Vai al contenuto

Ecomotori.net utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo. Per avere più informazioni sui cookie clicca qui    Chiudi
Foto

Metano vs. MassMedia


  • Per cortesia connettiti per rispondere
176 risposte a questa discussione

#161
Ale82

Ale82

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 486 messaggi
  • Location:Cento (FE)
4ruote è un giornale che è utile solo per pulirsi il ****, non censurate, è il mio parere e come tale va rispettato.
Piuttosto che spendere i soldi per 4ruote fatevi un gratta e vinci va là....

In famiglia solo metano...:

VW Touran 2.0 Ecofuel 02/07

VW Passat Berlina 1.4 TSI Ecofuel DSG 04/10

Audi A3 Sportback 1.4TFSI G-Tron 10/15


#162
QuboNP

QuboNP

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 33 messaggi
Letto anche io. Assolutamente indecente.
Il problema è che chi conosce il metano capisce al volo le stupidate che hanno scritto e quanto siano cialtroni i due articolisti mentre il neofita del metano non può che uscirne terrorizzato ed allontare ogni idea di passare a metano o gpl.

Io mi unisco al coro e anche io non rinnoverò più l'abbonamento a Quattroruote. incazzed.gif

#163
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Per caso qualcuno ha avoto modo di leggere l'ultimo numero di quattroruote???

C'è un articolo dedicato ad un percorso sperimentato da 2 giornalisti attraverso l'Italia alla stregua di un viaggio vacanza tipo, che farebbero gli italiani che hanno scelto grazie agli ecoincentivi un'auto a gpl o metano, ma che non si sono resi conto di come cambierebbe la loro vita il fatto di avere le bombole in auto; tanto da venir definito una via crucis.

Orbene... se vedessi solamente l'articolo come una forma di protesta nei confronti di chi dovrebbe moltiplicare i distributori di gas in italia ..... potrei anche aver piacere ...

ma

il fatto che secondo i giornalisti ci sono milioni di italiani che non si sono resi conto delle problematiche legate ai rifornimenti e non si sono quantomeno attrezzati con cartine e navigatori (che ormai regalano anche nei fustini del detersivo) in previsione del famigerato viaggio (in pratica ci sono milioni di imbecilli).

il fatto che secondo loro la ricerca dei distributori e le conseguenti soste dovute per il rifornimento farebbero saltere i nervi a un santo (chiaramente senza cartine e navigatori e aspettando che abbiano esaurito il gas nelle bombole)

il fatto che ai "metanari" ( non offendiamo per favore metanari se lo tengano per se stessi) interessi solo l'autonomia della propria auto, questo è quello che secondo loro è emerso ai distrbutori e nei vari forum dei siti dedicati al metano e al gpl

il fatto che scrivano che a Roma hanno atteso 40 minuti per fare rifornimento... ( magari nell'ora di punta, vedessero i distributori dei carburanti tradizionali vicini ai centri commerciali presi d'assalto dove aspetti anche 1 ora per far rifornimento con uno sconto più elevato)

poi quel trucco per avere le bombole piene raso di gas...

infine, dopo aver scritto ciò, danno lo zuccherino sul risparmio...

forse sono ignorante e ho travisato...

ma a volte prenderei il loro giornale, lo arrotolerei e ******************************** incazzed.gif incazzed.gif

Questo è ciò che penso, vorrei sapere anche le vostre impressioni, magari dopo aver letto.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#164
fabrizioB170ngt

fabrizioB170ngt

    Praticante Ecologista

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 138 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:lendinara (Ro)
Lascia che scrivano quello che vogliono: io per andare in ferie ho percorso 1000 km in andata e 1000 al ritorno.
Ho fatto soste ogni 200-250 km che fisiologicamente al di la del metano servono anche a noi... ed ho speso la bellezza di 40 euro di metano.
Avrò perso circa 10 min. a rifornimento ma ho risparmiato molto.

Solito terrorismo mediatico.
classe B 170 NGT Chrome, cambio automatico, tempomat, pacchetto confort, audio 20, colore bianco calcite.

#165
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Beh, quello era lo zuccherino...

Alla fine lo hanno scritto che in cambio della "via crucis" si aveva un notevole risparmio.

Ah! dimenticavo: : alcuni di noi possiedono... "veri catorci" che grazie alla trasformazione a gas sono resuscitati.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#166
volperossa

volperossa

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Gender:Not Telling
  • Location:provincia di bergamo
Sacrifichiamo quel giornale sull'altare dei mediocri.

perfino a 50 anni continuo a vederne di tutti i colori e alle volte superano tutti i limiti!!!!!!


#167
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Dopo un articolo di Quattroruote (nato da un comunicato stampa dell'Osservatorio di Federmetano) in cui veniva annunciata una rete di 812 distributori in molti si sono lamentati per le palesi inesattezze; Roberto Barone di Quattroruote mi ha contattato per far luce sulla reale situazione.

Questo l'articolo che ne è uscito: I DISTRIBUTORI SONO 812. ANZI NO, 773

Nico

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#168
metaoui

metaoui

    Gran Maestro di Cerimonia

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1300 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Siena
Quando di metano devi parlare il Ventura devi interpellare.

Mi sa tanto che qualcuno ci stia sformando parecchio,ma che dico parecchio,parecchio!!!!!!
Il mondo è un libro, ma se non viaggi ne conosci solo una pagina(Agostino d'Ippona).....ed io ho viaggiato, tanto.

#169
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
CITAZIONE(metaoui @ Dec 2 2010, 10:26 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Quando di metano devi parlare il Ventura devi interpellare.


LOL... comunque il mio chiarimento ha già prodotto qualche risultato.

