
Opel Astra H
#1
Inviato 14 febbraio 2008 - 12:33

Apro questa discussione per parlare dell'opel astra h trasformata am a metano
Bene, da quel che ho capito questo motore poco si presta alla trasformazione in quanto il 1.6 ed il 1.8 hanno le valvole meccaniche che vanno registrate ogni 30mila km pena problemi alla testata.
L'operazione costa circa 400 euro.
Sul sito www.astrahclub.it si parla abbondantemente del problema ed abbiamo anche già scritto diverse raccomandate alla opel per fare che questo intervento passi quantomeno in garanzia.
Per ogni dubbio non esitate a contattarmi, sarò lieto di darvi tutte le informazioni in mio possesso
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#2
Inviato 14 febbraio 2008 - 01:10


Spero che questo ambiente sia di tuo e di vostro gradimento a tutti coloro che sceglieranno una alternativa a basso impatto ambientale!
Le collaborazioni incrociate fanno bene a mio modo di vedere, purchè rimangano sempre nel pieno della correttezza e non credo che avremo problemi! Parola!
Ovviamente, io sarò presente più qua, anche perchè qui c'e da lavorare e parecchio essendo novellini...però i consigli sul vostro sito nonli negherò a nessuno, poichè anch'io stavo cercandone per me...
Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#3
Inviato 14 febbraio 2008 - 01:20

Trovo che questo forum sia veramente importante per tutti noi, l'ambiente alla fine è la nostra casa e con i carburanti "alternativi" ci si guadagna e basta:
- inquinamento
+ risparmio
per cui con me sfondi una porta aperta!
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#4
Inviato 18 febbraio 2008 - 12:09


Honda Civic 1.4 Mood 100 cv - metano Bigas by metanomobile
Opel Zafira A CNG - Rengined - Tuned?
#5
Inviato 21 febbraio 2008 - 09:23

Già in molti hanno scritto a Mi manda rai 3 dicendo che la machina è stata venduta idonea per la trasformazione e poi è saltata fuori questa pesante manutenzione a carico del cliente, pertanto chiunque si voglia unire al coro non fa altro che aumentare la forza della rimostranza..
Opel dovrebbe cambiare le testate come è stato fatto dalla fiat per la multipla!
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#6
Inviato 21 febbraio 2008 - 01:06


di la' su metano etc.etc. non c'è una virgola, ed anche qui dentro, ci son FIOR di Astristi e Zafiristi,
che non lamentano ancora quello che dici......

Io CREDO che tutti i motori a metano soffrano sulle valvole di scarico,
(prima o MOLTO POI.....)
SOPRATTUTTO se si viaggia SPESSO fuori giri, 1°
SE la carrozzaria è IMPONENTE, 2°
e se l'impianto non è sequenziale fasato..... 3°
ed ULTIMO 4° ma più importante di TUTTI,
che cavolo di materiali usano per monoblocco, pistoni e TESTATA,
perchè la Benzina, ha SOLO il pregio di raffreddare leggermente nel suo cambio di stato,
NON di lubrificare o chissacchè......

Esterrefattescion

Chi vol fer i comed so' al vaga a Zent (Cardinal Prospero Lambertini poi Benedetto XIV)
Ei Fù Multipla Bipower - 370.000 km New Multipla NP Year 2008 - 85.000 km
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#7
Inviato 22 febbraio 2008 - 08:59

Aggiungo che i motori incrimanati sono: Z18XER; Z16XER e penso anche i TP
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#8
Inviato 22 febbraio 2008 - 09:56

Aggiungo che i motori incrimanati sono: Z18XER; Z16XER e penso anche i TP
Ma tu parli di vetture AFTER-MARKET,
cioè di vetture a Benza convvertite a metano, e con punterie meccaniche.....
NON delle ECO-M.....
Allora,
il discorso è un pelo diverso, visto che Actarus ha converito la sua, ed il problema PRINCIPALE, è il catalizzatore, non le punterie,
le medesime SI DEVONO fare anche se la usi a Benza.......
e 400 Euro per controllare il gioco mi SEMBRANO un esagerazione......
POI, non sarò aggiornato io, ma La Multipla ha le punterie idrauliche......e anche la Zafira Eco-M......
Salutations

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#9
Inviato 22 febbraio 2008 - 10:05


Si le valvole dei motori che ho citato su sono meccaniche, ed andando a benza si devono fare a 150mila km (secondo libretto di uso e manutenzione opel, a gas ogni 30mila e da li deriva l'arrabbiatura..)

