Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Opel Corsa 1.2 Gpl-Tech: Aspetti Commerciali


  • Per cortesia connettiti per rispondere
147 risposte a questa discussione

#121
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Per piacere, quando vi si dice una cosa, cerchiamo di capirci???
CAPISCO,
tutte le arrabbiature, ma OFFENDERE soprattutto chi non replica o non puo' replicare,
NON ESISTE....

Recedi dal contratto, CAMBIA l'AUTO, fai quello che vuoi con quella concessionaria,
son d'accordo che sono stati poco professionali e NON CERCANO di venirti incontro,
ma le OFFESE QUI DENTRO non si tollerano,
SONO STATO SPIEGATO????

Amminstrescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#122
robox88

robox88

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 163 messaggi
  • Gender:Male
E comunque gli interni rossi, se nel contratto avevi gli interni neri/antracite, non ce li avrai ma normalmente quelli antracite.
La edition non ha di serie gli interni rossi, e poi, fidati, troverai facilmente qualcuno che vorra cambiare i tuoi cerchi con i suoi.
Altrimenti vendi i tuoi e compri quelli che vuoi.
Puoi anche chiedere al concessionario se può farti mandare dei cerchi della enjoy a buon prezzo.

#123
andreanet

andreanet

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ardea (RM)
Anche a noi quando abbiamo preso le due Corsa a Ottobre, una è arrivata con gli interni in nero e l'altra in rosso.
Il concessionario a quel punto ci ha chiamati e ci ha detto come erano arrivate le auto.

Ci ha spiegato che con gli allestimenti che avevamo richiesto erano arrivate due vetture una con gli accessori come da contratto e una differenti (interni rossi e consolle nero lucido).
Ce le ha fatte vedere e INSIEME abbiamo deciso sul da farsi.

Se non volevamo quella si era mosso per cercarne una come da ordine in altre concessionarie su Roma con cui fare il cambio con quella arrivata a noi e l'aveva pure travata!!!!
Non c'è stato poi bisogno perchè a noi è andata bene così!
Credo che il venditore in quella occasione si sia comportato con la massima professionalità.

#124
arcos33MI

arcos33MI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano nord
Ciccodony tu sei il tipo che si edegua a ciò che gli viene dato, io pretendo più correttezza e trasparenza, chiedo troppo?
No, il cliente sono io è devo pretendere.

Durante il contratto, il concessionario, mi ha detto solo che: le vecchie enjoy diventavano edition, con in più vetri bruniti, fari bruniti, cerchi in lega, battitacco con firma, logo sotto le frecce, volante in pelle.
Se volvevo questa versione 200 euro in più.
Tra l'altro avevo già messo in contro il GTC pack con fendinebbia e cerchi in lega.
Dei sedili non mi fatto scegliere niente, non sapeva nulla, ma io ho fatto presente che non volvevo sedili rossi, nemmeno un'auto troppo nera, e tantomeno con troppe scritte 111, ma lui con la solito fare mi disse: non preoccuparti, di solito non fanno cag...e! Ci tengono all'estetica.
Alla faccia di come ci tengono, l'avete vista dal vero la corsa edition 111 nera con i cerchi titanio?
Non è piu bella con i cerchi chiari?

Comunque mi ha detto, se al momento delll'arrivo dell'auto c'è un enjoy ancora non venduta posso cambiare i cerchi altrimenti nulla, comprati a parte altri cerchi.

La pubblicità che si vede ora in TV dell'Astra nera perchè ha i cerchi argento e non quelli scuri?
Secondo me sono i residui che in Germania o altre nazioni non li vogliono, riciclati ai fessi italiani.

Aprite gli occhi! Sul nero bisogna spezzare, sennò è triste.

#125
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
Il cicciodonny qui presente, CREDE di non conoscerti....
ERGO CREDO di dichiarare senza smentita, che tu non conosci me.... come io non conosco te....
AFFERMARE che accetto ciò che mi viene dato NON CORRISPONDE al vero, perchè la Multipla l'ho scelta con cognizione di causa, e HO PRESO la versione più completa con lo SCONTO MAGGIORE POSSIBILE, e per questo sono venuto a Milano, piuttosto che ritirarla a prezzo PIU' ALTO in una concessionaria locale....
6000 Euro senza sconto rottamazione non mi paiono lo sconto di chi si accontenta di ciò che passa il convento....
(ma che sapeva COSA prendeva e pretendeva il meglio dell'allestimento dell'epoca... LX per capirci...)