Nel comunicato stampa incriminato era riportata questa tabella:

tolti gli impianti aziendali i conti non tornavano comunque visto che venivano segnalati solo 765 distributori.

Oggi (3 Dicembre 2010), solo dopo l'intervento chiarificatore di Ecomotori.net, sul sito di Federmetano è comparsa questa nuova tabella riepilogativa:

adesso, sempre escludendo gli aziendali, la somma è magicamente arrivata a quota 780!

winner.gif Ecomotori.net docet! winner.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#170
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
Nicovent ma la finisci di bullarti? vuoi sentirti dire che sei il piu bravo????? hihihih scherzo eh! prrr.gif

no comuque complimenti! è paradossale che sbaglino a diffondere dati che loro dovrebbero gestire senza problemi.
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#171
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Michele non sono io il più bravo ma lo siamo tutti insieme!!!
Dietro Ecomotori.net c'è una lavoro impressionate da parte di tutto lo staff ma certi risultati si raggiungono solo grazie al contributo attivo di tutti gli iscritti che quotidianamente senza sosta segnalano dati fondamentali!

Ecomotori.net è una grandissima squadra... io mi limito a coordinarla. wink.gif

CITAZIONE(unmondodifferente @ Dec 3 2010, 12:02 PM) <{POST_SNAPBACK}>
... è paradossale che sbaglino a diffondere dati che loro dovrebbero gestire senza problemi.


Già.... icon_dho.gif

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#172
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Oggi un incidente ha visto coinvolto un mezzo alimentato a metano delle nettezza urbana della società Aprica Spa di Brescia.

Tutti i media parlano di GPL ma dopo una rapida ricerca si capisce in fretta che in realtà si tratta di metano.

Esplode camion in via Panoramica

qui anche un video:

MONTE MADDALENA, ESPLODE MEZZO A GPL - Brescia 01/04/2011

Nel video si vede chiaramente che le bombole sono quelle del metano. Quello che mi incuriosisce è che tutti riferiscono di esplosioni ma nel video si vede anche abbastanza bene che le bombole (almeno quelle visibili) sono decisamente integre...

...misteri mediatici...

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#173
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
nel video parlano prima di GPL poi parlano di metano...un po confusi!

ps. Nico come fai a dire se era metano o gpl dalle bombole...Esistono bombole cilindriche anche per il gpl eh!!!! smile.gif
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#174
Nicola Ventura

Nicola Ventura

    Fondatore

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStelletta
  • 8634 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Paderno d'Adda (LC)
Ovvio ma quella configurazione del pacco bombole è tipicissimo dei veicoli metano...

Qui ancora parlano dell'esplosione di 2 bombole di Metano:

Brucia camion in Panoramica: Scoppio e paura, nessun ferito

SEGNALAZIONE PREZZI: Invitiamo tutti a segnalare i prezzi dei distributori direttamente nelle schede degli elenchi => METANO - GPL


=> "Copiarci non è impossibile: è inutile." (cit.) <=


#175
unmondodifferente

unmondodifferente

    Ecocompatibile

  • Members
  • Stelletta
  • 82 messaggi
ok. rimane il fatto della pessima disinformazione che si è fatta per l'ennesima volta!
www.unmondodifferente.com - Campagne, iniziative, notizie, comportamenti per un mondo più pulito,risparmiare soldi e evitare sprechi di energia

#176
lucaires

lucaires

    Praticante Ecologista

  • Members Plus
  • StellettaStelletta
  • 435 messaggi
  • Gender:Male
Scoppio?? Esploso?? Deflagrazione??

Ma hanno idea di cosa farebbe una bombola di quelle se fosse possibile che esplodesse?
Anche con soli 50 bar (meno di 1/4 della capienza) avrebbero fatto un buco nella strada e il camion non sarebbe neanche più identificabile!!
Poi da quando le bombole scoppiano?? Se ne sente continuamente!!

Secondo me è stata solamente raggiunta la temperatura che ha fatto fondere la pasticca che evita la sovrapressione all'interno delle bombole. Fusa la pasticca è avvenuto un rilascio controllato di Metano nella zona circostante che stava bruciando.
Parlo di uno strumento di sicurezza, non di una bomba!

Fiat Panda (169) 1.1, 140.000km
BRC SEQUENT 24 MY07 42lt
V marcia lunga 47/36 -> 0.766
436286_31.png


#177
mito1960

mito1960

    Ambientalista

  • Members Plus
  • StellettaStellettaStelletta
  • 869 messaggi
  • Gender:Male
  • Location:Susegana (TV), loc Ponte Priula
CITAZIONE(nicovent @ Apr 1 2011, 06:22 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Nel video si vede chiaramente che le bombole sono quelle del metano. Quello che mi incuriosisce è che tutti riferiscono di esplosioni ma nel video si vede anche abbastanza bene che le bombole (almeno quelle visibili) sono decisamente integre...

Se è un bifuel forse è esploso il serbatoio della benzina?
Dicono che "l'incendio sembra partito dalla marmitta" si bruciano le plastiche vicine, arriva ai tubicini della benzina e Buum
poi interessa anche le valvole di sicurezza del metano che fuoriesce bruciando, senza far esplodere le stesse.
Ipotesi plausibile?
wacko.gif

Honda Civic Hybrid a metano!!! 300mila km agg.2022
(consumi: in media 3 Kg / 100 Km - rekord 2 Kg/100)
KONA electric ed AMPERA EVer per primo uso di casa 
ex FIAT Multipla "aftermarket" per i viaggi di famiglia (media almeno 5Kg/100Km) <p>ex Honda Accord metanizzata (a metano 4,8 Kg/100Km)
(ex Croma CHT metano 6,3 Kg/110 Km e 5 Km con un litro di benzina! )





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users