Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Fiat risponde...


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
23 risposte a questa discussione

#1
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Siamo veramente orgogliosi di annunciare che la partnership avviata con Fiat per gli eventi di Settembre (Ecorally, Festival dell'Ambiente, Milano-Roma con 15€) sta ulterioramente crescendo e da oggi inauguriamo questa nuova area del forum strutturata per essere una vera e propria "Linea Diretta con le Aziende" dove nella sezione "Fiat risponde..." è possibile colloquiare direttamente con i manager ed i tecnici del più importante produttore di veicoli a metano e gpl.

Per la prima volta nella sua storia Fiat dialoga ufficialmente con gli utenti di un forum che non appartiene ai propri siti istituzionali, siamo pertanto felici di poter annunciare questa novità che è un diretto riconoscimento dell'importante lavoro di informazione che insieme tutti i giorni svolgiamo.

Questa sezione sarà una specie di "vaso comunicante" con il resto delle discussioni presenti nelle specifiche discussioni già attive nelle sezioni tecniche ed al fine di evitare dispersive duplicazioni lo staff dei moderatori di ecomotori.net provvederà a spostare di volta in volta i messaggi nelle sedi che riterremo più opportune.

Allo stesso modo lo staff provvederà a segnalare all'utente "Fiat" eventuali discussioni e/o interventi degni di attenzione anche nelle altre sezioni e quindi anche al di fuori da questa sezione.

benchè consapevoli che comporterà un notevole carico di lavoro per i moderatori, abbiamo scelto questo tipo di approccio (invece di ua singola discussione "Fiat risponde...") per permettere una maggiore fruibilità futura degli argomenti trattati.

Come sempre speriamo che tutto ciò sia di vostro gradimento!

Lo Staff di Ecomotori.net

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#2
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
Mi pare un ottimo sviluppo e un serio riconoscimento agli amministratori e alla comunità intera. winner.gif

Speriamo sia una cosa che in futuro si possa estendere ad altre case automobilistiche e/o fornitrici di impianti.

Congratulazioni
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#3
dyd

dyd

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Bene così...

Saluti

Dyd

#4
Toninon

Toninon

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 297 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma
Complimenti agli amministratori/moderatori, e' un concreto passo avanti che puo' permettere agli automobilisti di avere piu' chiarezza e direi anche alla FIAT di avere un'occasione in piu' per far valere i propri prodotti sulla base di dati reali. Spero che altre case costruttrici di auto ed impianti vogliano seguire la stessa strada.
Indubbiamente anche un riconoscimento al valore di questo sito.

ciao

#5
Fiat

Fiat

    Fiat Automobiles SpA

  • Members
  • Stelletta
  • 12 messaggi
  • Location:Torino
Un saluto tutti gli utenti di Ecomotori,

innanzitutto intendiamo ringraziare Nicola per lo spazio di dialogo e confronto offerto nel forum.

La nostra collaborazione con Ecomotori - nata con la partecipazione all'Ecorally, la presenza al Festival Internazionale dell'Ambiente e il record di percorrenza Roma-Milano con 15 € a bordo di Panda Natural Power - diventa oggi più interattiva e utile agli utenti che ogni giorno contribuiscono alla vitalità del forum.

Grazie all'assistenza dello staff del forum, risponderemo alle domande sulle nostre vetture Natural Power (e sui motori bifuel benzina/metano e benzina/GPL).

Per ora vi salutiamo, a presto

Fiat

#6
gsani

gsani

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 774 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Verona
A Nicola e tutto lo staff i miei più vivi complimenti per un iniziativa che non ha precedenti.
Quando si fanno fatti e non vane parole questi sono i risultati che si ottengono.
Sono fiero di appartenere a questa comunità.
"Mira al cuore Ramon se vuoi uccidere un uomo" ebbene quel colpo è partito dritto dritto al cuore ....
"Metà del mio denaro l'ho speso in donne, champagne, automobili, moto e aerei...il resto l'ho solo sprecato!!!" (gsani)
“Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto, perché là sei stato, e là sogni tornare”. (Leonardo Da Vinci, mica bau bau micio micio)

#7
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(gsani @ Oct 26 2009, 03:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
"Mira al cuore Ramon se vuoi uccidere un uomo" ebbene quel colpo è partito dritto dritto al cuore ....


blink.gif tongue.gif

Vabbè, meno cruentemente diciamo che mireremo al cuore degli utenti per farli innamorare di questo bel sito! tongue.gif
Se leggi, sono a metano...

#8
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
Complimenti a tutti! a ecomotori ed al suo staff per aver intrapreso questa iniziativa, ed anche al sig. FIAT diventato ora uno del forum! rolleyes.gif

In attesa di altri interventi una mia piccola domandina che mi frulla in testa da anni....

mi era piaciuta molto l'idea della Multipla ECO-GAS DRIVER, che inizialmente prevedeva l'assenza del serbatoio a benzina, progetto del secolo scorso molto lungimirante...
chissà se sarà "rispolverato"
e come seconda domanda: sono un appassionato metan-autista: prevedete di sviluppare i motori a metano o saranno la cenerentola??? Scusate la brutalità, ma è un dato di fatto: Fiat era all'avanguardia e poteva sfruttare la clientela italiana già proiettata verso il metano... però gli sviluppi ora li fanno i marchi nordici:
Opel con motori dedicati e Wv-Audi con i turbo....