RINNOVO il fatto che non si OFFENDE nessuno qui dentro,
e mi pare che il tuo concessionario riprenda quota, perchè se è disposto a scambiarti i cerchi con quelli più chiari, mi sembra un po' meglio da come lo avevi descritto la volta precedente....

Magari alla fine ci scappa un'amicizia con l'ORCO della Corsa, non sarebbe una cosa nuova a questo mondo,
ma è solo fantasia per adesso....

Puntualizzascion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#126
arcos33MI

arcos33MI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano nord
ok, prenditi la ragione.....io sono libero di esprimere le mie opinioni, anche di rischiare di essere offensivo se mi sento preso in giro, sono maggiorenne e vaccinato non ho bisogno di essere ripreso da chi non conosco.

Sicurmente ho sbagliato io a fidarmi di un venditore, al quale oltre ai miei soldi non gliene frega nulla.

Cos'è questo il forum della sola bonta?

Ormai in Italia bisogna dire la verità, non essere sempre buonisti!

saluti e grazie dei consigli!

#127
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
CITAZIONE(arcos33MI @ Feb 13 2010, 01:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Dei sedili non mi fatto scegliere niente, non sapeva nulla, ma io ho fatto presente che non volvevo sedili rossi, nemmeno un'auto troppo nera, e tantomeno con troppe scritte 111, ma lui con la solito fare mi disse: non preoccuparti, di solito non fanno cag...e! Ci tengono all'estetica.
Alla faccia di come ci tengono, l'avete vista dal vero la corsa edition 111 nera con i cerchi titanio?
Non è piu bella con i cerchi chiari?


Scusa Arcos, ma non ti pare che "troppo nera", "troppe scritte" siano valutazioni personali?
Se per te l'aspetto estetico era imprescindibile non avresti dovuto ordinare un'auto a scatola chiusa.

Il conce si è limitato a dirti che aveva a disposizione quell'offerta e tu l'hai accettata, mi pare.

Poi ti ha anche proposto lo scambio dei cerchi, cos'altro poteva fare? mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#128
arcos33MI

arcos33MI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano nord
Ammazza, tutti difendono i concessionari, secondo me lo siete voi, non ci credo!

Cosa doveva fare il concessionario?

Non vendermi un prodotto di cui sapeva poco e niente (edition111) e dirmi chiaramente: guarda che io so solo queste cose, se accetti è a tuo rischio, quel che arriva arriva!

Se arriva col sedile rosso/nero te la devi prendere, il cerchio titanio è scuro, ti piace?

Come facevo a saperlo io? Questa è correttezza, non fregare così i clienti, tanto chi se ne frega....

Messaggio modificato da Sile650, 13 febbraio 2010 - 04:32
Scriviamo in maniera uniforme, senza spaziature più o meno fantasiose. Il forum deve essere prima di tutto leggibile. Grazie


#129
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ti pare che il sottoscritto, che festeggia la fine degli incentivi ed invita gli utenti a NON cambiare le auto ma a sistemare le proprie sia un concessionario? rolleyes.gif

CITAZIONE(arcos33MI @ Feb 13 2010, 04:14 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Cosa doveva fare il concessionario?

Non vendermi un prodotto di cui sapeva poco e niente (edition111) e dirmi chiaramente: guarda che io so solo queste cose, se accetti è a tuo rischio, quel che arriva arriva!


Dal racconto che hai fatto proprio questo ti ha detto. mellow.gif
Se leggi, sono a metano...

#130
arcos33MI

arcos33MI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano nord
Quello che ho scritto mi doveva dire, non cambiamo le carte in tavola!

Ma evidentemente è un modo di fare per vendere.

