Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Segmento B: consigli su quale auto a GPL


  • Per cortesia connettiti per rispondere
36 risposte a questa discussione

#21
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
CITAZIONE(metaoui @ Dec 3 2011, 07:01 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quindi,rinnovandoti il consiglio:vedi se riesci a trovare un veicolo che ti piace oppure che ha un prezzo di acquisto allettante,calcolando che gli impianti aftermarket(specie a gpl)fanno perdere poca potenza al motore,se poi sono motori turbo meglio(allora anche a metano risentono poco della trasformazione), e poi valuta(considerando i tragitti che devi percorrere,la possibilità di rifornirsi di metano facilmente,la porzione di bagagliaio che intendi mantenere libera ec ecc)se acquistare un veicolo da trasformare o prenderne uno gia' trasformato dalla casa madre a metano o gpl.

Una volta,quando le bombole da acquistare erano nuove c'era una grande differenza di prezzo tra un impianto a metano ed uno a gpl,(quello a metano costava molto di piu')ma adesso sono praticamente alla pari,semmai devi sapere che le bombole a gpl si collaudano e revisionano dopo dieci anni,quelle a metano dopo 4/5 .


Risposta 1 10mila ma anche meno se possibile....ricordo credo che il compromesso potrebbe essere la Corsa GPLTech
Risposta 2 1.6 perche da Pagano pensavo che soffrisse di meno...ma sono stato smentito visto la Panda a Metano....

confido nella Corsa perche dalla mia non esperienza diretta credo sia una macchina che consumi il giusto, è affidabile, che necessiti di poca manutenzione e che magari non sia costosa come una VW, la Polo sarebbe il mio sogno,
approposito come va????

ciao a tutti
Valerio

Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#22
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
ahhhh dimenticavo....
la velocità non è un problema l'importante: è che arrivi comodamente a 130 km/h e che abbia un pochino di ripresa.
Considerando che da almeno 2 anni vado in giro con tantissimo orgoglio con il vecchio bolide di mio nonno (Fiesta del 1981 950cc benzina) quindi proprio velocissimo non ci vado, avoja a paesaggi!!! compenso con la moto però!!!
aahahuauahauhuahuahuhauahuha aspetto i vostri consigli!!!!
ciao ragazzi
Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#23
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
Ora farò seriamente arrabbiare qualcuno (spero di no!!!! ) LINK
Prenderla a benza per trasformarla quasi subito? Possibile che ci siano 3500€ di differenza?!?
Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#24
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
L'impressione è che tu abbia le idee davvero poco chiare.

#25
Pha79

Pha79

    Ambientalista

  • Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1985 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Provincia di Milano
Se ti piace la Polo io starei sul 1.2 e la gaserei after market.
Il 1.6 non è rinomato ne per brillantezza, ne per sobrietà nei consumi...
Fehler In Allen Teilen

www.ilRasoio.com

#26
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
CITAZIONE(fabiobologna @ Dec 6 2011, 08:38 PM) <{POST_SNAPBACK}>
L'impressione è che tu abbia le idee davvero poco chiare.

ehhhhh gia!!!!!!
quindi sarebbe fattibile 1.2 benzina + aftermarket?
Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#27
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
CITAZIONE(valedega @ Dec 6 2011, 08:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
LINK
Prenderla a benza per trasformarla quasi subito? Possibile che ci siano 3500€ di differenza?!?

Beh, innanzi tutto i raffronti seri si fanno con i veicoli con le stesse caratteristiche, anche motoristiche.
Così a prima vista mi pare di capire che i due veicoli hanno due motorizzazioni MOLTO diverse, 1.2 uno 1.6 l'altro. In più uno ha un impianto a gas (non prendera alla lettera, poichè ci sono varianti anche molto onerose tra un propulsore ed un altro, ma tanto per darti un'idea e molto a spanne devi calcolare dai 1600 ai 2200 euro (cifre MOLTO indicative) per trasformare un veicolo aftermarket).

A parte che se devi trasfomare un veicolo aftermarket ti conviene SEMPRE chiedere un consiglio al tuo impiantista di fiducia (se non conosci nessuno qui sul forum puoi trovare validi aiuti da chi questo lavoro lo fa giornalmente, con risutati eccellenti e che non si tira mai indietro quando c'è da dare un consiglio) prima di procedere all'acquisto poi mi sembra che in questo momento congiunturale i listini delle case automobilistiche hanno il valore prossimo allo zero.

Sono certo che di fronte ad un cliente seriamente intenzionato ad acquistare i concessionari prima di lasciarselo scappare ci penseranno non una ma cento volte.
Peraltro in questo preciso periodo, essendo a fine anno, è facile riuscire a spuntare ulteriori sconti pur di chiudere un contratto prima dell'inizio del nuovo anno. Quindi ti rinnovo il consiglio, decidi quale veicolo fa' per te (nel consiglio precedente era sottinteso, riguardo al veicolo che poteva avere un prezzo allettante, il ricorso ad un veicolo usato), ma se sei orientato verso una vettura nuova vai e tratta il prezzo, in questo momento hai tu il coltello dalla parte del manico.

