Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Dacia Duster 1.6 Gpl


  • Per cortesia connettiti per rispondere
7 risposte a questa discussione

#1
milar

milar

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 160 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:roma

Qualcuno ha notizie sulla Dacia Duster a gpl ? Pare ci sia stato un boom di vendite negli ultimi tempi. Grazie.


Messaggio modificato da milar, 21 novembre 2014 - 11:18

Ex METANO, ora GPL  :muro:


#2
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)

 Vende bene perchè il listino è abbordabile, è un'auto onesta ed sostanzialmente affidabile.


SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#3
Scavir

Scavir

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villasanta (MB)

Ciao a tutti.

 

Mi sono appena iscritto perchè da pochi giorni possiedo la Dacia Duster a GPL

 

Al momento non posso ancora dare giudizi concreti, per ora il pieno è di 24 Lt al prezzo corrente, posso essere soddisfatto.

 

fatti 2 conti faccio i 10 al litro calcolandolo con il Secondo pieno

 

Ciao,

Virginio



#4
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Tienici aggiornati e quando avrai raggiunto un kmetraggio buono, anche un bel report sulla macchina.

Ciao.
Fabio

#5
Scavir

Scavir

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villasanta (MB)
Ciao Fabio,
 
più avanti Vi/Ti terrò aggiornati
 
Ciao !!!
Virginio

#6
Scavir

Scavir

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 13 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Villasanta (MB)

Ciao Ragazzi,
 
Allora OGGI sono riuscito a fare il pieno di GPL, visto che questi giorni di festa e prefesta, molti distributori sono stati chiusi.
 
Ho potuto constatare che, da libretto il serbatoio è di 42 litri e quindi, l'80%, mi da come risultato:
 
Km percorsi 313
Litri per il pieno: 34,26
Prezzo al Litro: € 0,619
Totale: € 21,21
 
Quindi, posso affermare che, ad oggi, con percorso misto (90% in tangenziale) ho percorso 9,136 Km/litro, che convertiti al GPL che ho pagato oggi, i prossimi km saranno al costo di € 0,068 per Km.
 
Bè, mi sono creato una cartella in Exel che mi da automaticamente tutti i dati per me interessanti :rotfl:
 
 Impressioni sulla DACIA............
 
Sarà ma a ME sembra che vada meglio a GPL, magari è una mia sola impressione, ma avendo usato una Fiat Panda a GPL aziendale, ho avuto la stessa impressione.
 
Il passaggio da Benzina a GPL, è molto rapido, sebbene le odierne temperature siano molto basse.
 
Con la Dacia si SENTE molto, quando passa da benzina a GPL, mentre con la Panda, era quasi impercettibile.
 
Al momento altre cose non saprei dirvi, ma spero, che con i prossimi Km, il motore si stabilizzi, in meglio, con i consumi, o almeno dovrebbe.
 
Ciao,
Virginio



#7
Bamba

Bamba

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 5 messaggi
  • Location:maccarese (roma)

Ciao a tutti, anchio possessore della Dacia Duster Gpl da 3 anni, 53000 km, cambiato un iniettore in garanzia, per il resto la macchina pagata 16.400 €. con pack lock alza elett. post., volante e pom in pelle radio vernice metall. ecc., auto che va molto bene, certo non ci fai le corse ed in salita bisogna lavorare molto con il cambio, la carrozzeria e gli interni sono così così, ma con il modello nuovo ho visto che hanno fatto un ottimo lavoro, anchio stò all'incirca suo 10 km/l.. che dire, per il prezzo pagato, poco piu di una panda, sono molto soddisfatto....



#8
fabiobologna

fabiobologna

    Ambientalista

  • Super Moderatore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 3333 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Bologna
Ho visto che hanno aggiornato la cavalleria del 1.6 aumentando di 10cv.

Ho visto anche che il Tce lo fanno anche in 4x4, aspettando un kit per il "diretto"!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users