Retrofitting elettrico
#1
Inviato 24 dicembre 2007 - 12:31
Ciao
Operatore
#3
Inviato 24 dicembre 2007 - 04:04
L'ho corretto io... mancava il : dopo http.
Ciao Nico
#4
Inviato 24 dicembre 2007 - 05:00
Ciao
Operatore
#5
Inviato 24 dicembre 2007 - 09:09
al di là dell'opportunità di convertire una bella Cincen (ho una F come quella, e le quotazioni stanno salendo in continuazione, siamo sull'ordine dei 6-7000 euro, altro che "decine di migliaia rottamate all'anno"!)...
Non mi pare un'esecuzione troppo meticolosa: hanno lasciato il cambio originale (non si capisce perchè, il motore elettrico non dovrebbe averne bisogno o quasi), l'autonomia è peggiore di quella della Seicento elettrica (ben più pesante), non paiono essersi curati della distribuzione dei pesi (mi sa che è difficile tenerla in strada e frenarci). Insomma, pare più una specie di goliardata, ammirevole per la caparbietà, ma priva di sbocchi pratici.
Approfitto per un piccolo OT: le auto storiche fanno POCHI km all'anno, perchè sono poche ed i loro proprietari le coccolano, perchè hanno una certa età e spesso molta strada sotto alle ruote, perchè la loro manutenzione è costosa, perchè sono meno sicure e più scomode da guidare.
Quindi preoccuparsi delle loro emissioni inquinanti (come ogni tanto qualche amministratore fa) è una boiata. :dry:
#7
Inviato 31 gennaio 2008 - 10:07
www.thorr.eu
questa invece è una bella realtà:
http://www.enerblu.it/prodotti.php
riciau
#8
Inviato 01 febbraio 2008 - 12:43
ENTRAMBI non avete letto COSA hanno scritto quelli che hanno fatto il "cinquino" FIAT
meno coppia e maggiore efficienza.
In pratica se la Legislazione vigente, lasciasse fare queste trasformazioni, in poco tempo ne avremmo una VAGONATA nel centro delle nostre città....
Anche a Cattolica ne vendevano UNA, la scorsa estate.... :woohoo: :S
Elettrifichescion;) :S :woohoo:
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#9
Inviato 01 febbraio 2008 - 10:30
Il cambio è piccolo come è piccola tutta la macchina, di qui a dire che un cambio costruito in maniera economica 40 anni fa (e chissà come preso) sia un miracolo di rendimento ce ne vuole.
Sul fatto che quel cambio consentirebbe l'uso di motori di maggiore efficienza.... MAH!
#11
Inviato 11 gennaio 2010 - 05:21
Mentre negli Usa è ammesso.
http://www.jstraubel.com
(ora lavora per la Tesla motor....)
http://www.jstraubel...EV/hoodopen.jpg
foto della vettura
poi resa ibrida!
http://www.jstraubel...er/EVpusher.htm
E mi sembra anche nel resto dell'Europa c'è la possibilità di fare.
e da noi???? quando mai
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#12
Inviato 11 gennaio 2010 - 05:35
Ni... nel senso che non è vietato (vedi presentazione della Smart EVE a cui ho partecipato) ma da quanto ne so stavano "combattendo" per far omologare i kit di trasformazione elettrici (che verrebbero equiparati alla trasformazione aftermarket metano/gpl).
Cercherò di capire meglio a che punto dell'iter burocratico siamo...
Nico
#13
Inviato 11 gennaio 2010 - 06:13
Hanno proposto ad un mio cliente di diventare installatore, ed ovviamente gli ho "ordinato" di tenermi aggiornato in merito...
Parlavano di autonomie da 100 a 200 km a seconda dl tipo di auto da modificare... chissà chissà...
#14
Inviato 11 gennaio 2010 - 06:48
la questione non mi è chiara....
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
#15
Inviato 11 gennaio 2010 - 06:54
E' un po' che non lo sento... ma ho il suo contatto su Skype quindi appena lo vedo online gli segnalo questa discussione.
Nico
#16
Inviato 12 gennaio 2010 - 12:17
Purtroppo non ci sono troppe info: LINK
Gli avevano anche lasciato un depliant con alcune foto (Panda e Fiorino trasformati). Da quel che ho capito farebbero le omologazioni di volta in volta.
P.S. Ma se la prendono tutti con la 500, 'sti retrofittari?
(Del resto senza servofreno e senza servosterzo è la realizzazione più facile)
#17
Inviato 12 gennaio 2010 - 12:34
#18
Inviato 12 gennaio 2010 - 01:06
EHM,
non per dire, ma il rapporto PESO potenza, di quella macchina induce a trasformarla, anche perchè NON AVENDO SERVO e vetri elettrici, e sedili pesanti, SOLO per 4, con un serbatoio minimalista,
è PERFETTA per l'energia che si riesce ad immagazzinare nelle batterie convenzionali.....
Se lo fai con le Litio, te le fanno costare un botto....(vedi TESLA) e DEVI RIOMOLOGARE IN OGNI CASO, hai tolto e cambiato, propulsore, serbatoio e quant'altro, ci rivogliono collaudi e riomologazioni per forza.....
E pensare che è stato un Governo di sinistra a fare la legge che impone che sia un costruttore (per quanto piccolo) a IMPEDIRE MATERIALMENTE di fare una trasformazione in elettrico, e suggerito dal nostro costruttore di auto italico...
Dispiacescion
Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
NUOVI ISCRITTI: Mi leggi per la 1^ volta?? Allora è gradito un messaggio di presentazione IN QUESTO FORUM
#20
Inviato 12 gennaio 2010 - 07:11
Però devi "riomologare", quindi dopo aver fatto il lavoro ti ritrovi con altri costi ed altri dubbi, mi pare che non sia proprio come aggiornare il libretto di circolazione e collaudare un impianto a gas: finchè non è omologata non esci in strada.
O sbaglio?
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 members, 0 guests, 0 anonymous users