400 € non è il costo per il controllo ma per la registrazione delle stesse!
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#10
Inviato 23 febbraio 2008 - 11:11

Alla faccia del bicarbonato di sodio... direbbe Toto!!!

Comunque immagino sia il costo presso un officina Opel... hai un indicazione di massima di quanto potrebbe costare a farla fare ad un meccanico generico di fiducia?
Ciao Nico
#12
Inviato 25 febbraio 2008 - 01:15

Opel dovrebbe cambiare le testate come è stato fatto dalla fiat per la multipla!
EHM, però la FIAT,
FU COSTRETTA a cambiare le testate perchè le auto ERANO vendute di serie per il metano con impianto OEM,
(praticamente montato da FIAT)
di serie e le revisione delle testa saltarono fuori, PRATICAMENTE per forza.....

TEMO, e non ti auguro,
che nel caso del 1.6 -1.8 NON ECOTEC
(quindi Twinport, tanto per capirci....)
la revisione e rettifica, sia la cifra che hai detto,
IL CONTROLLO
solo dello stato dei piattelli o spessori, NON DEVE essere quella cifra PARABOLICA LI'.....

Temescion

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#13
Inviato 26 febbraio 2008 - 10:17

Il solo controllo delle valvole dicono si aggiri sui 60 euro..
Il punto è che l'Opel pubblicizza anche su giornali nazionali le sue auto trasformate a metano e gpl..
Colore Peacock Sky Light
Metano Landi Omegas 85 l
#14
Inviato 26 febbraio 2008 - 12:25

Ma adesso che lo dici , mi sembra di ricordare che anche DI LA', il 1.8 ECOTEC aveva qualche problemino proprio riguardo le punterie,
che nel 1.6 SONO IDRAULICHE,
mentre nel tuo caso e FORSE quello di Angelo sono meccaniche.....
Mi dispiace,
ma ti consiglio anch'io di cercare un meccanico un po' competente perchè credo che i 60 Euro siano di UN'ORA di lavoro
(per il controllo of course.....

Controllescion

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#16
Inviato 27 febbraio 2008 - 05:02


la Zafira Eco-M o CNG che dir si voglia ha le punterie idrauliche
(ed il motore è ECOTEC)
ALTRIMENTI non è lo stesso motore....

(Come ti avevo detto all'inizio, la H, forse ha sempre avuto il Twinport...., che poi è anche ECOTEC)
Salutations
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#17
Inviato 28 febbraio 2008 - 10:58

Ma adesso che lo dici , mi sembra di ricordare che anche DI LA', il 1.8 ECOTEC aveva qualche problemino proprio riguardo le punterie,
che nel 1.6 SONO IDRAULICHE,
mentre nel tuo caso e FORSE quello di Angelo sono meccaniche.....
Mi dispiace,
ma ti consiglio anch'io di cercare un meccanico un po' competente perchè credo che i 60 Euro siano di UN'ORA di lavoro
(per il controllo of course.....

Controllescion

Ovviamenteparliamo dell'Astra suppongo.
Il 1.8 che ho sotto è un Ecotec, certamente.
Però, se ci penso bene, credo che la Opel non abbia fatto i twinport sopra al 1.6

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#19
Inviato 29 febbraio 2008 - 11:21

FOrse ho capito il casino, ed il costo,
il VVT ha il variatore di fase
E' molto DURA, fare una valvola idraulica con recupero del gioco, ASSIEME ad un sistema per variare appunto la fase di quel QUID che potrebbe essere il gioco.....
PURTROPPO, chi ha il VVT, certe manutenzioni TEMO non le scappi.....
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#20
Inviato 29 febbraio 2008 - 12:02

quasi quasi conviene..
Voi che consigliate?
Ha detto che il problema ovviamente non scompare ma che viene molto rallentato ed ha parlato di intervalli di controllo (solo controllo, non registrazione) di 60-70mila km
Colore Peacock Sky Light
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