in Italia ci guardino bene, perchè IERI mattina parlavano di salvare 3 stabilimenti su 4 in Cruccolandia e non 4 su 4, ma magari hanno cambiato le carte in tavola....
(MArchionne e Governo tedesco DOCET)
Speriamo, SPERESCION
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#28
Inviato 06 maggio 2009 - 08:51
I motori diesel Fiat dell'ultima generazione non hanno nulla da invidiare alle altre case costruttrici: montarli su Chrysler e su Opel potrebbe essere un bel modo per venderseli meglio anche presso altre case.
Mi vien da pensare anche ai 1.4 turbo che per ora ha solo VW, correggetemi se sbaglio, anzi, l'ultimo motore che sta destando mia grossa curiosità è quel 1.8 turbo da 200 CV...mmmmm...tutto da trasformare a metano...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#31
Inviato 06 maggio 2009 - 01:41
Però il 1.9 l'hanno perso quando si è rotto l'accordo e sono stati costretti a montare il 1.7 della Isuzu che hanno dovuto potenziare...il 1.9 gli faceva un gran comodo...
Ora, se pure quello era a tecnologia Multijet...boh...nooooso'.
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#32
Inviato 06 maggio 2009 - 04:24
Ora, se pure quello era a tecnologia Multijet...boh...nooooso'.
Saab ad oggi mi pare continui a montare il 1.9
La linea Ecotec a benzina aveva iniziato a "contaminare" le Fiat (l'ultima Stilo 1.6 aveva l'ecotec Opel-Powertrain), poi col Fire 1.4 Turbo nelle varie mappature sono state sostituite tutte le motorizzazioni sotto ai due litri (adesso è entrato in gioco quel gingillo 1750 da 200 HP, almeno nella configurazione di partenza, poi si vedrà dove lo porteranno)
Sui motori effettivamente al momento Fiat sulle cubature fino a 2 litri (2.4 a gasolio), risulta messa molto bene (nel diesel il recente 1.6 ha ampiamente colmato la lacuna che c'era rispetto alla concorrenza).
Quello che al momento manca (e che nemmeno Opel possiede, almeno a livello di eccellenza) sono motori validi da ammiraglia (ed in questo la tecnologia Ferrari-Maserati potrebbe effettivamente sopperire), per motorizzare le degne eredi della Thema 8.32 e della Omega Lotus.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!
Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:
Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:
1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,
1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato
2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km
#33
Inviato 07 maggio 2009 - 12:06
#34
Inviato 07 maggio 2009 - 11:44
al SUD hanno detto Termini Imerese,
ma al NORD hanno detto Pomigliano d'arco che mi sembra TUTTO tranne che al NORD.....
BOH, Dubbiescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#35
Inviato 08 maggio 2009 - 09:04
al SUD hanno detto Termini Imerese,
ma al NORD hanno detto Pomigliano d'arco che mi sembra TUTTO tranne che al NORD.....
BOH, Dubbiescion
pomigliano??? certo che è a nord.....
dell'italia, ovviamente.
Ancora piu' a nord c'è la Padania!!
#36
Inviato 08 maggio 2009 - 09:28
dell'italia, ovviamente.
Ancora piu' a nord c'è la Padania!!
Nche' senso e' a nord ? E' vicino Napoli.
ciao
#37
Inviato 08 maggio 2009 - 11:46
www.ilRasoio.com
#38
Inviato 08 maggio 2009 - 12:42
Perchè prende solo soldi nostri che riversa all'estero?
Perchè produce macchine all'estero, che sempre all'estero vende a meno e qui in Italia il prezzo deve essere il doppio se non di più?
Sono cose che non stanno ne in terra ne in cielo, però sembra che si la norma e che a tutti vada bene.....
#40
Inviato 08 maggio 2009 - 02:06
Poi i sindacati (in Germania come da noi) fanno il loro mestiere, e diffondono notizie allarmanti per alzare il tiro ancor prima di aver visto una qualsiasi proposta.
Aspettiamo e vedremo.
Certo che...GODO!
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users