E’ proprio questo che non capisco. Mi spiego meglio: come giustamente hai detto gli iniettori del gas si devono attivare contemporaniamento al distacco di quelli a benzina, ma non succede questo.
Quando si avvia a benzina e il motore è in moto a benzina vengono attivati anche gli iniettori del gas con sequenza 1-3-4-2 ma i Tic Tic sonori degli iniettori sono lenti come se l’apertura degli iniettori è molto bassa rispetto al ciclo della benzina in quel momento funzionante, (questa è la stranezza che non capisco)
Quando poi avviene la commutazione gas vera e propria la sequenza 1-3-4-2 e i Tic Tic degli inettori a gas sono normali come quelli del ciclo delle scintille delle candele (se ciò fosse possibile vederle con i propri occhi)
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Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Ti faccio un esempio pratico che forse chiarirà quello che voglio dire;
Hai presente i vecchi banchi di prova degli elettrauto, dove si metteva lo spinterogeno e si collegavano i 4 fili delle candele ai 4 spinterometri per vedere la potenza dello scoccare delle scintille
Facendo girare, sul banco di prova, lo spinterogeno agli stessi giri del minimo motore dell’auto si vedevano la sequenza 1-3-4-2 delle scintille e si sentiva contemporaniamente il suono della sequenza dello scoccare delle scintille dei 4 spinterometri.
kin
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