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Opel Zafira A EcoM: strappi e mancate accensioni


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12 risposte a questa discussione

#1
jacopo189

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Ciao,
ho acquistato la zafira A usata pochi mesi fa, c'ho fatto 7000km e ora oltre all'accensione della fatidica spia motore che indicava mancata accensione cilindro 1 poi 3 ecc, ho cominciato ad avere strappi a metano finchè è diventato impossibile utilizzarla a metano mentre a benzina va bene. Parto a freddo e funziona bene per qualche chilometro poi comincia a strappare e non si cammina se non a benzina. L'impiantista, avendo trovato poco pressione a valle del riduttore (polmone), ha deciso di sostituirlo con il Bigas ma...niente :(. Aveva già controllatop bobine e candele. Ora che può essere? gli iniettori? ma non è strano che a freddo va bene? come si possono provare?
Grazie!!!

 



#2
Metano17

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Controllato modulo bobine significa che te le ha sostituite? A me sembra proprio lì da quel che dici?


rally.gifHonda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile

          Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?


#3
jacopo189

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Si ne ha provate delle altre.

Io ho pensato questo:

ho letto che spesso sono gli iniettori o il riduttore che da problemi. Il riduttore è stato cambiato quindi potrebbero essere gli iniettori che magari perdono. Visto che a freddo va bene e considerando che la sonda lamda inizia a funzionare solo sopra una certa temperatura, immagino che inizialmente il metano gli venga mandato senza considerare i valori della sonda lambda che sarebbero quindi sballati. All'entrata in funzione la sonda lambda rileverà la presenza di metano non combusto poichè gli inettori non chiudendo immetteranno metano che non verrà bruciato quindi tenderà a regolare l'immissione di conseguenza e da qui il malfunzionamento.



#4
Sile650

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Se gli iniettori perdessero dovresti fare fatica ad accenderla, perchè stando ferma si ingolferebbe con la pressione residua nel rail.

Piuttosto, seguendo il tuo ragionamento, potrebbe essere colpa della sonda lambda.


Se leggi, sono a metano...

#5
jacopo189

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Ciao,

la sonda lambda è stata sostituita dal precedente proprietario l'anno scorso e poi sostituita dopo 2 mesi in garanzia, mi sa strano che sia la sonda.



#6
fabiobologna

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Quella a monte o quella a valle?



#7
jacopo189

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Dovrebbe essere quella a valle, se riesco me ne assicuro.



#8
volperossa

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i singhiozzi a metano indicano generalmente la bobina ...........ne ho sostituite 2 per questo motivo , singhiozzi a metano e a benzina no!


perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#9
jacopo189

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i singhiozzi a metano indicano generalmente la bobina ...........ne ho sostituite 2 per questo motivo , singhiozzi a metano e a benzina no!

Si solo a metano. Provato a cambiare polmone è andata per qualche km e poi l'ha rifatto. Rimesso polmone vecchio e cambiato gli iniettori, un po' di km e l'ha rifatto. Il meccanico dice che è sicuro che siano gli iniettori e il 4° è difettoso domani mi fa sapere ma....



#10
Sile650

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Cambiare polmoni, iniettori ecc senza aver cambiato le bobine mi pare giocare alla roulette russa. A metano serve piú corrente alle candele, quindi nulla di strano se a benzina gira bene.


Messaggio modificato da Sile650, 30 giugno 2014 - 11:09

Se leggi, sono a metano...

#11
jacopo189

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Le bobine le aveva già provate inizialmente

 


Messaggio modificato da Sile650, 30 giugno 2014 - 11:10


#12
Sile650

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Nel senso che ci ha montato delle bobine nuove?


Se leggi, sono a metano...

#13
jacopo189

jacopo189

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Ne ha provate altre che aveva

 


Messaggio modificato da Sile650, 30 giugno 2014 - 01:48





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