L esperienza che vorrei condividere, va all indietro al 2012, quando ho visto Ampera, dopo la distribuzione in Italia.
Ero molto entusiasta, ed ero deciso di comperarla, solamente aveva un prezzo troppo alto, e così ho deciso di aspettare i mesi successivi.
Il fatto che avesse una interessante ripresa, un confort unico , e sopratutto la silenziosa', aumentava il desiderio di poterla comperare
Ma , mese dopo mese, mi accorgevo che leggendo gli articoli e le prove fatte su strada,mi rendevano sempre più' dubbioso
Le prime note dolenti appartenevano alla poca velocità' di ricarica della batteria, cosa molto importante
in più' veniva penalizzata dal peso consistente della massa e da quel profilo di gomma montato per far si che l auto migliorasse l' aerodinamica, quasi sempre criticato nelle varie prove su strada
Gli interni non rendevano giustizia al prezzo dell auto, e anche il bagagliaio era sottodimensionato
Successivamente alcuni parlavano della perdita consistente di autonomia nei periodi invernali
Arrivati al 2014 ho sentito che Opel non aveva più' interesse a produrre Ampera, e dalla assenza di pubblicità' ,non penso abbia mai avuto interesse
Quest' anno mi sto accorgendo che addirittura l' assistenza volta le spalle ad Ampera e forse questo mi farà' arrendere nel tentativo di acquisto.
Forse oramai e' tardi, e con il tempo sono uscite altre auto molto più' interessanti, pensando anche ad un domani, quando avrei avuto bisogno di permutare Ampera con qualcosa' altro....semmai...