Fabio
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#28
lor.87

lor.87

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1046 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:bologna e senigallia
SI direi che le idee sono parecchio confuse. Non credo che con 60 cv tu possa avere gran ripresa. E per esperienza personale sulla Corsa confermo che neanche questa brilla, va discretamente, in quinta non ha ripresa.

#29
giuseppe62

giuseppe62

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi
Salve, ragazzi dovrei acquistare un auto a gpl, però più leggo e più vado in tilt e non riesco a decidere: ( fiesta 12, pegeout 207, opel corsa 12 ) nuove oppure semestrale da trasformare. Siccome mi serve una decisione urgente mi potete aiutare nella scelta. grazie.

#30
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
La scelta dipende da un bel po' di fattori... budget?

Sul nuovo ad esempio la Corsa Gpl-Tech ha dalla sua una certa "garanzia" di affidabilità perchè il motore è stato rivisto in funzione del gpl.

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#31
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
ciao a tutti!!!
scusate se sono scomparso....
firmato il contratto, adeguato a Apprendistato ora posso seriamente parlare di progetto macchina.....
Concessionario Renault sconsigliatissima Clio Gpl 12.500 circa
Corsa sembrava non volesse venderla 14.000
y ecochic 1.4 12800
new Ypsilon 1.2 14.000 circa
da un amico impiantista ho saputo che la Fiesta è rinomata per l'affidabilità....me lo confermate?????

devo ancora recarmi in Volkswagen per Golf e Polo,
(solo esempi magari a trovarle)
Volkswagen Golf 1.6 BiFuel Comfortline, Volkswagen Polo 1.4 BIFUEL e Ford per la Fiesta.
Ogni consiglio su macchine da Gasare come dite voi qui è ben accetto visto che parecchi furbacchiotti come mi è già sembrato di vedere si ritrovano parecchie km 0 sul groppone!!

Aspetto vostre notizie!!!
Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#32
Cicciodonny

Cicciodonny

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 2100 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Cento (FE)
  • Interests:Viaggi, Computer, Metano, Canto, figlia, moglie etc.etc.
    Il lavoro (quello vecchio) non rientra nella lista, prima del milionesimo posto....
NON vorrei scoraggiarti, ma a Benzina, le FORD saranno anche rinomate per l'affidabilità, ma a Metano o GPL a mio sapere è l'esatto opposto, alla lunga potresti incappare in rifacimenti testa da sedi valvole affossate, che per le FORD sono un pelo famosi....

IO andrei sulle FIAT (Lancia) o sulla CORSA che come detto da nico, ha le valvole rinforzate per il GPL, oppure le VW sono gasabili, meglio delle FORD.....
Anche per la Clio abbiamo diversi esempi positivi......

A mio modestissimo parere cambia impiantista..... oppure ha delle Fiesta da dare a qualcuno....

Parerescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower
- 370.000 km
New Multipla NP Year 2008 -  85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM


#33
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
ciao ragazzi negli ultimi giorni sto girando diversi concessionari vi riporto qualche prezzo:
GPunto 2012 1.4 77cv Easy+ fendi nebbia nuova 13.700e
VW Polo 2008 (penultimo modello) 1.4 gasata 50.000 km circa 9000e finita.
sono passato a vedere le Kia e mi mancano ancora Ford e VW ufficiale....
comincio (direte voi finalmente) a pensare alla GPunto 1.6 da gasare
il discorso tornando a cose già scritte è che un buon 20% del tragitto abituale è costituito di salite quindi non vorrei rischiare di distruggere il pedale del gas....per gli amici romani lavoro a pineta sacchetti e vengo dalla flaminia.....e non solo
Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#34
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Nel frattempo qui a casa stiamo valutando l'acquisto della nuova piccola di casa.
La Punto 1a serie verrà rottamata, probabilmente per una 16.

#35
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
CITAZIONE(valedega @ Jan 15 2012, 06:00 PM) <{POST_SNAPBACK}>
GPunto 2012 1.4 77cv Easy+ fendi nebbia nuova 13.700e

Adesso è anche il promozione allo stesso prezzo del benzina fino a fine Gennaio...

#36
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
ciao fabio, è quella la promo!!!
Comunque questa mattina in un grande concessionario ho trovato una polo 1.4 85cv km0, sempre penultimo modello, con un prezzo a dir poco allettante!!! Passando dal vecchio impiantista di mio padre mi diceva che può avere un ottima resa...
Come impianto mi consigliava un EGAS.
Pareri??? Sbizzarritevi con pro&contro
A conti fatti forse riesco a stare addirittura sotto i 10mila euro... che ne pensate???

Messaggio modificato da fabiobologna, 16 gennaio 2012 - 08:44
Se si risponde all'ultimo messaggio nel forum utilizzare il tasto RISPOSTA.

Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!

#37
valedega

valedega

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 30 messaggi
ciao a tutti,
acquisto fatto....
da 10 giorni sono proprietario di una Golf 5° serie BiFuel con impianto Landi....
a breve le prime impressioni!!!!!!
saluti da Roma
Ti Porterei anche in America....Ho comperato la macchina APPOSTA!!!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users