#131
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Non cambio le carte in tavola:

CITAZIONE(arcos33MI @ Feb 13 2010, 01:33 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Durante il contratto, il concessionario, mi ha detto solo che: le vecchie enjoy diventavano edition, con in più vetri bruniti, fari bruniti, cerchi in lega, battitacco con firma, logo sotto le frecce, volante in pelle.
Se volvevo questa versione 200 euro in più.
Tra l'altro avevo già messo in contro il GTC pack con fendinebbia e cerchi in lega.
Dei sedili non mi fatto scegliere niente, non sapeva nulla, ma io ho fatto presente che non volvevo sedili rossi, nemmeno un'auto troppo nera, e tantomeno con troppe scritte 111, ma lui con la solito fare mi disse: non preoccuparti, di solito non fanno cag...e! Ci tengono all'estetica.


Permetti, ma da quel che hai scritto sembra proprio che lui ti abbia detto che NON sapeva come era fatta 'sta 111.
Che sia grave che ultimamente le case facciano vendere ai concessionari delle auto senza avergliele fatte mai vedere sono daccordo (vedi anche il Qubo NP), ma da quel che hai scritto il concessionario ti aveva messo al corrente del fatto.
Se leggi, sono a metano...

#132
arcos33MI

arcos33MI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano nord
Forse mi sono espesso male! il concessionario mi ha fatto vedere una corsa enjoy lì in concessionaria, 5 porte nera, sedili neri/grigi, cerchi lega argento. Questa è l'auto, mi ha detto, in piu la versione Edition ha le novità che sapete tutti, dei cerchi che sono scuri o della possibilità che gli interni siano rosso/neri non mi ha detto nulla. Dalla fotocopia i cerchi titanio appaiono grigio chiaro, per questo mi sono fidato. Possibile che un concessionario non lo sapesse?

Anzi ha insistito che fosse come la enjoy presente!

Per questo dico, che mi ha fatto abbocare all'amo affinche firmassi, poi è sparito, poichè nelle concessionarie i venditori girano diverse filiali. Ora sto parlando con il responsabile della filiale.

State vedendo la pubblicità della nuova Corsa? nera e cerchi argento! guardacaso!

#133
Granata

Granata

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 6 messaggi
Riporto informazioni tratte dal web:

CITAZIONE
Motorizzazioni più brillanti ed efficienti, reparto sospensioni e sterzo evoluti. La Opel Corsa 2010 esteriormente rimane in pratica tale e quale a quella di quarta generazione lanciata nel 2006, ma si rinnova dove serve per migliorare il comportamento dinamico, le prestazioni e di conseguenza i consumi. Le poche modifiche visibili ad occhio nudo riguardano nuovi materiali per i rivestimenti interni e la manopola di comando delle luci semplificata, mentre sparisce la denominazione Enjoy (rimangono Club, Sport e Cosmo) per far posto alla Corsa Edition, nata per festeggiare i 111 anni della Casa tedesca. Il resto è tutto sotto la carrozzeria.

TUTTI EURO 5 I BENZINA MADE IN TORINO
La GM Powertrain di Torino, dove vengono sviluppati i motori benzina e diesel di piccola cubatura destinati al mercato europeo, ha colmato il gap prestazionale rispetto alle motorizzazioni delle dirette concorrenti (che si chiamano C3, Punto Evo, Fiesta, Ypsilon, 207, Clio, Yaris, Polo) adottando su tutti i propulsori a benzina Twinport, adesso tutti Euro 5, una nuova pompa dell'olio che riduce gli attriti interni, una rimappatura del termostato per ridurre i tempi di riscaldamento e nell'abitacolo una spia nel display che indica al guidatore il momento migliore per cambiare marcia. Così la versione entry level con il tre cilindri 1.0 sviluppa 65 CV e 90 Nm di coppia, rispetto ai 60 CV e 88 Nm della precedente, ma allo stesso tempo riduce i consumi a 5 l/100 km nel ciclo medio con emissioni di CO2 pari a 117 g/km.
I quattro cilindri 1.2 e 1.4 sono adesso dotati di doppio albero a camme a fasatura variabile. Il motore 1.2 eroga 85 CV e 115 Nm di coppia, rispetto agli 80 CV 110 Nm del modello precedente, e vanta una riduzione dell'11 % nel consumo e nelle emissioni di CO2: 5,3 l/100 km e 124 g/km rispetto a 5,8 l/100 km e 139 g/km. Con il cambio robotizzato Easytronic questi valori si abbassano a 5,1 litri/100 km e 119 g/km. Per il motore 1.4 litri è stata inoltre allungata la corsa di 2 mm, portando la cilindrata da 1364 a 1398 cc. Sviluppa adesso 100 CV e 130 Nm (90 CV e 125 Nm di coppia la versione precedente), ma consumi ed emissioni sono scesi a 5,5 l/100 km e 129 g/km.
Al top dell'offerta a benzina c'è sempre il turbo 1.6 litri delle due varianti sportive: la Corsa GSi da 150 CV e la Corsa OPC da 192 CV. Con una nuova gestione elettronica del motore in entrambe le versioni i consumi scendono a 7,3 l/100 km e le emissioni di CO2 a 171 g/km per la GSi e a 172 g/km per la OPC, mentre accelerazione 0-100 km/h e velocità massima rimangono di 8,1 secondi e 210 km/h per la GSi e ben 6,7 secondi e 225 km/h per la versione preparata dall'Opel Performance Center.

