Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metano in Svizzera


  • Per cortesia connettiti per rispondere
26 risposte a questa discussione

#21
ontna

ontna

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 554 messaggi
  • Gender:Male
Effettuato oggi mio primo pieno fuori Italia e con il Self service, prezzo a parte, è stato molto semplice e intuitivo(basta leggere) sono rimasto stupefatto dalla carica, mi ha caricato 7 kg,quando me ne aspettavo al max 3\4 kg winner.gif

Non capisco cosa aspettino in Italia a trasformare i distributori attuali in automatici....

Messaggio modificato da ontna, 03 settembre 2011 - 07:32

Fiat Qubo 1400 Dynamic Verde .
Record di carica 15,4 Kg

#22
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
CITAZIONE(ontna @ Sep 3 2011, 08:29 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....Non capisco cosa aspettino in Italia a trasformare i distributori attuali in automatici....


Magari il fatto di avere tutti i veicoli dotati di valvola compatibile con l'attacco NGV1, senza bisogno di adattatori.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#23
Carlos

Carlos

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 317 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Lamporecchiano a Ferrara
Prezzi in ascesa in Svizzera... ho rifornito il 5 Settembre a Ginevra ( R.te de Lausanne, Chambesy) alla "modica cifra di 1,720 CHF/Kg... al cambio che è riportato sulla ricevuta ( 1CHF=0.9324€), il metano costa 1,60€/kg...
2oo1 Multipla BiPower ELX, da Ottobre 2oo7 a Dicembre 2016! 17o.ooo Km di soddisfazioni! Tot.25o.ooo Km
2015 Punto Natural Power Lounge, da Dicembre 2016! Tot. 34500 Km


#24
Cuore Rosso

Cuore Rosso

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:MI-VA (I) -TI (CH)
  • Interests:NIKON for ever
Guarda che non sono in ascesa, sono pressoché costanti da almeno un anno, semplicemente il gas naturale in Svizzera costa un botto.

Nell'ultimo anno, nei distributori ticinesi è passato da 1.600 SFR/Kg a 1.800 SFR/Kg (fermo da svariati mesi a questa cifra), che col cambio è arrivato pure a 1.75 € Kg (col cambio attuale, "congelato" dalla banca centrale, è a 1.476€/Kg), se fosse per il solo lato economico (considerati i diversi costi degli impianti sulle auto), converrebbe andare a GPL, che nei due distributori che vedo in Ticino è a 0.95 SFR/l, equivalenti a 0.78 €/l, calato rispetto agli 1.050 SFR/l di pochi mesi fa.

Messaggio modificato da fabiobologna, 26 settembre 2011 - 08:52
Se si risponde all'ultimo messaggio nel forum utilizzare il tasto RISPOSTA.

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior!

Errare è umano, ma io di Opel ne ho prese ben due: speriamo in Toyota!
Ecovetture:

Zafira B Eco-M (scuolabus) - Mar 2007 - 185000 Km - iniettori alternatore e centraline varie sostituiti in garanzia+ una centralina fuori garanzia + un altro iniettore fuori garanzia
Nei verdi pascoli:

1996-2003 Alfa 145 1.6 Boxer LR aspirato,

1994-2007 Fiesta 1.3 Cayman Blue LR Aspirato

2003-2014 Astra G Eco-M - Dic 2003 - 267000 Km - problemi elettrovalvole a 180000 Km - valvole frullate a 153000 Km, iniettori biscottati a 140000 Km

 


#25
Miriam86

Miriam86

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

buongiorno,

siamo in svizzera con la nostra fiat uno a metano (impianto da inizio 2000), e abbiamo un problema con gli adattatori della pompa del gas. ci hanno detto che le macchina italiane a gas hanno questo problema qui.. qualcuno conosce questi adattatori o sa come risolvere questa problema?

grazie in anticipo!

 

 



#26
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula

Hai il vecchio attacco italiano, e mai nessuno in Italia ti ha consigliato di sostituire a basso prezzo l'attacco?

 

Il mio impiantista lo aveva consigliato e fatto in poco tempo mi pare per 50 €, (o erano forse 50 mila Lire) sulla mia vecchia auto.

 

(se sei in Svizzera o viaggi a benzina, se costa poco, o fai fare il lavoro lassù, o usi un adattatore che però molti self service non permettono, quindi non farti vedere!)


Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )


#27
Miriam86

Miriam86

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Grazie mille per la risposta, cerchero' di farlo qui!!






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users