Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Incentivi 2010: cosa succederà?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#61
max76torino

max76torino

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 201 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Torino
scusate l'ot, l'azimut è una delle aziende leader al mondo che costruisce barche in...
provincia di torino, esattamente ad avigliana.
Costruiscono in riva al lago (ad avigliana c'è un omonimo lago, ma lo stabilimento è ben distante da quest'ultimo) varano in liguria... poi in italia ce ne sono sicuramente altre aziende nautiche di indiscusso valore, quindi non è male sostenere anche quel settore, perchè d'accordo chi acquista (e i suoi milioni magari accumulati facendo pagare le tasse... agli altri) ma chi lavora ne paga sempre conseguenze maggiori....
A proposito di yacht a metano (complimenti per la battuta biggrin.gif ), loro viaggiano a gasolio e con motori "da camion" opportunamente trasformati, ma immagino non abbiano nessuna normativa inquinamento da rispettare, sopratutto in acque internazionali... icon_climb2.gif
Questo mi fa un pò ridere della mia eco scelta... io guido un'auto che inquina meno, ci pensa un'altro a interrare i rifiuti tossici nel giardino del vicino... ohmy.gif
Sorry, a presto!

#62
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Leggendo l'home page ho visto un articolo molto interessante riguardante il parco circolante autovetture a metano.

Dai dati dell'articolo si evince che grazie agli incentivi statali dal 2005 al 2009 il parco veicoli a metano è addirittura raddoppiato.

Vi sono Regioni che addirittura hanno avuto un incremento del 367%,chi è cresciuto poco è comunque attorno al 40%.

Forse sarebbe il caso di ripensarci agli incentivi..........magari il prossimo ministro (di ruolo e non ad interim).........
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#63
Filippo

Filippo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 4 messaggi
  • Gender:Male
Non è possibile ottenere gli incentivi..............
Forse in Germania.............

Qui siamo nel terzo mondo dell'Europa occidentale................

I miei amici mi hanno invitato ad Ariano Irpino in provincia di Avellino,
gli ho risposto che da quelle parti non esiste un distributore auto a metano.
Non esiste nenche nei pressi dell'uscita autostradale di Grottaminarda.
Infatti il più vicino è a Pratola Serra.........ma dove vuoi andare........
Per costruire palazzine e strade escono permessi da tutte le parti ma per un innocuo distributore..........
Però a napoli metano a go-go....

Viva l'Italia... winner.gif winner.gif winner.gif

#64
Sile650

Sile650

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 4681 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Treviso
Ritorniamo in carreggiata che è meglio, và... banned.gif
Se leggi, sono a metano...

#65
Pug

Pug

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 29 messaggi
Premetto che , da ultimo arrivato , è probabile che propongo qualcosa di esistente ma che anche usando il tasto "cerca " non ho trovato winner.gif , anche il topic non è sicuramente nel forum coerente ma ...... winner.gif .
Quindi moderatori e vari , perdonate l'ignoranza e al massimo se mi potete indirizzare o aggiornare in materia banned.gif .

Non è di mio interesse diretto , ma è relativo a mio padre che tra qualche mese vorrebbe cambiare vettura e indirizzarsi sul gas , è indirizzato al momento su alcuni modelli che vanno a prendere entrambe le alimentazioni del gas , tanto le ha comode ambedue .

Quindi avendo letto di recente di incentivi per l'istallazione nelle province di Bo e Ri , mi domandavo se si sapeva qualcosa di + su incentivi regionali , incentivi dedicati a varie zone o perchè no anche di quelli nazionali Mse .
Sarà duro il 2011 per gli incentivi ??
Il tutto ovviamente dedicato al presente e al futuro . Ciao-Ciao.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users