INIEZIONE DI POTENZA PER I DIESEL CDTI
Una menzione a parte merita la Corsa 1.3 CDTI in versione ecoFLEX: prima era disponibile solo in versione da 75 CV, mentre adesso è dotata del (molto) più brillante 1.3 da 95 CV e 190 Nm con FAP di serie che raggiunge prestazioni che la pongono al livello delle concorrenti "ad alta efficienza" Peugeot 207 HDi 99g, Renault Clio dCi 85 98g e Fiesta ecoNetic. 98 g al km di CO2 (99 nella versione 5 porte) significano consumi limitati a 3,7 l/100 km (4,6 nel ciclo urbano e 3,2 nel ciclo autostradale), con una accelerazione da fermo a 100 km/h in 12,3 secondi e 177 km/h di velocità massima.
Anche il diesel 1.7 CDTI ha aumentato la potenza da 125 a 130 CV e soprattutto la coppia da 280 a 300 Nm, grazie a un nuovo turbo, iniezione, collettore di aspirazione e sistema di ricircolo. Adesso la Corsa 1.7 CDTI scatta da zero a 100 km/h in 9,5 secondi rispetto ai precedenti 9,9 secondi e raggiunge i 200 km/h, 5 km/h più della generazione attuale, mentre il consumo medio si è abbassato a 4,5 l/100km con 118 g/km di CO2 emessa per la versione 3 porte.
Inoltre entro la fine dell'anno arriveranno le versioni con start/stop, che promettono ancora più risparmio.

ALLA RICERCA DEL COMFORT
Nel model year 2010 della Corsa sono stati adottati un nuovo assale posteriore e nuovi ammortizzatori, molle (più morbide per le diesel) e barre antirollio di maggiore diametro, tutti interventi che hanno modificato l'assetto alla ricerca di un maggiore comfort, senza però penalizzare il comportamento alle andature più sostenute, che è rimasto neutro e stabile, su cui vigila comunque l'ESP di serie su tutte le versioni.
Tutte queste modifiche sono presenti sugli allestimenti Club, Edition e Cosmo, mentre le versioni equipaggiate con telaio Sport e i modelli GSi ed ecoFLEX le novità sono limitate all'asse posteriore e allo sterzo, che adesso è più preciso grazie alla completa riprogettazione della scatola di sterzo e del software di assistenza che lavora in maniera più discreta e progressiva.

