Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere pił informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

serbatoio pił grande e consumo pił basso

serbatoio grande consumo basso

  • Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1
eeeooo

eeeooo

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 1 messaggi

ciao ragazzi,

 

sto cercando di capire quali sono i veicoli a metano di serie che hanno il serbatoio per il metano più capiente, e i consumi più bassi.

 

Ce n'è ?   oppure le soluzioni con serbatoi capienti (vedi VW Caddy) consumano parecchio ?  oppure viceversa, ovvero le soluzioni che consumano meno (vedi VW Golf Bluemotion) hanno serbatoi poco capienti ?

 

un grazie a chiunque sappia rispondere alla mia domanda, argomento che spero possa essere utile anche ad altri !



#2
plcko

plcko

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 166 messaggi

Su Alvolante  le prime 4 auto per consumo sono risultate : seat mii ecofuel  24.4 , la panda np 0.9 , 22,2 , la touran 1.4 18.3 , la zafira Tourer 16.6 km/kg .La Touran e' prodotta in versione 24 kg ( in inverno anche fino a 30 ) e lo stesso motore con circa 22 km/ Kg equipaggia la Passat .Le nuove seat Leon Golf e Audi a 3 stanno ( a detta di chi le ha comprate ) sui 24-25  km/kg ma hanno bombole di 15 kg quindi intorno ai 400 km di autonomia .Ieri con 21 kg circa nella mia Touran con guida accorta ci ho fatto 405 km .



#3
casty

casty

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio

Con la Seat Mii un mio conoscente, che ha il piedino leggerissimo, riesce a stare ben al di sopra dei 30Km/Kg. Non ricordo il bombolame dell'auto, ma non è enorme.

Certo che è complicato paragonare auto di categorie e dimensioni notevolmente diverse.

Il bombolame maggiore ce l'hai con il Caddy (26Kg senza andare sul Maxi) ma il motore e soprattutto l'aerodinamicità dell'auto non aiutano molto, i consumi non sono bassissimi.

Fiat e VW hanno perso buone occasioni per fare almeno qualche modello con motore di nuova concezione e bassi consumi e qualche bombola in più.






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users