Ciao
Michele

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#9
guba

guba

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 431 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:S. Giorgio di Piano (BO)
@ Fiat

Benvenuto/i

credo sarebbe carino se, al di là del profilo utente, chi interviene per Fiat si firmasse in maniera un poco più "personale".
Così...tanto per avere un contatto un po' meno "stile call-center"... wink.gif

Ciao
Guba
"Sono nervoso come un gatto coda-lunga in una stanza piena di sedie a dondolo..."
Zafira A EcoM giunta al traguardo dei 318.000 ECO-KM! (71.000 dal rifacimento testata)

#10
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
Ottima iniziativa, molto lodevole, e grande apertura "mentale" di Fiat nei confronti dei propri clienti o potenziali tali.
Non è facile per una grossa società "metterci la faccia"

#11
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
@ Mito: che ne diresti di aprire delle discussioni ad hoc per le tue domande? wink.gif
Se leggi, sono a metano...

#12
Metano17

Metano17

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1857 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Roma...sempre e comunque!
  • Interests:Nordic Explorer
Che dire...meglio di così non si poteva! Complimenti Ecomotori!
E grazie a Fiat per la sua collaborazione e speriamo che l'iniziativa possa essere accolta anche da altre case costruttrici!

rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#13
Metanomobile

Metanomobile

    Praticante Ecologista

  • Installatore
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi
  • Gender:Male
Complimenti ! laugh.gif

#14
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
bravissimi smile.gif

i miei più vivi complimenti per l'ottimo lavoro che state svolgendo

#15
pandametan

pandametan

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 15 messaggi
Brava Fiat !
Penso che ascoltare il parere dei propri clienti sia la strada giusta per ottenere un prodotto adhoc e sicuramente la miglior pubblicità.
Grazie anche a Nico e gli altri.
Francesco mavieni.gif

#16
Mvedovetto

Mvedovetto

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Rovigo
Complimenti a Nicola e a tutto lo staff di ecomotori per il lavoro fin qui svolto... ma lo sapevamo che siamo bravi... soprattutto congratulazioni vivissime a Fiat per aver scelto questo canale di comunicazione che si rivela "naturale" per poter dialogare con metanisti e gpl-listi!

@ Devo giusto acquistare una Multipla natural power... non è che come utente del sito ci sono delle convenzioni in atto? tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Marco

#17
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Da parte mia ma anche da parte di tutto lo staff un sincero ringraziamento a voi tutti perchè vedo che l'iniziativa sta piacendo!

Un doveroso ringraziamento va ovviamente a Fiat che, come avete ampiamente notato da soli, sta facendo una scelta molto coraggiosa scendendo direttamente nell'arena confrontandosi a tu per tu con i propri clienti e potenziali/futuri clienti.

Vi posso garantire che non è semplice per un colosso come Fiat fare questo tipo di scelte e potete ben immaginare quanto siamo orgogliosi di questa collaborazione.

Circa le modalità di uso di questa sezione (visto che qualcuno mi ha chiesto info circa i tempi di risposta da parte di Fiat) vi faccio presente che non ci si deve aspettare un intervento botta e risposta in stile chat perchè chi risponde non può per forza di cose essere "tuttologo" ma dovrà confrontarsi con i colleghi specializzati nel campo della specifica domanda e poi provvedere a rispondere. Quindi può capitare di dover attendere il giorno successivo per ottenere la risposta.

In questa fase di avvio in particolare vi chiedo di essere particolarmente pazienti perchè entrambi stiamo ancora "prendendo le misure" sulla gestione di questo spazio...

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#18
Pitusso

Pitusso

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
  • Gender:Male
Anche se non l'ho ancora fatto -e ne ho già usufruito- , ringrazio della gande opportunità.
Grazie anche delle precisazioni, nicovent.

#19
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nel ringraziare l'utente Fiat di essersi aggregato alla famiglia di EcoMotori.net, vorrei far notare a tutti gli iscritti che, ribadendo la presentazione di Nicola, tale utente è qui si in veste ufficiale, ma molte domande da Voi poste hanno anche bisogno di preventive informazioni da parte della persona che poi andrà a rispondere.

Se per esempio la persona Fiat è un "commerciale" non Vi potrà mai dare una risposta tecnica dopo 5 minuti che avete posto il quesito. Si dovrà pur documentare??

Sono certo che Voi tutti sarete in grado di capire questa cosa non aspettandoVi risposte fulminee.

Vorrei anche chiederVi di non postare più volte la stessa domanda. Un solo quesito per argomento credo possa bastare.

#20
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Buon ultimo mi scuso per il ritardo, ma il tempo è tiranno con me.....

Complimenti all'utente FIAT e cerco di far capire agli altri che non è un parafulmine su cui scaricare le nostre frustrazioni, è SOLO un consiglio, un aiuto, a volte potrebbe non essere SEMPRE la stessa persona, come sì....

NON prendiamoLO di mira per rivalse più o meno frustrate o veritiere.....
(per quello esiste la rete assistenziale....)

E non arrabbiamoci se qualcuno ci sposta un messaggio, è SOLO fatto per la fruibilità del FORUM,
vi sfido materialmente a trovare un post su un Thread (discorso) con 300-400 pagine con 10 messaggi cadauno.....
NON è per far ripicca a tizio, caio o sempronio.....

Complimenti ancora a FIAT o a chi la rappresenta.....

Rappresentescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users