Idrogeno è un vettore energetico che libero in natura non serve a nulla, devi ricavarlo, magari dal metano, o da lavorazione industriale. Però il problema è che per avere un'autonomia decente da avere in auto devi comprimerlo tanto, molto più del metano, e avere impianti di stoccaggio e pompaggio assurdi. Più facile avere elettroni da mettere in una batteria. Meglio convertire gli impianti dei nostri vecchi metanari in impianti costosissimi, o mettere colonnine che costano poco in ogni parcheggio. Questo è il senso delle cose. Per questo che IMHO l'idrogeno è un'assurdità per mangiare contributi in opere faraoniche e per far si che i soliti padani si auto-inquinino con i gas di scarico del convenientissssimo gasolio combusto.
Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )