Se non lo hanno gia fatto ci pensano velocemente con le prime testate da cambiare

Ciao,
sono un nuovo iscritto;
ho visitato il sito della Green Power e per quello che ho capito sono partner di Ford che installano impianto metano su benzina; vengo al o ai punti:
1. per il prezzo previsto per l'installazione dell'impianto (vedi link
http://www.green-pow..... 2008-1_F.pdf ) e anche per la garanzia che ti mantengono di 3 anni credo proprio che qualcosina al motore gliela modifichino....
2. vi dico sinceramente che a me interesserebbe tale modello, ma come si potrebbe fare secondo voi ad "averlo" in Italia?;uso l'espressione ambigua "averlo" non a caso nel senso che secondo voi è pensabile averla tramite concessionario italiano (magari per vie "tortuose") oppure occorre acquistarla direttamente in Svizzera? e in questo ultimo caso, la vettura una volta importata in Italia sarebbe garantita ovvero gli eventuali interventi sarebbero riconosciuti in garanzia dalla rete Ford Italia? (credo che dovrebbe essere così, dovrebbe sempre trattarsi di Ford Europa e relativa garanzia... però....).
Un tema ancora più spinoso fore però è un altro ovvero l'omologazione; intendo dire: una autovettura omologata in Svizzera (che non fa parte fra l'altro neanche dell'Europa), che in realtà non sarà mai uguale agli altri modelli già commercializzati e omologati in Italia (dato che bifuel simili non ce ne sono/saranno almeno per ora), per di più con installazione frutto di partnership in definitiva post produzione, ha qualche possibilità di essere già riconosciuta come omologata qua in Italia? Oppure dovrei procedere alla riomologazione?
Spero di essere stato chiaro, ma la questione è piuttosto intricata (ho lasciato da parte il fatto del dover corrispondere poi al nostro beneamato stato l'IVA addizionale rispetto a quello ben meno avido svizzero (7,6% contro 20% !!!!, già ma noi siamo ricchi....)
Saluto