Il parabrezza non si spanna
Iniziato da
fabiobologna
, dic 30 2008 07:00
#21
Inviato 31 dicembre 2008 - 03:16
Si, nel vano motore.
Ecco la foto.
Me ne sono accorto ieri notte, nella prima sosta rabbocco liquido radiatore.
Come si può notare la distanza dalla paratia rimossa è davvero nulla, e difficilmente è dovuto ad altro.
Secondo me ci hanno preso contro. Anche se mi han già detto "impossibile". Vedremo.
Ecco la foto.
Me ne sono accorto ieri notte, nella prima sosta rabbocco liquido radiatore.
Come si può notare la distanza dalla paratia rimossa è davvero nulla, e difficilmente è dovuto ad altro.
Secondo me ci hanno preso contro. Anche se mi han già detto "impossibile". Vedremo.
#22
Inviato 02 gennaio 2009 - 12:32
Aggiornamento perdita liquido radiatore.
Si era sbriciolato un innesto ad avvitamento nel termostato (?) dell'acqua.
Il meccanico mi ha fatto lui il ricambio al volo piegando un tubicino e creando il filetto.
Ora sembra funzionare.
Al prossimo tagliando vedo cosa fare.
Mi sono anche accorto che il filo del sensore ha il corrugato di protezione completamente cotto, causa vicinanza testa motore (credo che lo abbiando tutte le Zafira questo difetto).
Si era sbriciolato un innesto ad avvitamento nel termostato (?) dell'acqua.
Il meccanico mi ha fatto lui il ricambio al volo piegando un tubicino e creando il filetto.
Ora sembra funzionare.
Al prossimo tagliando vedo cosa fare.
Mi sono anche accorto che il filo del sensore ha il corrugato di protezione completamente cotto, causa vicinanza testa motore (credo che lo abbiando tutte le Zafira questo difetto).
#25
Inviato 11 gennaio 2009 - 02:48
CITAZIONE(Sile650 @ Jan 2 2009, 06:07 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma allora il riscaldamento non ti funzionava perchè il circuito era pressochè vuoto?
Noto che però il parabrezza non si spanna completamente.
I finestrini anteriori lateriali rimango appannati nella semi parte anteriore.
Quelli posteriori perennemente appannati.
Ieri in 5 in macchina dovevo pulirlo con uno straccio altrimenti non vedevo nulla.
Che ulteriori posso fare da solo per capire cosa non funziona?
#26
Inviato 11 gennaio 2009 - 03:24
CITAZIONE(fabiobologna @ Jan 11 2009, 02:48 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ieri in 5 in macchina dovevo pulirlo con uno straccio altrimenti non vedevo nulla.
In 5 in macchina con il super freddo di questi giorni fa fatica anche la mia.
Nico
#27
Inviato 12 gennaio 2009 - 12:11
Se avevi il clima spento è normale che sia tutto appannato, perchè tutta l'umidità deglle persone e degli indumenti, si libera appena si scalda l'ambiente, e poi si va a condensare sui vetri, con il clima accesso dovresti far calare drasticamente l'umidità in abitacolo, e di conseguenza la "panatura" dei vetri
se avevi il clima acceso, fai controllare la pressione, mi raccomando da uno di cui ti fidi, perchè una pressione troppo alta, rovina il compressore...
se avevi il clima acceso, fai controllare la pressione, mi raccomando da uno di cui ti fidi, perchè una pressione troppo alta, rovina il compressore...
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#28
Inviato 12 gennaio 2009 - 01:04
GLIEL'HO detto pure io di accendere il clima, ma sembra che non sia previsto da Fabio.....
IO, quando ho freddo o troppo caldo o TROPPO UMIDO il clima lo accendo, e crepi l'avarizia, o la NON voglia di accenderlo...... SENNO' che l'ho preso a fare?????
PARERE PERSONALE, of course....
CLimatescion
IO, quando ho freddo o troppo caldo o TROPPO UMIDO il clima lo accendo, e crepi l'avarizia, o la NON voglia di accenderlo...... SENNO' che l'ho preso a fare?????
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Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#30
Inviato 12 gennaio 2009 - 07:12
CITAZIONE(Cicciodonny @ Jan 12 2009, 01:04 AM) <{POST_SNAPBACK}>
GLIEL'HO detto pure io di accendere il clima, ma sembra che non sia previsto da Fabio.....
Infatti l'ho fatto. Ma non cambiava nulla.
Ieri ho usato ventola a 4 e tutte le gradazioni di temperatura. Nulla. Se si appanna si appanna.
#33
Inviato 12 gennaio 2009 - 11:55
CITAZIONE(nicovent @ Jan 12 2009, 09:58 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Ecco questo non è proprio normale... ma l'aria esce bella calda o no?
calda
CITAZIONE(cpaolo67 @ Jan 12 2009, 11:16 AM) <{POST_SNAPBACK}>
Fabio, non è che hai inserito il ricircolo dell'aria? In quel caso col cavolo si spannano!
Niente ricircolo
#36
Inviato 12 gennaio 2009 - 08:03
Prova a spannarlo, con il CLIMA INSERITO e poi toglilo,
SE NON CAMBIA NULLA, MANCHI DI GAS nel circuito del compressore, come detto dall'inizio.....
Con l'aria DINAMICA è più difficile, DA NOI terra di aria/acqua tutt'assieme....
Opinionescion
SE NON CAMBIA NULLA, MANCHI DI GAS nel circuito del compressore, come detto dall'inizio.....
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#37
Inviato 23 gennaio 2009 - 09:50
Oggi. Autostrada a 110km/h. 5 persone in abitacolo. Clima inserito. Parabrezza quasi spannato.
Ad un certo punto si sente un caldo atroce ed il parabrezza di botto si appanna.
Abbasso un attimo la temperatura e torna normale.
Dopo 5 minuti, ennessimo caldazzo e il parabrezza torna a ri-appannarsi di botto.
Ho staccato il clima, ed il vetro non si spannava più, nemmeno tornando ad inserire il clima.
Ripassato singolo in macchina. Ventola a 2. Aria a metà. 4° di temperatura esterna.
Per 10 km il vetro è rimasto pulito, poi ha incominciato ad appannarsi.
Ad un certo punto si sente un caldo atroce ed il parabrezza di botto si appanna.
Abbasso un attimo la temperatura e torna normale.
Dopo 5 minuti, ennessimo caldazzo e il parabrezza torna a ri-appannarsi di botto.
Ho staccato il clima, ed il vetro non si spannava più, nemmeno tornando ad inserire il clima.
Ripassato singolo in macchina. Ventola a 2. Aria a metà. 4° di temperatura esterna.
Per 10 km il vetro è rimasto pulito, poi ha incominciato ad appannarsi.
#38
Inviato 23 gennaio 2009 - 11:54
potrebbe anche essere un'eccesso di umidità interna, oltre al clima scarico, (che comunque sotto una certa soglia di temperatura non si inserisce), io ti consiglio quello che facevo nella fiesta che era sprovvista di A/C, caldo tropicale all'interno della vettura, quando viaggi finestrino passeggiero, o posteriore giù di un dito per un paio di minuti, e l'umidità in eccesso scappa fuori...
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#39
Inviato 24 gennaio 2009 - 11:24
Sembrerà stupido, ma...
I vetri sono puliti bene?
Io con la Fiesta senza AC avevo un problema simile, ma bastava tenerli ben sgrassati per rimediare al problema.
I vetri sono puliti bene?
Io con la Fiesta senza AC avevo un problema simile, ma bastava tenerli ben sgrassati per rimediare al problema.
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km
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