I PREZZI
I prezzi di listino della Opel Corsa 2010 partono da 11.300 euro della "base" Club 1.9 65 CV e si spingono fino ai 22.350 euro della supersportiva OPC. Una gamma dunque piuttosto varia, incentrata principalmente sull'allestimento Edition, che propone nelle carrozzerie 3 e 5 porte la 1.0 65 CV da 12.600 euro (13.250 euro la 5 porte), a 13.100 euro (13.750) la 1.2 85 CV, e a 15.100 (15.750) la nuova ecoFLEX 95 CV. Solo versioni a 3 porte per l'allestimento Sport, che parte dai 14.650 euro della 1.2 85 CV, mentre per le top Cosmo il pezzo di attacco è di 15.300 euro. Rimangono comunque in listino le precedenti motorizzazioni 1.3 CDTI ecoFLEX 75 CV (da 13.200 euro per la Club 3p), 1.3 CDTI 90 CV (Sport con cambio manuale a 6 rapporti da 16.650 euro) e le versioni a GPL GPL-Tech, equipaggiate con il 1.2 da 85 CV, che partono da 13.200 euro.



Ma quindi le gpltech Edition non saranno euro4 80cv??
Io ne sto aspettando una...
Chi ce l'avesse già, o avesse altre news più precise, me lo faccia sapere.
Grazie.

#134
arcos33MI

arcos33MI

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:milano nord
Le nostre, ordinate entro dicembre 09 sono tutte euro4, 80cv....

Da aprile parte la produzione delle nuove Euro5 con motori potenziati che scrive granata!

#135
Horus

Horus

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
Prenotata Corsa GPL Edition con GTC pack + tettuccio + met. per 13.600 euro. Arrivo maggio. Speriamo bene, per ora leggo i post per ....farmi una cultura!!
A presto.

#136
andreanet

andreanet

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 123 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Ardea (RM)
Complimenti per la scelta, anche se a volte le nostre Corsa ci fanno un pò arrabbiare.... e benvenuto tra noi!

#137
Pocogas

Pocogas

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 21 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Dopo una serie di piccoli rinvii, oggi è finalmente arrivata la mia Corsa 1.2 Gpl-Tech. rolleyes.gif
L'avevo ordinata il 28 dicembre, punto dall'effettiva convenienza degli incentivi (l'ho pagata 9.900 euro) e dai ripetuti acciacchi della mia cara Tigra 1.6 quattordicenne. Che magone comunque abbandonarla in concessionaria sapendola avviata alla rottamazione... però questa Corsa 3 porte tutta bianca versione Edition ha una faccia simpatica, e delle minori "prestazioni" non me ne frega nulla, visto il traffico nel quale ci si ritrova e tutti i limiti di velocità a volte indecenti che è bene cercare di rispettare. Vi dirò quali saranno le prime vere impressioni di guida ed i consumi!

#138
pippoletto

pippoletto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Ciao ragazzi sto pensando di comprare una opel corsa gpl-tech 5p versione edition colore blu classico e fendinebbia ed il preventivo che mi hanno fatto, insieme alla supervalutazione del mio usato (altra opel corsa di 136.000km e incidentata) è di 12,400 euro...leggendo i vostri mi sembra comunque un pò altino, non trovate??? Per fortuna che mi ha contatto il concessionario opel dove avevo acquistato l'altra dicendomi di eccezionali offerte proprio per me...
In ogni caso un dubbio, ma nella versione edition gpl-tech 5p esistono gli alzacristalli elettrici posteriori??? Già il fatto che da femminuccia mi hanno tolto lo specchietto nella tendina parasole lato guidatore è un dramma...
Grazie e bravi questo forum è veramente interessante!!!

#139
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ciao e benvenuta,
sinceramente non sono troppo aggiornato sui prezzi della Corsa ma comunque, visto che in questo periodo le vendite delle concessionarie sono crollate, ti suggerisco di farti un giro in almeno altre 3-4 concessionarie alla ricerca di qualcuno che voglia "sbragare" un po' il prezzo.

Ciao
Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#140
pippoletto

pippoletto

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi
Grazie....allora vi informo che ieri ed anche oggi il concessionario mi ha chiamato dicendomi che era disposto a scendere di prezzo rispetto al precedente preventivo...
A questo punto, in attesa di vedere la nuova offerta, delle piccole domande:
1) la versione sarebbe 5p edition colore solido...ma è un euro 4 o 5??
2) mi devo aspettare loghi particolari o scritte imbarazzanti?
3) i cerchi di serie sono quelli da 15" vero?
4) il concessionario mi ha detto che non posso montare il climatizzatore automatico perchè escono di serie così è vero?




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users